PDA

View Full Version : Consiglio TV > 42"

manu89ft
16-12-2012, 21:06
Ciao,
volevo chiedervi un consiglio perchè per natale volevo acquistare una nuova tv LCD, il budget diciamo che è dai 600 ai 700€ e cercavo una tv di almeno 42" meglio 46/47".

Il 3D non mi interessa ma se non costa niente in più meglio di niente.

La TV dovrà svolgere SOLO ed esclusivamente il compito di televisore con il digitale terreste, no blu ray no sky hd o cose simili, punterei lo stesso un un full hd ma l'uso sarà solo televisore, importante che non faccia scie.... :/

Ne ho viste molte anche nei centri commerciali a prezzacci ma non so veramente come distinguerne una buona da una no... avete consigli?? :D

TheGreatMazinga
16-12-2012, 21:12
plasma perchè
a parità di prestazioni costano molto meno dei lcd o led ,che sono comunque dei lcd.
non hanno scie
hanno angoli di visuale praticamente totali
hanno una fedeltà di colori che gli altri si sognano, e una riproduzione di roba non hd migliore.

ti consiglio led solo se :
sei un feticista dei consumi ( stai attento alle poche decine di euro che ti costa in più il plasma di corrente in un anno ), tieni la tv dove c'è molta luce ( i plasma rendono meno perchè hanno colori meno sparati ), ti piacciono i colori sparati a mò di cartone animato.
per l'uso che ne fai puoi prendere benissimo il super entry level panasonic 42x50 che costa anche meno di 400 €, oppure uno dei full hd sempre 42 di panasonic, i più economici dovrebbero rientrare nel tuo budget.
ovviamente non stare a sentire i commessi che ti diranno che il gas dei plasma si esaurisce, che i loghi della tv si stampano sullo schermo ( si è vero ma per stamparsi definitivamente devi lasciare la tv sul solito canale per ore e ore ), perchè sono "istruiti " così , e devono vendere solo quello che gli viene detto.

manu89ft
16-12-2012, 21:42
plasma perchè
a parità di prestazioni costano molto meno dei lcd o led ,che sono comunque dei lcd.
non hanno scie
hanno angoli di visuale praticamente totali
hanno una fedeltà di colori che gli altri si sognano, e una riproduzione di roba non hd migliore.

ti consiglio led solo se :
sei un feticista dei consumi ( stai attento alle poche decine di euro che ti costa in più il plasma di corrente in un anno ), tieni la tv dove c'è molta luce ( i plasma rendono meno perchè hanno colori meno sparati ), ti piacciono i colori sparati a mò di cartone animato.
per l'uso che ne fai puoi prendere benissimo il super entry level panasonic 42x50 che costa anche meno di 400 €, oppure uno dei full hd sempre 42 di panasonic, i più economici dovrebbero rientrare nel tuo budget.
ovviamente non stare a sentire i commessi che ti diranno che il gas dei plasma si esaurisce, che i loghi della tv si stampano sullo schermo ( si è vero ma per stamparsi definitivamente devi lasciare la tv sul solito canale per ore e ore ), perchè sono "istruiti " così , e devono vendere solo quello che gli viene detto.

grazie per i consigli innanzi tutto, conta che la tv è in un salotto e di solito viene usata solo di sera dai miei genitori per guardare tv in digitale terrestre, ma un plasma dici che ha comunque una buona durata? avevo sentito anch'io la storia che poteva restare "impressionato" da immagini fisse ma penso sia situazioni parecchio al limite... del 42x50 sai se esiste anche una versione da 46? 46 avevo visto questo panasonic VIERA TX-P46ST30

manu89ft
17-12-2012, 20:02
ho visto anche Panasonic 42UT50 a 42, non c'è nulla di equivalente a 46?

sacd
17-12-2012, 22:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005&page=765

Se devi parlare di plasma chiedi nella discussione ufficiale