PDA

View Full Version : Problema Scheda Audio

Zaldis
16-12-2012, 17:53
Salve a tutti, 3 giorni fa mi è arrivata una asus xonar ds 7.1 che ho ordinato da un noto shop italiano, la monto, installo i driver, tutto ok ! funziona benissimo.. Oggi ascoltando musica ad un certo punto ha smesso di funzionare il canale audio verde (quello delle casse frontali), ho provato a spostare le casse negli altri jack e funzionano, ho provato a toglierla e rimetterla, ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli NULLA il canale delle casse frontali continua a non funzionare... Possibile che si è fusa un'uscita in soli 3 giorni ??

mentalrey
16-12-2012, 23:51
Non faccio ipotesi in tal senso, perche' ormai ne ho sentite di ogni,
quindi per andare sul sicuro, ti direi di mandare in RMA la scheda, onde
evitare di dovertela poi tenere cosi', dicendo al negoziante, che
la scheda non va e stop.

Se si sia rotto qualcosa in cosi' poco tempo e' difficile stabilirlo e fino ad ora
non mi pare di aver sentito cose simili su quel tipo di scheda.

Zaldis
17-12-2012, 14:48
Prima di mandarla in RMA volevo capire se il problema era di driver o di hardware. Ho provato a mettere le casse nell'uscita frontale e impostare tramite il software "fp 2 speakers" cosi funziona molto bene, se invece metto 2 speakers e inserisco il jack dietro si sente un rumore fastidioso, tipo interferenza

mentalrey
17-12-2012, 15:11
fp sta' per front panel, non e' che hai agganciato male qualcosa

Zaldis
17-12-2012, 15:20
Agganciato male? mi son limitato ad inserire la scheda nello slot pci ed a collegare i pin hd audio del pannello frontale sulla scheda

mentalrey
17-12-2012, 15:27
e' appunto dei pin del pannello frontale che parlo, prov a spegnere,
sganciare il front panel e vedere come funziona la scheda,
potrebbe esserci qualche cavetto dell'aggancio al frontale che non funziona come deve
oppure che e' settato in modo errato nel Bios del Pc (AC97 invece HD intel Audio)