View Full Version : Win 7 a 32 o 64 bit?
Devo decidermi se scegliere win 7 a 32 o 64 bit ma avrei delle domande.
Tenendo in considerazione che il PC è nuovo cosa dovrei cambiare se in futuro con il sistema a 32 bit volessi passare a 64 bit?
Che windows 7 mi consigliate tenendo in cosiderazione che ci tengo a vecchi programmi/giochi?
Il Bruco
15-12-2012, 10:48
Se monti più di 3 GB di RAM conviene sempre 64 bit.
Un domani se vuoi passare da 32 a 64 bit o viceversa devi rifare l'installazione.
Metti la x64 è molto migliore.
Si ma con 32 bit risparmierei il sitema operativo.
E come la mettiano con la compatibilità?
Ma devo cambiare qualche componente hardware per avere poi il sitema a 64 bit?
Devi avere la cpu compatibile, almeno 4 GB di ram.
Incompatibilità vicina allo 0 :asd:
Non ho capito; sono cunfuso e non so che scegliere. Il fatto che il processore è nuovo ma se rimango a 32 bit che devo cambiare poi per passare a 64 bit?
processore a 64bit e sistema a 32bit: computer sfruttato al 2% delle sue potenzialità.
capisci?
processore a 64bit con sistema a 64bit. computer sfruttato a dovere, per quello che è REALMENTE, possibilità di installare programmi 64bit nativi e programmi a 32bit compatibili al 90% (DIPENDE DA QUALI STIAMO PARLANDO).
sinceramente ho e sto installando di tutto sul mio pc, non ho ancora trovato un mezzo problema. poi ci sono le eccezioni.
male che vada ci sono validissimi emulatori e macchine virtuali, per la roba vecchia se non funziona.
se installi oggi un sistema a 32bit, per cambiarlo in uno a 64bit dovrai formattare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.