PDA

View Full Version : DOPO DIPLOMA....LAUREA O LAVORO


Miggianox94
14-12-2012, 22:21
Eccoci quì di fronte alla fatidica domanda che tutti i ragazzi della mia età (18 anni) si pongono.
Sono uno dei tanti che ha la passione per la tecnologia in generale, informatica nello specifico.
Andrei ad iscrivermi ad occhi chiusi alla facoltà di informatica per poi fare il master sul game developement dell' università di Verona ma devo pensare anche al lavoro, alla vera spendibilità di quei titoli che ipoteticamente dovrei ottenere.
Poi mi guardo intorno, do uno sguardo su internet e cosa vedo? SALVATORE ARANZULLA :muro:
Questo post non è stato creato per criticare questo personaggio del web ma mi permetto di prenderlo come esempio per spiegare al meglio ciò che mi turba. Questo ragazzo è definito un "genio", è famoso, fa soldi, fa ciò che a lui piace : non ha nessun titolo rilevate e non ha nessuna conoscenza informatica avanzata che giustifichi tale notorietà.
Puntualizzo: io da una parte stimo questo ragazzo, è la conferma di quello che penso io e cioè che un titolo lo puoi usare al posto della carta igienica qui in Italia e sicuramente farà più strada una persona che ha capacità e che ha saputo "arrangiarsi", che è stato intelligente nelle scelte da fare, anche con la 3 media.
Voi se foste(o siete) al mio posto cosa fareste? Vi cimentereste in qualche progetto o idea capace di farvi "sfondare" oppure optereste per la "classica" via accademica di studi per poi sperare in un lavoro dignitoso e coerente col titolo?
P.S. è uno dei miei primi post quindi se ho sbagliato sezione vi prego di spostare il post nella giusta sezione grazie

Speedy L\'originale
16-12-2012, 22:13
Studia, tanto ora il lavoro, qualunque lavoro, non lo trovi..