PDA

View Full Version : macbook come hot spot

jeffryeretico
15-12-2012, 17:28
ciao ragazzi,
ho un modem che si collega al io mac tramite ethernet.
vorrei condividere la liena con il mio coinquilino, non riesco però a farlo connettere al mio hot spot, cosa che invece riesco con il mio iphone.

il problema è di windows?

grazie

domthewizard
15-12-2012, 17:45
utilizza questo programmino http://www.connectify.me/

jeffryeretico
15-12-2012, 18:03
ma è a pagamento!

jeffryeretico
15-12-2012, 18:13
ma è da mettere su mac o su win?

domthewizard
15-12-2012, 18:18
ma è a pagamento!
c'è anche la versione free ;)

ma è da mettere su mac o su win?
io l'ho utilizzato su win7, non so se ce n'è una pure per mac :boh:

MacNeo
15-12-2012, 21:02
Non dovrebbe servire nessun programmino, OS X lo fa da solo.
Basta andare in preferenze di sistema > condivisione e attivare la condivisione internet da ethernet a wifi.
Se il PC non si collega… può essere un problema del PC che è un po' schizzinoso e non riconosce il Mac come un vero router. L'unica cosa che puoi provare è crearla senza nessuna protezione, e vedere se così la vede.

Motivi per cui non conviene farlo: la rete generata può avere al massimo una protezione WEP… che si buca come il burro. E ovviamente il Mac dovrebbe restare acceso tutte le volte che il PC si vuole collegare.
Quindi sinceramente se è una cosa di una volta ogni tanto ci può stare, ma se deve essere una cosa quotidiana allora compratevi un vero hotspot così state più tranquilli entrambi.

jeffryeretico
16-12-2012, 12:19
se il pc è schizzinoso come posso fare?
e se vado in emulazione win?

MacNeo
16-12-2012, 13:07
capisco tutto, ma guarda che ormai vendono router wifi a partire da 15-20€ che funzionano comunque meglio di quanto potrebbe fare un computer (siete in due, non avete 10€ a testa da investire?).
mi sembra veramente che vogliate complicarvi la vita inutilmente.

aleka21
17-12-2012, 15:47
capisco tutto, ma guarda che ormai vendono router wifi a partire da 15-20€ che funzionano comunque meglio di quanto potrebbe fare un computer (siete in due, non avete 10€ a testa da investire?).
mi sembra veramente che vogliate complicarvi la vita inutilmente.

Concordo. mi sembra sbagliato usare il portatile come router ; con tutte le implicazioni che comporta.