PDA

View Full Version : PC non funziona e ventole a intermittenza

Donda.22
14-12-2012, 14:37
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Qualche settimana fa il mio computer ha cessato di "vivere". In pratica quando lo accendo le ventole funzionano a intermittenza, nessun bip, nulla, se però tengo premuto il tasto RESET le ventole funzionano come prima, ma il PC comunque non funziona (sempre nessun bip ecc.) se lascio il tasto ritorna tutto come prima.
Ora, il mio dubbio è: o si è rotto l'alimentatore o la scheda madre.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

Se può essere utile l'ultima volta che l'ho usato ho cercato di installare su un disco vistrtuale W8, siccome dal Task Manager notavo il 100% di utilizzo RAM e di memoria fissa ho lasciato stare, il computer ha continuato a funzionare finché non l'ho spento. Potrebbe dipendere anche da questo.

Ultima cosa, non essendo molto esperto potrei non capire al volo alcune cose, non intestarditevi perfavore :D

beee
14-12-2012, 17:10
Le ventole, sono collegate direttamente ai molex dell'alimentatore oppure sono comandate dalla scheda madre??

RouSou
14-12-2012, 19:09
Essendo la scheda madre che "accende" l'alimentatore possono essere tutti e due.

La cosa più rapida che puoi fare è montare un altro alimentatore e vedere come risponde oppure misurare le tensioni sulle spine dell'alimentatore (da acceso scollegato) con un voltmetro

tecno789
15-12-2012, 15:35
Essendo la scheda madre che "accende" l'alimentatore possono essere tutti e due.

La cosa più rapida che puoi fare è montare un altro alimentatore e vedere come risponde oppure misurare le tensioni sulle spine dell'alimentatore (da acceso scollegato) con un voltmetro

quoto.. prova un altro ali e vedi se funziona.. altrimenti e' la scheda madre

Donda.22
15-12-2012, 17:00
La prima cosa che hop pensato infatti è stata la scheda madre (su internet ho trovato un problema simile e sembra sia stata proprio la SM), mi sto attivando per prendere un alimentatore funzionante, vi farò sapere ;)

Grazie delle risposte :D