PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto secondo computer con Windows 8

blaue.angel
16-12-2012, 08:32
Salve a tutti,

mi piacerebbe provare il nuovo Windows 8 e cosí vorrei acquistare un desktop oppure un notebook senza troppe pretese, ma ormai da alcuni anni sono fuori dal mondo microsoft, essendo utente mac. Il computer nuovo sarebbe un secondo (terzo in realtà) computer considerando che ho già ottimi Mac, sia portatile che non. Lo userei per lo più per lavorarci con programmi Office e Photoshop, per navigare, per ascoltare musica mentre ci lavoro. Non per giochi.

Cosa mi consigliate? Meglio orientarsi su una marca rispetto ad un altra?
Secondo voi quanto andrò a spendere?

Grazie

tecno789
16-12-2012, 10:51
ma ti conviene spendere altri soldi per provare windows 8, avendo già 2 mac in casa?

blaue.angel
16-12-2012, 14:18
Infatti non voglio spender molto :-)

black92
16-12-2012, 14:19
ma ti conviene spendere altri soldi per provare windows 8, avevo già 2 mac in casa?

considerato che può tranquillamente installarlo sul mac :)

tecno789
16-12-2012, 14:23
considerato che può tranquillamente installarlo sul mac :)

esattamente...al massimo se non hai proprio voglia di sporcare il mac, virtualizzi windows :)

blaue.angel
16-12-2012, 14:40
Si ma sinceramente non mi va di sporcare il Mac e virtualizzare Windows non so se è la stessa cosa a livello di prestazioni. Non me ne intendo.

Capellone
16-12-2012, 16:22
perde un po' in prestazioni perchè le risorse sono condivise con il sistema host, ma è sicuramente la soluzione più economica.
prima provalo virtualizzato, poi vedi se sia il caso di avere un nuovo computer dedicato a Windows 8.

blaue.angel
16-12-2012, 16:25
Ok, ci penso ma tornando alla mia domanda iniziale, così per vedere quanto mi verrebbe a costare?

tecno789
16-12-2012, 16:50
Ok, ci penso ma tornando alla mia domanda iniziale, così per vedere quanto mi verrebbe a costare?

beh assemblarne uno su cui giri windows 8 non è un problema, poi dipende cosa ci vuoi fare con sto benedetto windows! io ti consiglierei prima di provarlo come consigliato sopra, visto che quest'ultima versione in alcuni desta stupore in altri disprezzo