maxpower4zx
15-12-2012, 13:58
ciao a tutti sono 2 giorni che sto impazzendo, ho preso un nuovo disco barracuda st2000dm001 da 2 Tb e sul mio pc non funziona correttamente, ad esempio usandolo come storage e copiando un file raramente arriva alla fine della copia, quasi sempre si blocca e mi rallenta pesantemente anche il sistema operativo (win 7x64)
il mio pc è composto da P5K-Pro e8400@3600 6Gb ram (testata con programma diagnostico ed è ok) e ati hd5770 2 hard disk samsung sata2 da 1Tb l'uno che funzionano alla perfezione, insomma scollegando l'hard disk il pc è perfetto non ha nessun problema, precedentemente dal bios il sata era settato su ide, ma successivamente è stato impostato su ahci.
Se l'hard disk viene collegato su altro pc (i5+z77pro3+8Gb ram+ati hd7950) questo funziona correttamente
ho provato anche a staccare i samsung e ad installare win 7 da zero sul seagate tramite chiavetta usb, ma dopo poco che copia i files win7 mi da errore:
impossibile installare i file necessari......0x80070450
mentre se faccio la stessa cosa sull'altro pc va tutto a buon fine.
il bios della scheda madre è aggiornato (v.1303) ho provato a collegarlo ad ognuno dei cavi sata del mio pc, ma niente non funziona !
sto impazzendo letteralmente e mi sembra assurda questa situazione
qualcuno ha consigli da darmi ?
il mio pc è composto da P5K-Pro e8400@3600 6Gb ram (testata con programma diagnostico ed è ok) e ati hd5770 2 hard disk samsung sata2 da 1Tb l'uno che funzionano alla perfezione, insomma scollegando l'hard disk il pc è perfetto non ha nessun problema, precedentemente dal bios il sata era settato su ide, ma successivamente è stato impostato su ahci.
Se l'hard disk viene collegato su altro pc (i5+z77pro3+8Gb ram+ati hd7950) questo funziona correttamente
ho provato anche a staccare i samsung e ad installare win 7 da zero sul seagate tramite chiavetta usb, ma dopo poco che copia i files win7 mi da errore:
impossibile installare i file necessari......0x80070450
mentre se faccio la stessa cosa sull'altro pc va tutto a buon fine.
il bios della scheda madre è aggiornato (v.1303) ho provato a collegarlo ad ognuno dei cavi sata del mio pc, ma niente non funziona !
sto impazzendo letteralmente e mi sembra assurda questa situazione
qualcuno ha consigli da darmi ?