PDA

View Full Version : [Asus F501A][Windows 8]Schermata Nera \ computer bloccato

Hiei3600
14-12-2012, 20:15
Salve a tutti

Un portatile nuovissimo (praticamente 3 giorni) da ieri non parte pių, o meglio, parte ma c'č solo uno schermo nero con la freccia del mouse.

Nessun tasto sembra funzionare,nessuna combinazione ALT/CTRL/F4/Canc da alcun effetto, semplicemente la freccia del mouse su schermo nero.

Ho l'impressione poi che il portatile sia in perenne stand by, quando premo il tasto di accensione (o anche le tengo premuto), il portatile si spegne, ma quando lo premo di nuovo per accenderlo si avvia quasi all'istante mostrando la solita schermata nera con freccia del mouse.
Non c'č un tasto di riavvio nel portatile, solo quello di accensione/spegnimento (che in questo caso manda in stand by il sistema). Quindi non saprei nemmeno come riavviare il sistemare.

Come potrei fare? :muro:

HoFattoSoloCosi
15-12-2012, 01:58
Quando lo "accendi" ti fa il caricamento (ad esempio puoi entrare nel BIOS) o parte direttamente windows con questa schermata nera e mouse??

Hiei3600
15-12-2012, 13:10
No mi mandava direttamente alla schermata nera senza passare dal BIOS come se fosse stato in standby.

Comunque ho risolto, ho fatto scaricare la batteria del portatile cosė l'ho costretto a riavviarsi (ed ora funziona).

HoFattoSoloCosi
15-12-2012, 13:13
Esatto volevo proportelo anch'io ma poi ho voluto aspettare la tua risposta...ottimo meglio cosė :D