PDA

View Full Version : Windows 8 e media centre unistall


supereos3
15-12-2012, 11:54
Ciao a tutti, espongo il mio problema, allora ho windows 8 pro x64 col seriale, poi ho installato il WMC col reriale gratuito chiesto a MS via mail, poi l'ho installato e tutto ok, ora l'ho disinstallato, era per provarlo, ma data la sua inutilità l'ho levato da "componenti aggiuntivo" e gpedit.msc.
Ma nelle info appare sempre la scritta windows8 pro con WMC. Non capisco.

liltee89
15-12-2012, 13:10
Ma nelle info appare sempre la scritta windows8 pro con WMC. Non capisco.

E' giusto, non hai più il componente aggiuntivo, tuttavia l'edizione attivata di Windows 8 è sempre quella :) quella non cambia, dovresti eseguire un DownGrade (che non so come si faccia su Windows 8) oppure reinstallarlo, ma se devi fare tutto ciò soltanto per una scritta, allora non fare nulla :)

fabcal2469
15-12-2012, 13:53
La presenza dei componenti media center non è pesante in termini di costo di spazio e non aggiunge processi e servizi se non viene configurato un sintonizzatore tv. Per contro aggiunge i codec per la riproduzione di DVD. Una volta rimossi i componenti, la versione rimane sempre quella con WMC perché i componenti possono essere reinstallati in qualsiasi momento.

Se proprio lo si vuole riportare all'origine bisogna andare sul lato destro -> impostazioni e dove appare anche l'icona dello spegnimento, nella parte inferiore cliccare su "modifica impostazioni PC" -> generale -> Reinizializza il PC conservando i tuoi files. In questo modo però viene disinstallato tutto quello che non è di sistema, solo file, cartelle, account utenti e relativi file e impostazioni vengono conservati e vengono reinstallate le app scaricate o acquistate dallo store. In questo modo torna alla versione PRO senza WMC.

N.B. potrebbe esser necessario inserire il dvd di installazione durante la procedura e potrebbe essere richiesto il product key