PDA

View Full Version : Differenza Tra MonitorTV e Monitor non ancora chiara

~DarkF12@~
15-12-2012, 13:40
titolo corretto: Differenza Tra MonitorTV e TV non ancora chiara

Ciao a tutti, ho da poco comprato un LG M2752D in quanto mi è stato consigliato piu e piu volte per l'uso che ne dovrei fare ovvero:

-gaming su pc(quindi buoni tempi di risposta , infatti non noto sciee),

-controllo perfetto del cambio risoluzione(esempio nella schermata caricamento del bios se entro nel bios questo deve vedersi correttamente e non da una parte e in piu fare il cambio risoluzione in modo veloce)

-Gaming Su consolle: PS2/Ps3 con cavo scartRGB e Compositor

-Digitale decente integrato per vedere la TV a pc spento.

Ora volevo capire perchè se le TV fanno le stesse cose dei monitorTV(teniamo conto che hanno anche loro pannelli ips,tempi di risposta ottimi e provando un altro LG solo TV tiene perfettamente tutte le risoluzioni) viene consigliato l'acquisto di un monitorTV(ce ne sono pochi quindi la scelta è minima, molto piu costosi).

Vi ringrazio!

BigRonnie
17-12-2012, 13:02
titolo corretto: Differenza Tra MonitorTV e TV non ancora chiara

Ciao a tutti, ho da poco comprato un LG M2752D in quanto mi è stato consigliato piu e piu volte per l'uso che ne dovrei fare ovvero:

-gaming su pc(quindi buoni tempi di risposta , infatti non noto sciee),

-controllo perfetto del cambio risoluzione(esempio nella schermata caricamento del bios se entro nel bios questo deve vedersi correttamente e non da una parte e in piu fare il cambio risoluzione in modo veloce)

-Gaming Su consolle: PS2/Ps3 con cavo scartRGB e Compositor

-Digitale decente integrato per vedere la TV a pc spento.

Ora volevo capire perchè se le TV fanno le stesse cose dei monitorTV(teniamo conto che hanno anche loro pannelli ips,tempi di risposta ottimi e provando un altro LG solo TV tiene perfettamente tutte le risoluzioni) viene consigliato l'acquisto di un monitorTV(ce ne sono pochi quindi la scelta è minima, molto piu costosi).

Vi ringrazio!

Ciao. Monitor/tv è praticamente una televisione con uscita HDMI dove puoi collegare appunto un PC o qualsiasi apparecchio con questa uscita alcuni hanno anche l'uscita vga. Semplice

LECLUB
17-12-2012, 13:51
Ciao. Monitor/tv è praticamente una televisione con uscita HDMI dove puoi collegare appunto un PC o qualsiasi apparecchio con questa uscita alcuni hanno anche l'uscita vga. Semplice

Da un punto di vista di prodotto bene o male si equivalgono,
essendo il monitor TV un prodotto che transita (quasi sempre) nel canale IT dove i margini sono più compressi il prezzo al pubblico è più basso.
Nel caso del canale audio video (TV) i margini del canale sono più alti e pertanto anche il costo all'utente finale è, quasi sempre, più alto

LECLUB
17-12-2012, 13:52
inoltre mentre puoi trovare dei TV da 22" in su con risoluzioni NON FHD, per quanto concerne i TV monitor sono sempre FHD