PDA

View Full Version : Artefatti su olipad 110

orazio90
16-12-2012, 11:56
Buongiorno a tutti.
Ho preso proprio ieri questo tablet della olivetti, e devo dire che è davvero ottimo. Solo che ho notato giocando a beach buggy blitz (un gioco 3d che dovrebbe sfruttare appieno il tegra 2) che compaiono degli artefatti dopo qualche minuto di gioco, arrivando a riemipire tutto lo schermo. E' un problema della vga secondo voi?Oppure il gioco non è compatibile con tegra 2 al 100%.
Ho ancora android 3.1 da aggiornare al 3.2, ma non credo che importi molto in questa circostanza.

liltee89
16-12-2012, 13:17
Invece potrebbe importare moltissimo :) sembra un problema "driver" perché se fosse un problema di incompatibilità, molto probabilmente avresti artefatti fin dall'inizio.

Potrebbe essere anche un problema di memoria (RAM e VIDEO) perciò prova a chiudere tutte le applicazioni che hai in background! :) ciao

orazio90
16-12-2012, 14:29
Invece potrebbe importare moltissimo :) sembra un problema "driver" perché se fosse un problema di incompatibilità, molto probabilmente avresti artefatti fin dall'inizio.

Potrebbe essere anche un problema di memoria (RAM e VIDEO) perciò prova a chiudere tutte le applicazioni che hai in background! :) ciao

Ciao, grazie mille della risposta.
In effetti oggi appena avviato il tablet (quindi senza applicazioni in background) ho giocato per 10 minuti e il problema non si è presentato.
Solo che non tutte le applicazioni si riescono a chiudere, e poi nel caso di poca ram disponibile non dovrebbe essere android a chiuderle da solo?

ps: ho provato ad aggiornare android ma non trova aggiornamenti..temo che senza rom modificata non si possa aggiornare al 3.2

liltee89
16-12-2012, 14:44
Ah questi tecnicismi purtroppo non ne so niente, non ho nulla con Android :/ mi dispiace

orazio90
16-12-2012, 17:04
Ah questi tecnicismi purtroppo non ne so niente, non ho nulla con Android :/ mi dispiace

grazie lo stesso, magari se c'è qualcuno esperto di android che mi sa consigliare come aggiornare da 3.1 a 3.2. Mi pare di aver letto che bisogna togliere un blocco..