PDA

View Full Version : Phenom II x4 960T @ x6 ???

cajenna
14-12-2012, 19:36
Ragazzi buonasera,ho appena acquistato un x4 960T e lo ho sbloccato a x6 correttamente con una mobo asus M4A785TD-V evo,solo che il processore non viene riconosciuto dal bios e,logicamente,neanche dal s.o. risulta unknow....il bios è l'ultimo disponibile,il2105.

ho aperto cpuz e il processore viene riconosciuto come AMD Phenom II x6 1605T quindi la cosa funge,a questo punto avrei bisogno del vostro aiuto...dove posso reperire qualche buios beta che mi faccia riconoscere correttamente la cpu?

È un po' di tempo che sono fuori da queste cose e non ho più link utili.

Grazie

System Shock
14-12-2012, 21:01
Ciao , per il bios non posso aiutarti , ma poi l'importante è che la cpu funzioni bene , a tale proposito ti consiglio di testarne la stabilità in questo modo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34477684&postcount=2

cajenna
14-12-2012, 21:38
Grazier System,purtroppo la temperatura del processore non viene letta ne da Hardware Monitor e ne da coretemp...se imposto solo 4 core funzionano,con sei no.
ho eseguito occt stability test per un'oretta e non ha avuto problemi.
Pure il CnQ funziona......solo che come TDP i programmi riportano un valore da 165W a 177W,il che mi sembra assurdo,si sarebbero fusi i mosfet,visto che la mobo è certificata per 145W

Che dici?

System Shock
15-12-2012, 08:13
Si sono sicuramente valori sballati , mentre con la advanced clock calibration attiva quasi sempre si perde la possibilità di leggere le temperature .