PDA

View Full Version : Problema installazione aggiornamenti XP_x86

nellobao
16-12-2012, 15:42
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post.
Avrei bisogno di informazioni su un problema che ho riscontrato dopo aver formattato e reinstallato WinXp pro sul mio notebook.
A scanso di equivoci, l'ho reinstallato con cd e licenza originale che mi hanno fornito assieme al computer al momento dell'acquisto.
Allora, tutto funziona perfettamente tranne che il computer, pur che siano abilitati ed attivi, non trova gli aggiornamenti automatici, quindi non ho nessun tipo di aggiornamento nel computer, ne sp3, ne .net fram 4, ne nessun aggiornamento sulla protezione, ecc.
Ho provato a scaricarli direttamente dal sito microsoft, ma nemmeno da li non li scarica, al momento di cliccare su pulsante avvia download mi da pagina non trovata.
Volevo chiedere a voi se avete qualche idea o soluzione a questo problema.
Nel ringraziarVi anticipatamente Vi porgo i miei migliori saluti.
Andrea

tallines
16-12-2012, 18:44
Gli aggiornamenti disponibili sul sito della microsoft per quanto riguarda Xp Pro riguardano solo il sp3 .

Il sp2 non è più supportato .

Finchè non installi (se non ce l'hai sul cd di Xp) il sp3 non avrai nessun aggiornamento disponibile dal sito della Microsoft ;)

nellobao
16-12-2012, 20:21
il problema è che non riesco nemmeno a scaricare l'SP3 poichè continua a darmi pagina internet non disponibile dopo che clicco su avvia download...
mi spiego meglio:
sul sito microsoft trovo la pagina dell'SP3
clicco sul pulsante download
mi si apre una pagina che dice:
"Grazie per aver scelto questo download
Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT
Se il download non inizia entro 30 secondi, fai clic qui: Avvia download."
aspetto i trenta secondi e non succede nulla, clicco su avvia download e mi esce una pagina che dice:
"Impossibile trovare download.microsoft.com.
Suggerimenti:
Vai alla pagina microsoft.*com
Vai alla sitemap di www.*microsoft.*com/*sitemap
Effettua la ricerca"
ora spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...
grazie

tallines
16-12-2012, 20:24
Ma questo succede solo andando nel sito della microsoft o con qualunque download ?

Se per esempio cerchi di fare il download di es....Vlc che è un player freeware, ti da problemi ?

Prova con questo :

http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=24

nellobao
16-12-2012, 20:48
solo ed esclusivamente sul sito microsoft...
nemmeno il tuo link va, ne con chrome, ne con opera firefox o IE8...

tallines
17-12-2012, 10:41
solo ed esclusivamente sul sito microsoft...
nemmeno il tuo link va, ne con chrome, ne con opera firefox o IE8...

Può essere che tu abbia qualche ospite o anche più..........;)

Fai un sfc /scannow digitando il comando da Start/Esegui una volta inserito il cd originale di Xp nel lettore cd/dvd .

Domande : riesci ad aggiornare l'antivirus ?
E a far la deframmentazione ?

Fai un giro con il tuo antivirus e con qualche anti-spyware tipo Ad-Aware e Malwarebytes .

Comuqnue come antivirus ti suggerisco Avira Free , poi decidi tu ;)

Prima di qualsiasi scan (antivirus e anti-spyware), azzera i punti di ripristino > Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino config di sistema.

Metti il segno di spunta all'unica voce che ti appare ossia Disattiva Ripristino config di sistema .

Questo se ti appare la voce Ripristino configurazione di sistema.........

In più di un caso la voce non appare per la presenza di ospiti non desiderati (virus)

Lancia Combofix (prendilo da bleepingcomputer)
Lo downloadi sul desktop e lo lanci andando in modalità provvisoria .

nellobao
17-12-2012, 21:02
Allora la novità è che sono riuscito non so come a far funzionare gli aggiornamenti automatici sia dal computer che da microsoftupdate.com, ho quindi aggiornato a sp3 ecc. Resta peró il fatto che non riesco a effettuare nessun tipo di download da microsoft.com, ossia vado nell'area download del sito, scelgo un qualsiasi down e si ripete lo stesso solito problema... Comunque nel cpu sono installati avira e sygate personal firewall ma nessuno dei due rileva nulla... Entrambe fanno regolarmente gli aggiornamenti e riesco tranquillamente a deframmentare... Funziona tutto alla perfezione, tranne questo problema e cerco una soluzione più per pignoleria che per altro dato che di down dal sito microsoft ne faccio forse uno all'anno... E poi non saró un tecnico, ma ne ho formattati parecchi di cpu e non mi era mai successo...

tallines
18-12-2012, 13:28
Vai in C/Windows/SoftwareDistribution e elimina la cartella Download . Riavvia il pc .

Se nono funziona puoi anche cancellare la cartella SelfUpdate o anche la stessa SoftwareDistribution .

Si ricrea al prossimo raivvio del pc .

Se non basta guarda anche qui ;) :

http://support.microsoft.com/kb/943144/it