PDA

View Full Version : Giochi pc girano

H@lf @ngel
16-12-2012, 08:46
Ragazzi scusate sto dando via un grande portatile per questo desktop si tratta del G74sx e vorrei sapere se i giochi girano come sul mio portatile e se un giorno potro cambiare scheda grafica

case cooler master stacker 831scheda madre Asus Maximus IV extremealimentatore cooler master M850processore intel 2600K (mai overclock)ram 1 x 8 Gb corsair vengeance*scheda video Asus Nvidia Geforce gtx580 DirectCUIIhard disk velociraptor 150GB*lettore/masterizzatore dvdscheda madre,processore, ram,scheda video e hard disk in garanzia.

fukka75
16-12-2012, 08:53
Non devi manco porti la domanda, gireranno decisamente meglio del portatile (immagino userai un moniotr FullHD, 1920X1080), l'unica cosa che devi "correggere" sul desktop è o l'aggiunta di un altro modulo di ram da 8GB, o l'uso di 2 moduli da 4GB (per restare sugli 8GB, nessuno ti vieta di mettercene di più ovviamente), per sfruttare le capacità DualChannel della piattaforma Intel, che con un solo modulo di ram ovviamente non sono sfruttate

sbera
16-12-2012, 10:04
confermo, il desktop è decisamente meglio
la vga è già una discreta bestia ma in futuro puoi cambiarla senza problemi

H@lf @ngel
16-12-2012, 14:23
Ovviamente con un conguaglio di 100€ da parte mia anche se questo g74sx mi è costato tanto perchè è molto performante :) voi che mi dite? mi conviene fare questo passo? Poi ci sara' la spesa del monitor, mouse e tastiera ovviamente il mio notebook è un gioiellino

nasio91
17-12-2012, 11:28
Il desktop con cui fare lo scambio costa attualmente sui 1200€, se vuoi sfruttarlo al 100% ti conviene comprare un buon monitor full HD da 24" che costerà sui 200€ (per qualcosa di buono) poi mettici una buona tastiera che costa sui 70€ oppure una tastiera discreta da 30€ e un razer nostromo (70€) che ti consiglio, ed infine il mouse sul quale andrai a spendere sempre sui 70€. Ovviamente sono tutte periferiche da gaming che suppongo sia l'utilizzo principale del desktop (almeno che te non voglia andare solo si Facebook per giocare a Farmville che la 580 la tira parecchio). Poi ci sono da aggiungere 50-60€ per un secondo banco di ram da 8 GB (non è essenziale ma sarebbe un vero peccato non utilizzare il dual channel di intel come suggerito da altri) e altri 70-80€ per un buon dissipatore per il 2600K (è un eresia lasciarlo a frequenza stock visto che è una CPU nata apposta per OC) troverai una guida nel forum che è molto esauriente. Totale 610€ se aggiungiamo i 100€ che devi sborsare come conguaglio. Ti ho scritto tutto questo per farti vedere se ne valga veramente la spesa. il tuo G74sx adesso potrebbe valere sui 900€ quindi lo scambio con il desktop ci starebbe tutto. Ma se hai acquistato un portatile da gioco ne deduco che tu lo usi in altri posti oltre casa tua. Quindi se ti sposto spesso è un limite che devi tenere ben presente se prendi il desktop.

H@lf @ngel
17-12-2012, 11:41
Grazie della risp uso giochi recenti e per ora non mi sposto purtroppo dispongo di un monitor da 18.5 Hd Ready 1366x768 piu in la faro altre spese grazie del suggerimento