PDA

View Full Version : windows update aggiornamento WindowsXP-KB2686509 risolto

ghibellino68
15-12-2012, 13:21
Per chi invece come me ha avuto difficoltà con windows update nell'aggiornamento WindowsXP-KB2686509, questo è stato risolto. Ho cercato il file Faultykeyboard.log, che è un file di testo che viene generato (come per il KB2686509.log), dopo la fallita installazione dell'aggiornamento e ci dice quali sono i famosi requisiti mancanti per installare l'aggiornamento, (nel mio caso, ma credo anche per molti altri, delle librerie dll), l'ho aperto ed il contenuto era il seguente:
KBDDV.dll
KBDUSL.dll
KBDUSR.dll
KBDUSX.dll
Sono quindi (tramite una ricerca con Google), arrivato ad uno dei tanti siti da dove si possono scaricare le dll, le ho estratte ed infine le ho copiate in C:\WINDOWS\system32. Nel frattempo ho scaricato l'aggiornamento da qui: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=29804 (WindowsXP-KB2686509-x86-ITA.exe) e finalmente l'agiornamento si è installato!

tallines
20-12-2012, 13:02
In molti casi basta cancellare la cartella SoftwareDistribution in C/Windows, riavviare il pc e rifare il download tramite Microsoft Update o aspettare che sia di nuovo disponibile negli aggiornamenti normali .

Per le dll che sono in C/Windows/System32 se hai il cd originale di Xp bastava dare il comando sfc /scannow da Start/Esegui, inserendo il cd nel lettore o anche un normale scandisk

Comunque grazie per il feedback :-) sempre utile e

ottimo il consiglio di andare a leggere il contenuto del file

Faultykeyboard.log, che è un file di testo che viene generato (come per il

KB2686509.log), dopo la fallita installazione dell'aggiornamento e ci dice quali sono i

famosi requisiti mancanti per installare l'aggiornamento