xdayan94
14-12-2012, 16:50
Ciao a tutti!
Voglio overclockare il mio processoe AMD Sempron 3400+.
So bene che c'è il rischio di bruciare il processore ma tanto tra 1 mese mi faccio il pc nuovo e non ce la faccio più a giocare con questo processore (il problema è della cpu perchè quando apro un programma per parlare mentre giochi ho un calo di FPS)
Ecco le info prese da CPU-Z(In caso vi serva tutto), le ho messe su pastebin:
http://pastebin.com/XNAGDCsz
Se volete un riassunto eccolo:
AMD Sempron 3400+
Core Voltage: 1248 V
Core Speed = 1800 MHZ
Multiplier x 9.0
Scheda Madre:
Packard Bell mcp61
Bios: Phoenix Technologies LTD version 6.00 PG
Date : 01/04/2007
Ho letto molte guide e quando vado sul bios non trovo nessuna voce per overclockare (core voltage, multiplier,bus speed, ecc)
Penso non ci sia perchè è una versione del bios molto vecchia.
Sono andato a cercare un aggiornamento per il bios nel sito della phoenix ma a quanto ho capito non rilascia gli aggiornamenti gratuitamente ma devo comprare un programma che costa 29 dollari, la versione free ti rileva solo gli aggiornamenti ma per scaricarli devo pagare!
C'è un modo di trovare un aggiornamento per il bios senza pagare?
O magari di overclockare il mio processore senza aggiornare il bios o meglio non dal bios, magari via software?
Mi affido nelle vostre mani di voi esperti.
Vi ringrazio per l'attenzione, vi auguro una buona giornata.
Saluti.
Voglio overclockare il mio processoe AMD Sempron 3400+.
So bene che c'è il rischio di bruciare il processore ma tanto tra 1 mese mi faccio il pc nuovo e non ce la faccio più a giocare con questo processore (il problema è della cpu perchè quando apro un programma per parlare mentre giochi ho un calo di FPS)
Ecco le info prese da CPU-Z(In caso vi serva tutto), le ho messe su pastebin:
http://pastebin.com/XNAGDCsz
Se volete un riassunto eccolo:
AMD Sempron 3400+
Core Voltage: 1248 V
Core Speed = 1800 MHZ
Multiplier x 9.0
Scheda Madre:
Packard Bell mcp61
Bios: Phoenix Technologies LTD version 6.00 PG
Date : 01/04/2007
Ho letto molte guide e quando vado sul bios non trovo nessuna voce per overclockare (core voltage, multiplier,bus speed, ecc)
Penso non ci sia perchè è una versione del bios molto vecchia.
Sono andato a cercare un aggiornamento per il bios nel sito della phoenix ma a quanto ho capito non rilascia gli aggiornamenti gratuitamente ma devo comprare un programma che costa 29 dollari, la versione free ti rileva solo gli aggiornamenti ma per scaricarli devo pagare!
C'è un modo di trovare un aggiornamento per il bios senza pagare?
O magari di overclockare il mio processore senza aggiornare il bios o meglio non dal bios, magari via software?
Mi affido nelle vostre mani di voi esperti.
Vi ringrazio per l'attenzione, vi auguro una buona giornata.
Saluti.