View Full Version : Problemi con fastidiose pubblicità
hard_boy
15-12-2012, 18:43
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho alcuni problemi di pubblicità che si aprono sul lato destro del display quando apro alcune pagine web. Es: quando sono entrato in questo sito mi si è aperto uno spazietto pubblicitario sotto questa pagina. Di solito c'è scritto "about this ad", oppure Disable per farlo scomparire, o mi appare un marchio con una T che, cliccandoci sopra, mi porta su un sito che si chiama Topic Torch.Sono infetto o a mia insaputa è attivo qualche plugin su Firefox? Ho notato su componenti aggiuntivi di Firefox un plug che si chiama Yantoo, potrebbe essere questo o c'entra google ads? :wtf: :wtf: In tutti i casi c'è la crocetta per uscire dalla pubblicità.v
James Axton
15-12-2012, 21:26
Non è sicuro postare i link a siti compromessi o pericolosi, ti consiglio di editare il post.
Comunque c'entra Yantoo, come prima cosa rimuovilo da "Programmi & Funzionalità" (se hai win7) oppure da "Installazione Applicazioni" (se hai winxp) se è presente in elenco, nonché dai componenti aggiuntivi di Firefox.
Se non risolvi, o comunque per toglierti i dubbi su eventuali residui dell'infezione, segui la guida alla disinfezione in rilievo in questa sezione.
hard_boy
19-12-2012, 21:30
Grazie per la risposta! Sapete cosa mi è accaduto: mentre ero connesso con il 3g di Tim mi si è attivato un servizio di jamba che io non ho mai attivato. L'operatore mi ha detto che probabilmente ho cliccato su un banner pubblicitario e si è attivato il servizio automaticamente. Tutta colpa di sto maledetto Yantoo. Ho cancellato il plug dai componenti di Firefox ed è tutto risolto (almeno sembra).:muro: :muro:
controlla il credito, se scala fai disabilitare il servizio a tim.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.