PDA

View Full Version : problema filesystem hdd


Acvtre
16-12-2012, 12:59
Ieri sera, un po' a causa dell'inesperienza e un po' a causa dell'ora tarda ho fatto un pastroccio con una versione live di linux e mi sono fermato giusto in tempo prima di formattare un hard disk.

In sostanza ora mi trovo con un hdd che ha ancora tutti i file dentro ai quali posso accedere tramite linux, ma non tramite windows, quindi suppongo di aver rovinato il filesystem.
Seguendo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886) guida ho usato partition recovery. Ora vedo l'hdd nelle risorse del computer, ma non ci posso accedere e non segna lo spazio disponibile.

Che devo fare per poterlo riutilizzare normalmente senza cancellare i dati?

HoFattoSoloCosi
16-12-2012, 14:17
Non puoi entrare con linux, copiare i dati in un secondo spazio, formattare, e rimetterli sopra? Sarebbe sicuramente il metodo pių semplice..

In alternativa prova con Hiren's boot CD che č sempre una live (basata su sistema operativo linux) ma con tantissimi tool, alcuni dei quali proprio per il recupero del filesystem. Lo si scarica da QUI (http://www.livecdlist.com/hirens-bootcd).

Acvtre
16-12-2012, 14:43
Non puoi entrare con linux, copiare i dati in un secondo spazio, formattare, e rimetterli sopra? Sarebbe sicuramente il metodo pių semplice..

Ma estremamente lunga e poco comoda, si tratta di 1,5tb.
In ogni caso sono riuscito a risolvere usando un'altra utility consigliata sempre su hwupgrade.

Grazie mille.