View Full Version : Consiglio Ram ddr3 1866 per Amd Fx 6200...
Gianmarcooo
15-12-2012, 23:27
Salve,
Mi presento, sono nuovo nel forum
Al momento il pc che ho assemblato presenta tali caratteristiche:
S.M.: Gigabyte GA 970A UD3
CPU: Amd Fx 6200 3.8Ghz-->4.0Ghz
Ram: DDR3 1333mhz 1.5v Amd performance edition ( Overclock 1600 1.6v)
Scheda Video: Sapphire HD 6870 1gb Gddr5
Alimentatore: Tecnoware 650w
HD:Seagate Barracuda SATA3 500gb
Specificato ciò..premetto che il pc lo utilizzo per un'intenso uso domestico (Internet,applicazioni, media center, media player ecc ecc..) , e anche per i vari giochi del momento(BF3,Medal Of Honor, Il pesantissimo Far Cry 3, hitman ecc ecc) , sarei intento a comprare una ram ddr3 1866mhz CL9 dato che mi sono accorto (overcloccando la ram) che è come se fosse quello che và a peccare considerato il resto.Vorrei qualche parare riguardo la marca..sono un po confuso con tutte queste g.skil, corsair e compagnia bella :doh: essendo un acquirente assiduo su ebay ed amazon vedo che per due banchi da 4gb (8gb totali) vado a spendere dai 40 ai 60 euro per delle ram che mi sembrano possano fare a mio agio..detto tutto ciò attendo vostre notizie e consigli...grazie in anticipo a tutti ;)
Ti dico la mia:
E' stato il mio primo acquisto di DDR3 e ne sono pienamente soddisfatto. Parlo delle Corsair Vengeance 1866 CL9 (9-10-9-27).
Costano poco, il kit da 8GB l'ho pagato circa 40€.
Non ti so dire in OC, so solo dirti che da 1866 le ho portate a 1920 (aumentato il bus della cpu) e andavano tranquillamente.
Gianmarcooo
16-12-2012, 20:41
...capisco...io con il bus della scheda madre ci posso giocare poco...stranamente sui 220, da 200 che è di default, si blocca..non parte il pc....eppure in giro vedo molte condigurazioni le quali hanno bus davvero elevati...tipo 250 300mhz...sul bios mi consiglia di disattivare l'amd cool n'quiet per overclocking?
Grazie mille per la risposta..
P.S: ma sbaglio o hai anche tu un amd fx? :D
...capisco...io con il bus della scheda madre ci posso giocare poco...stranamente sui 220, da 200 che è di default, si blocca..non parte il pc....eppure in giro vedo molte condigurazioni le quali hanno bus davvero elevati...tipo 250 300mhz...sul bios mi consiglia di disattivare l'amd cool n'quiet per overclocking?
Grazie mille per la risposta..
P.S: ma sbaglio o hai anche tu un amd fx? :D
Si, disabilita il cool n quiet.
E si, ho un FX anche io :D
Di preciso un 8320...
Gianmarcooo
17-12-2012, 14:08
ah ok...e per quanto riguarda il turbo cpu dal bios? mi consiglia di disattivare anche quello? grazie mille per le risposte :)
ah ok...e per quanto riguarda il turbo cpu dal bios? mi consiglia di disattivare anche quello? grazie mille per le risposte :)
Si, se fai OC devi disattivare il turbo!
Ti dico la mia:
E' stato il mio primo acquisto di DDR3 e ne sono pienamente soddisfatto. Parlo delle Corsair Vengeance 1866 CL9 (9-10-9-27).
Costano poco, il kit da 8GB l'ho pagato circa 40€.
Non ti so dire in OC, so solo dirti che da 1866 le ho portate a 1920 (aumentato il bus della cpu) e andavano tranquillamente.
Quoto, anch'io ne ho 16gb di queste (quelle con cover rossa) su Crossahir IV e vanno benissimo.
Gianmarcooo
17-12-2012, 20:36
grazie a tutti per le risposte...
sapete qual'è la cosa strana? faccio un esempio...
prendiamo Far Cry 3...
con turbo e cpu a 3.8 ghz il gioco va "bene"
senza turbo a 4.5 ghz va "lento"...
secondo voi che può essere ?
Quoto, anch'io ne ho 16gb di queste (quelle con cover rossa) su Crossahir IV e vanno benissimo.
Io le ho Black ;)
grazie a tutti per le risposte...
sapete qual'è la cosa strana? faccio un esempio...
prendiamo Far Cry 3...
con turbo e cpu a 3.8 ghz il gioco va "bene"
senza turbo a 4.5 ghz va "lento"...
secondo voi che può essere ?
Strana questa cosa, non é che si scalda troppo e ti abbassa il moltiplicatore??
Comunque non è sufficiente dire lento, serve che tu ci dica quanti fps fai nelle 2 diverse situazioni. Per gli fps puoi vederli con Fraps o xFire ( su xfire fai ctrl+e, attivi display fps overlay e rifai ctrl+e).
Gianmarcooo
18-12-2012, 14:18
ho risolto ragazzi..era un problema di voltaggio...ora sto a 4.5ghz a 1.425v con il dissi stock...fortunatamente sta per arrivare:
http://www.ebay.it/itm/260900375528?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1818wt_1198
Dite che ho fatto un acquisto decente con questo dissipatore?vorrei rimanere sui 4.5ghz con questo...stando con temperature tranquille..dato che ora sono sui 50° in idle...ed è tanto..
Secondo voi avrò risolto sommariamente in termini di RUMOROSITà e TEMPERATURE? Grazie a tutti per le risposte :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.