storm06
15-12-2012, 13:45
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo portatile per uso vario e come sempre chiedo il parere del forum :)
Requisiti:
Dovrà essere quotidianamente trasportato casa-università-casa, quindi vorrei un oggetto con una portabilità decente (non per forza ultraleggero, basta che non sia un mattone).
Display da 14'' in su, più piccolo per me non è un portatile (ho vinto un eeepc 7'' un paio di anni fa e l'ho letteralmente odiato)
Archiviazione SSD oppure HD + SSD, anche di piccolo taglio
Requisito secondario, ma gradito: scheda video dedicata, per far girare moooolto sporadicamente giochi anche vecchi di qualche anno. Se mi assicurate che una Intel HD Graphics 4000 integrata è sufficiente a questo scopo, mi fido.
Prezzo ragionevole. Il che per me significa intorno a quello nel titolo del thread. Poi se ci sono da tirare fuori 100 € in più per avere un prodotto nettamente superiore sono disposto a farlo. Compro anche online.
Per ora ho addocchiato questi 3 prodotti:
ASUS S56CM-XX047H
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB+24GB HDD+SSD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2GB dedicata
599€ da mediamondo
ACER - Ultrabook Timeline serie M
Intel Core i5-2467M Monitor 15,6" Ram 4GB Hard Disk 500 GB + SSD 20Gb GeForce GT 640M 1Gb Windows 7 Home Autonomia 8 Ore
599€ su eprezzo
TOSHIBA Satellite U840-10N
Intel Core i5-3317U (1.60GHz, 3MB L3)
HD 320GB Ibrido - RAM 4GB - Display 14" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Intel RapidStart - Bluetooth 4.0
649€ da mediamondo
Non sono per nulla aggiornato in campo portatili quindi potrei sbagliarmi, ma il secondo e il terzo mi sembrano leggermente più datati. Il secondo poi ha cpu Sandy Bridge ma i5 (quindi di fascia superiore) e vga migliore. Il terzo invece è i5 Ivy Bridge ma vga integrata. sarei quindi orientato sull'ASUS, anche se un po' meno potente, anche per l'assistenza con cui ho avuto un paio di esperienze super positive.
Voi quale di questi tre scegliereste? Sapete consigliarmi altri modelli con queste caratteristiche e intorno a questi prezzi?
Grazie, come sempre :)
Requisiti:
Dovrà essere quotidianamente trasportato casa-università-casa, quindi vorrei un oggetto con una portabilità decente (non per forza ultraleggero, basta che non sia un mattone).
Display da 14'' in su, più piccolo per me non è un portatile (ho vinto un eeepc 7'' un paio di anni fa e l'ho letteralmente odiato)
Archiviazione SSD oppure HD + SSD, anche di piccolo taglio
Requisito secondario, ma gradito: scheda video dedicata, per far girare moooolto sporadicamente giochi anche vecchi di qualche anno. Se mi assicurate che una Intel HD Graphics 4000 integrata è sufficiente a questo scopo, mi fido.
Prezzo ragionevole. Il che per me significa intorno a quello nel titolo del thread. Poi se ci sono da tirare fuori 100 € in più per avere un prodotto nettamente superiore sono disposto a farlo. Compro anche online.
Per ora ho addocchiato questi 3 prodotti:
ASUS S56CM-XX047H
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB+24GB HDD+SSD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2GB dedicata
599€ da mediamondo
ACER - Ultrabook Timeline serie M
Intel Core i5-2467M Monitor 15,6" Ram 4GB Hard Disk 500 GB + SSD 20Gb GeForce GT 640M 1Gb Windows 7 Home Autonomia 8 Ore
599€ su eprezzo
TOSHIBA Satellite U840-10N
Intel Core i5-3317U (1.60GHz, 3MB L3)
HD 320GB Ibrido - RAM 4GB - Display 14" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Intel RapidStart - Bluetooth 4.0
649€ da mediamondo
Non sono per nulla aggiornato in campo portatili quindi potrei sbagliarmi, ma il secondo e il terzo mi sembrano leggermente più datati. Il secondo poi ha cpu Sandy Bridge ma i5 (quindi di fascia superiore) e vga migliore. Il terzo invece è i5 Ivy Bridge ma vga integrata. sarei quindi orientato sull'ASUS, anche se un po' meno potente, anche per l'assistenza con cui ho avuto un paio di esperienze super positive.
Voi quale di questi tre scegliereste? Sapete consigliarmi altri modelli con queste caratteristiche e intorno a questi prezzi?
Grazie, come sempre :)