scream72
15-12-2012, 13:46
Salve a tutti mi sono assemblato un pc reperendo del materiale sul forum una cpu Amd fx 8150 e una Gigabyte ga 990fxa ud7 ...per le ram visto che non ne ho trovate le ho prese su un negozio online un dual da 16 gbyte 2x8 gb Corsair CMZ16GX3M2A1866C9 a 1866 mhz viste correttamente al boot non mi sono preoccupato più di tanto...installa windows 8 ...e riconosce tutto..però ogni tant o il pc si spegneva da solo....mah..vista poi la macchinosita del nuovo so sono rientrato in W7.. abbastanza stabile..diciamo poi....cambio la scheda grafica con una 7850 Sapphire faccio partire il 3dmark11 e dopo un pò escono errori e non lo termina...poi qualche bsod ogni tanto...pensavo a riformattare per verificare che non fossero i drivers video impastati, a causare problemi sono passato da Nvidia ad Ati...però prima effettuo per sfizio una scansione con Memtest86+ ebbene un ecatombe già dal 23% con un banco singolo o in dual su uno slot o l'altro cominciano li errori ora sono al 73% con 60 errori.. :mad: errori a manetta sia con uno che con l'altro banco..per sicurezza ho portato casa dal lavoro un banco di Samsung M378B5773CH0-CK0 DA 2GBYTE PC12800 a 1600 mhz..............ebbene ha fatto 4-5 giri senza errori sia su uno slot che sull'altro...perfetta...quindi cpu e motherboard sono ok ..resta solo la ram.....ho rimesso un banco Corsair fatto un clear cmos e impostato la ram by speed anziché mettere manualmente i timings 9-10-9-27..ma errori ed errori ...
Il mio quesito é secondo voi la ram é fallata o la scheda madre é incompatibile?
Sul sito il mio modulo di ram non é nella lista di compatibilità però cè il fratello minore ossia CET186D1 CORSAIR 4GB CMZ8GX3M2A1866C9...
Consigliochiedo l'RMA o aspetto di provarla su un altro pc al momento però non ne ho a disposizione...
Cmq é l'ultima volta che compro Corsair ..già una volta mi sono arrivate delle Corsair Dominator nuove ma fallate addirittura non si accendeva neanche il s.o. erano morte prima di usarle...Non le testano prima di venderle?:mad:
Grazie....
Il mio quesito é secondo voi la ram é fallata o la scheda madre é incompatibile?
Sul sito il mio modulo di ram non é nella lista di compatibilità però cè il fratello minore ossia CET186D1 CORSAIR 4GB CMZ8GX3M2A1866C9...
Consigliochiedo l'RMA o aspetto di provarla su un altro pc al momento però non ne ho a disposizione...
Cmq é l'ultima volta che compro Corsair ..già una volta mi sono arrivate delle Corsair Dominator nuove ma fallate addirittura non si accendeva neanche il s.o. erano morte prima di usarle...Non le testano prima di venderle?:mad:
Grazie....