View Full Version : Mini S3 - Lumia 820 o S2?Quale prendo ?
Giovanni Tavella
16-12-2012, 21:30
Ciao a tutti ,
voglio prendere un telefono in abbonamento con la 3, al prezzo di 20€ al mese ho la possibilità di scegliere tra questi 3 cellulari :
Samsung Mini S3 - Nokia Lumia 820 - Samsung S2?
Tra i 2 samsung ho fatto qualche confronto e sembra che il nuovo mini S3 sia meno buono del "vecchio" S2.
Il lumia proprio non lo conosco , ho letto buone recensioni ma non ho mai avuto l'opportunità di provarlo con mano . Ha il GPS?
Voi tra i 3 quali prendereste? Grazie in anticipo
LuPellox85
16-12-2012, 21:53
Innanzitutto devi capire se vuoi android o wp8.
Tra i wp8 i lumia sono sicuramente la scelta migliore, data la tanto decantata qualità del comparto fotografico e del navigatore offline, mentre android ha come punti forti una maggiore diffusione, che porta più applicazioni e anche una maggiore flessibilità del sistema operativo, che ti permette di usarlo come fosse un pc, esplorare le varie cartelle, scaricare ogni tipo di file e gestirlo con l'app che preferisci. Non conosco wp8, mai usato, ma credo risulti più chiuso, lieto di essere smentito. Di wp8 si decanta tanto anche la velocità dell'os, come si fa con iOs, ma con android di fascia alta o medioalta come quelli indicati da te il problema è relativo. Il navigatore c'è anche su android, ma funziona solo se sei connesso ad internet, pur consumando poco.
Che app andrai ad usare?
LuPellox85
16-12-2012, 22:04
Ah tra i 2 android s2, l's3 mini è inferiore in tutto nonostante più nuovo.
Io tra i 3 prenderei l'820, ma sono smanettone e lo farei solo perchè non conosco wp8 :D
heijenoort
16-12-2012, 22:50
Il lumia proprio non lo conosco , ho letto buone recensioni ma non ho mai avuto l'opportunità di provarlo con mano . Ha il GPS?
Il Lumia 820 (come il fratellone 920) ha preinstallato Nokia Drive Plus, un navigatore completamente offline.
Prova ad andare da MediaWorld, Euronics o simili e vedi se c'è la possibilità di provare il Lumia (dalle mie parti in tutte le catene ho trovato un "angolino Nokia" coi vari Lumia da provare) e vedi come ti trovi... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.