View Full Version : Configurazione SLI. consigli???
Vorrei mettere in pensione la mia attuale Asus GTX8800 (ancora funzionante).
Il mio budget è circa 400 euro. Sono indeciso se prendere due Asus GTX 660 e metterle in SLI oppure una 680 spendendo però una cifra più alta e sforando il mio budget. Potrei recuperare la mia attuale scheda attuale e metterla in SLI con la 660 o la 680? (non ho lo spazio per tre schede video nella MB e considerate che l'attuale come lunghezza ci sta a pelo).
Farebbe da collo di bottiglia o sfrutterei sempre GPU aggiuntiva?
Il trasformatore è un Enermax 620W e la CPU intel i7 2600K.
Altre possibilità?
Grazie anticipatamente
ndwolfwood
14-12-2012, 15:06
Se vuoi fare uno SLI di 660 ok, le prestazioni sono ottime!
Ma usa le EVGA da 3GB!
Cmq se giochi su un comune monitor 1920x1080 lo SLI non serve: puoi prendere una 670/680 e giochi a tutto al massimo.
Una HD7970 sarebbe pure meglio ;)
P.S. no, la tua 8800 non è riutilizzabile.
Se vuoi fare uno SLI di 660 ok, le prestazioni sono ottime!
Ma usa le EVGA da 3GB!
Cmq se giochi su un comune monitor 1920x1080 lo SLI non serve: puoi prendere una 670/680 e giochi a tutto al massimo.
Una HD7970 sarebbe pure meglio ;)
P.S. no, la tua 8800 non è riutilizzabile.
Anche con Bf3?...è quello che mi preme maggiormente.
Il mio monitor è un 24" 1920x1080.
Quindi una http://www.bpm-power.com/it/product/1091648/
sarebbe migliore di due 660?...
sarebbe questa http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=03G-P4-2666-KR
Grazie
ndwolfwood
14-12-2012, 16:20
Anche con Bf3?...è quello che mi preme maggiormente.
Certo!
Lo SLI di GTX660 (OC da 3Gb) teoricamente è superiore ad un 7970 GHz edition con gli ultimi driver ... teoricamente: con le configurazioni multi GPU i problemi sono sempre in agguato!
IMHO Crossfire e SLI non dovrebbero mai essere considerati come base di partenza quando possibile.
Con la HD7970 ci perdi poco, ma a quella risoluzione va benissimo e costa pure meno!
Come modello punta alla Sapphire Vapor-X (cod.11197-12-40G) o la Gigabyte (GV-R797TO-3GD)*
Alcuni negozi aderiscono all'offerta AMD natalizia, ottieni gratis FarCry3, Hitman Absolution e altro ... ma dipende proprio dal negozio che dopo t'invia un cod. per email.
* EDIT: dimenticavo
(non ho lo spazio per tre schede video nella MB e considerate che l'attuale come lunghezza ci sta a pelo)
la Gigabite a tre ventole sicuramente non ci sta, la Sapphire probabilmente, cmq basta prendere il metro e misurare quanto spazio in lunghezza hai, per le dimensioni delle schede basta guardare sul sito del produttore.
Grazie,
gentilissimo e preciso. Ora mi informo:cool:
Perfetto...credo proprio che prenderò
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1679&psn=&lid=4&leg=0
380 euro con i tre giochi che dicevi tu.
Misura 1.5 cm in più del necessario. Dovrò spostare gli l'hd e lavorare con il seghetto a ferro per eliminare almeno due cm nell'alloggiamento per gli HD.
Speriamo bene.
La stessa che ho preso io tempo fa, 370 ma senza giochi :cry:
Saggia scelta comunque :)
Speriamo bene. Ordine appena effettuato.
Facci sapere come ti trovi e come va. Io sono iper-soddisfatto già coi 12.10 ufficiali. Calcolando che poi coi 12.11 beta si ha un boost incredibile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.