PDA

View Full Version : Sincronizzare Google Calendar con più smartphone

Freed
15-12-2012, 16:10
Salve, sto cercando di risolvere questo problema ma nonostante le ricerche non ho ancora trovato niente..

Allora, ho diversi calendari su un profilo google, ora ho bisogno che chiunque lo desideri possa importare i calendari sul suo smartphone, Android e Iphone in primis. L'importazione deve essere in sola lettura e deve sincronizzarsi se io aggiungo qualcosa a questi calendari.

Come si può fare?
Grazie!

horeb
15-12-2012, 16:28
Mi sembra di ricordare che tu possa fare quello che chiedi semplicemente rendendo pubblico il calendario e invitando le persone che vuoi ad usare quel calendario. È una cosa che ho fatto tempo fa e non ricordo esattamente la procedura, ma per riuscirci lo devi fare da sito web di Google e non dal calendario nel telefono perché hai meno opzioni.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Freed
15-12-2012, 18:15
Grazie per la risposta..

Diciamo che invitare le persone sarebbe un po' complicato perchè sarebbero almeno 50, ma probabilmente di più, di cui non tutte interessate.

Io penso che sia necessario che ogni interessato abbia un profilo google (o cmq un profilo che permetta di sincronizzarsi con i calendari di google). A questo punto l'utente tramite l'opzione importa calendario amico lo aggiunge al suo e poi se lo ritrova in automatico sul telefono.

Se ci sono opzioni migliori ditemi!