View Full Version : Il mio primo portatile!
redheart
15-12-2012, 10:53
Ebbene si, dopo più di 15 anni passati su varie generazioni di pc rigorosamente fissi, ho comprato il mio primo portatile! Dopo quasi 10 anni con doppio account con mio padre, finalmente l'ho convinto a mettersi in proprio :cool:
Volevo solo una piccolo parere (già acquistato cmq)
http://i.imgur.com/VN0px.jpg
Aggiungo solo che ha anche una porta hdmi e una usb 3.0.
HoFattoSoloCosi
15-12-2012, 11:22
Che parere vuoi? ;)
Se è un buon acquisto? Se vale il prezzo che hai pagato? Se è di fascia alta|media|bassa?? :D
redheart
15-12-2012, 11:31
Che parere vuoi? ;)
Se è un buon acquisto? Se vale il prezzo che hai pagato? Se è di fascia alta|media|bassa?? :D
appunto se ha un buon rapporto prezzo/qualità e se da inesperto del settore ho fatto un buon affare.
HoFattoSoloCosi
15-12-2012, 11:55
Posta il modello della scheda video intanto, che valutiamo.
Conosco il modello ed è di buona fattura, e mi piace che abbiano curato bene l'aspetto acustico del sistema. Personalmente avrei optato per un i5 come processore, perché (se non sbaglio) tu monti l'Intel Core i3-2328M @ 2.20GHz, che è al livello di alcuni core 2 Quad di qualche anno fa, quindi non proprio il più performante tra gli i3 del momento, ma sicuramente se non hai esigenze particolari ottimo per una durata della batteria maggiore.
Se posso darti un consiglio, per un incremento importante delle prestazioni, tempo di caricamento del sistema operativo, apertura dei programmi, ecc...ti consiglio di ponderare l'acquisto di un SSD da 128GB (80|90€ di spesa) e di spostare l'hard disk interno in un box autoalimentato esterno (15|20€). Questa la mia opinione personale ovviamente :D
redheart
15-12-2012, 13:04
monta una Radeon HD 7610M e a proposito di tempi di caricamento: avvio a freddo in 7 secondi netti!
HoFattoSoloCosi
15-12-2012, 13:11
Oh la scheda video è molto buona, quindi qui niente da dire :D
avvio a freddo in 7 secondi netti
Per i tempi...sicuro 7 secondi? Mi sembrano veramente troppo pochi, anche perché un tempo tecnico per far avviare windows serve..sicuro di aver contato 7 secondi da quando premi il pulsante di avvio a quando parte windows?
redheart
15-12-2012, 13:30
Per i tempi...sicuro 7 secondi? Mi sembrano veramente troppo pochi, anche perché un tempo tecnico per far avviare windows serve..sicuro di aver contato 7 secondi da quando premi il pulsante di avvio a quando parte windows?
certo misurato diverse volte ma la cosa strana è che la classica schermata di caricamento (schermo nero con il logo di windows) non c'è :eek:
HoFattoSoloCosi
15-12-2012, 13:56
....sicuro di spegnerlo il PC? Magari ha qualche forma di risparmio energetico|ibernazione|sospensione particolare, per cui non è veramente spento...altrimenti non ha senso che non ci sia il logo, e che ci impieghi così poco, tra l'altro.
Prova a vedere se lo spegni correttamente ed eventualmente fa un video per farci capire che tipo di boot fa ;)
redheart
16-12-2012, 16:26
....sicuro di spegnerlo il PC? Magari ha qualche forma di risparmio energetico|ibernazione|sospensione particolare, per cui non è veramente spento...altrimenti non ha senso che non ci sia il logo, e che ci impieghi così poco, tra l'altro.
Prova a vedere se lo spegni correttamente ed eventualmente fa un video per farci capire che tipo di boot fa ;)
il pc lo spengo con "arresta sistema" ma adesso che ci guardo meglio dopo l'accessione appare una videate con la scritta "toshiba" e sotto il 'cerchietto con i puntini che girano' e dopo qualche secondo già il caricamento dell'account e le piastrelle di win...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.