PDA

View Full Version : Tastiera acer morta?

udeXtomi
16-12-2012, 21:04
ciao

un mio amico ha rovesciato una lattina di pepsi sul mio acer aspire 5551g; ho staccato subito la corrente (la batteria non era collegata), e ho asciugato. Dopo un paio d'ore accendo il pc, la tastiera elettronicamente funziona alla perfezione, solo che 'meccanicamente' i tasti erano attaccati dallo zucchero, e si scriveva davvero male, alcuni restavnao giù eccetera.
Cercando su internet leggo di pulire con alcol denaturato. Stacco buona parte dei tasti della tastiera, li immergo in alcol denat, e poi con un panno di microfibra pulisco la base della tastiera del portatile...aspetto che evapori tutto l'alcol. Rimetto -con qualche fatica- i tasti al loro posto...accendo il portatile a la tastiera stvolta non funziona assolutamente. Cioè NESSUN tasto, nemmeno quelli che avevo lasciato al loro posto e non erano stati bagnati funziona più! Per il resto il pc tutto ok, mousepad compreso. Che è successo?

ErodeGrigo
19-12-2012, 12:46
La tastiera è collegata alla mobo attraverso una piattina, magari si è sganciata o un pò di pepsi è andata a finire in quella zona.

Credo sia il caso di smontare tutta la sezione tastiera...

Bye.