PDA

View Full Version : PC Gaming - Consiglio

ZeroTolerance
14-12-2012, 13:24
Salve a tutti. Nei prossimi mesi ho intenzione di farmi un pc decente, dedicato soprattutto al gaming. Il fatto è che non potrò disporre di grosso budget, quindi dovrò provare ad essere "creativo". :stordita:

In ogni caso, questo è il mio processore:
http://i41.tinypic.com/2wn351x.jpg

L'intenzione mia sarebbe di overclockare a 3.2 ghz o 3.6 ghz, se possibile.

Partendo da questo mi avevano consigliato di prendere una mobo con socket 775, e ram da 4 gb. Questi due componenti mi vengono a costare circa 50€.

Sapreste consigliarmi case e soprattutto ali e dissipatore adeguati?
Al momento ho un tecnoware da 600w, credo mi servirà roba più possente.

In futuro vorrei anche cambiare la vga, ma al momento mi va bene la mia gtx 550ti, non mi interessa giocare tutto ad ultra. :p
Dite che una gtx 560ti farebbe al caso mio?

PS: Gioco a 1680x1050, sistema operativo win7 64bit.

Grazie in anticipo.

RouSou
14-12-2012, 19:01
Se cambi tutto cambia anche processore.

Cosa ti è successo? Perchè cambi la scheda madre? Perchè cambi la ram? Perchè vuoi cambiare l'alimentatore? 600W sono più che suff. La 560ti non ha senso se hai la 550ti, aspetta di prenderti una 760/760ti.

Se prendi un dissipatore nuovo, assicurati che sia compatibile con tutti i nuovi socket...in modo da non fare una spesa inutile in vista di un upgrade del sistema.

marco97
14-12-2012, 19:46
A sto punto cambia anche il processore e sei a posto per un po di anni

ZeroTolerance
15-12-2012, 02:42
Se cambi tutto cambia anche processore.

Cosa ti è successo? Perchè cambi la scheda madre? Perchè cambi la ram? Perchè vuoi cambiare l'alimentatore? 600W sono più che suff. La 560ti non ha senso se hai la 550ti, aspetta di prenderti una 760/760ti.

Se prendi un dissipatore nuovo, assicurati che sia compatibile con tutti i nuovi socket...in modo da non fare una spesa inutile in vista di un upgrade del sistema.

Sostanzialmente avevo problemi a giocare, avevo una ati 4650hd. Adesso gioco molto meglio, anche se ovviamente non a ultra o high. Poi in genere dopo 5 anni sarei propenso ad aggiornare la mia configurazione ed a disfarmi della mobo che è di un preassemblato acer m5630, la quale non permette chissà che. Idem per il case che mi fa abbastanza ribrezzo. :D

Che cpu consigliereste voi?

RouSou
15-12-2012, 06:36
Una qualsiasi cpu intel di quelle recenti va bene, perchè nel tuo caso non cambi per mancanza di potenza: fai un investimento per obsolescenza tecnologica.

Un qualsiasi i3 sarà molto più potente del tuo attuale processore, se prendi un i5 vai proprio tranquillo. Uno vale l'altro poi come modello, sta a te confrontarli per scegliere quello che rispecchia meglio le tue necessità.

Unico consiglio: affidati al più recente chipset Z77, oppure se lo trovi ad un prezzo accattivante all'ottimo Z68. Tutti socket 1155, altrimenti.

Io non sono maniacale come molti nel cambiare scheda video, pensa te che sono passato dalla GeForce FX 5900 XT alla HD3850agp e adesso ho la GTX 560! Così hai moooolta più soddisfazione quando la cambi ;)

ZeroTolerance
15-12-2012, 19:39
Una qualsiasi cpu intel di quelle recenti va bene, perchè nel tuo caso non cambi per mancanza di potenza: fai un investimento per obsolescenza tecnologica.

Un qualsiasi i3 sarà molto più potente del tuo attuale processore, se prendi un i5 vai proprio tranquillo. Uno vale l'altro poi come modello, sta a te confrontarli per scegliere quello che rispecchia meglio le tue necessità.

Unico consiglio: affidati al più recente chipset Z77, oppure se lo trovi ad un prezzo accattivante all'ottimo Z68. Tutti socket 1155, altrimenti.

Io non sono maniacale come molti nel cambiare scheda video, pensa te che sono passato dalla GeForce FX 5900 XT alla HD3850agp e adesso ho la GTX 560! Così hai moooolta più soddisfazione quando la cambi ;)

Ti ringrazio per i consigli. :D