PDA

View Full Version : Strano video da rippare (mpg con sembra 99 tracce audio!)

Real_Pick
15-12-2012, 11:20
Ciao a tutti, ho un problema con un file video in formato mpg; questo video ha 99 (forse più) tracce audio! Riesco a vederlo e sentirlo correttamente solo con Windows Media Player, con VLC non sento nulla.

Vorrei rippare questo video, in quanto in 19 minuti pesa 1,2GB; ho provato con AviDemux, Any Video Converter, DVD Fab, ma nulla, non riesco a lavorarci. Giusto con Any Video Converter riesco a convertire la parte video (ma no audio)

Allego la prima parte del rapporto di MediaInfo
Idee? Consigli? Grazie a tutti :)

Esavoc
15-12-2012, 12:11
Ciao.

Puoi estrarre solo le tracce che ti servono e rimuxare tutto in un nuovo mpeg.

Puoi farlo con MpegStreamClip installando il supporto agli mpeg tramite Quick Time Alternative 1.81 e non versioni successive, con questo software carichi il file, selezioni i flussi da mantenere e salvi in un nuovo mpeg.

Oppure puoi demuxare tutte le tracce con DGIndex e rimuxare solo quelle che servono con TSMuxer (ottieni un file con estensione TS che puoi rinominare in mpeg).
In alternativa puoi rimuxare tutto anche con Avidemux impostando tutto su Copy.

In entrambi i modi ottieni un nuovo file seza dover ricomprimere e abbastanza velocemente.

Real_Pick
15-12-2012, 13:50
Grazie mille per la veloce risposta.
Stò provando MpegStreamClip, ma prima di postare una risposta ne avrò per un po' di ore mi sà :D
Seguono aggiornamenti :)

Esavoc
15-12-2012, 14:25
Non è un'operazione che impiega ore:
Dopo avere demuxato i flussi da File -> demux -> demux m2v and ac3
scegli l'audio da conservare e rinominalo come il video es. prova.m2v e prova.ac3
quindi apri il flusso video ed automaticamente caricherà l'audio
salva il file con file-> convert to mpeg

Tutto in tempi ridottissimi.

Real_Pick
15-12-2012, 21:03
Non ce l'ho fatta....
Ho seguito le tue indicazioni ma con l'audio nulla da fare: con qualsiasi programma o non lo riconosce o mi crea file da 900kb "vuoti".

Ho risolto però in un'altra maniera, più infida :D
Dato che il file sembra funzionare solo con Winodws Media Player, ho deciso di restare in casa MS: ho provato a masterizzare con Windows DVD Maker (sì, ho buttato un DVD), e visto che tutto è andato bene, ho ri-rippato con DVD Fab.

La qualità alla fine è leggermente peggiorata, però ha funzionato :)

Grazie comunque Esavoc, mi hai fatto scoprire programmi molto interessanti :cincin: