PDA

View Full Version : collegamento che non funziona!!! help!

lele77
16-12-2012, 13:52
Salve ragazzi! Dopo 6 anni di onorato servizio del mio link di 800mt, ho deciso di cambiare gli apparati con altri 2 AP 2100 nuovi. In precedenza, il link era configurato con AP1 e AP2 impostati su WDS with AP. Ho voluto reimpostare radicalmente il link per avere minor dispersione possibile. Ora AP1 è impostato come Access Point e AP2 come wireless client. Ho notato un effettivo miglioramento della qualità del link e fin qui son soddisfatto! (ping stabile a 2ms!!) Ora, visto che in casa ho un print server e mia moglie si connette col tablet, volevo utilizzare uno dei due AP vecchi per diffondere il segnale wifi in casa senza cambiare impostazioni ai dispositivi clients. Ho impostato logicamente lo stesso range IP lan su AP3 connesso via lan ad AP2. Poi la parte wireless l'ho impostata come access point normale e rimesso tutte le impostazioni vecchie, stesso SSID e stessa password che sono differenti da AP1 e AP2. I dispositivi clients vedono così la sottorete e si connettono subito ma non navigano!!! Esce connettività limitata o assente! Qualcuno di voi ha gentilmente un'idea di cosa possa essere??? Grazie mille! Lele