PDA

View Full Version : Base notebook con ventola...utile? inutile?


lucmi8
14-12-2012, 12:41
Ciao a tutti,
ho un toshiba l850 e devo dire che usandolo molto e lasciandolo acceso quasi 24ore al giorno non noto temperature calde o scocca che si scalda (mi ha sorpreso molto il suo rimanere "fresco" anche utilizzandolo parecchio).
Ma vorrei chiedervi....una base con ventola puo esser utile? in caso quale mi consigliereste?questa come vi sembra?
http://www.ebay.it/itm/BASE-DISSIPATORE-NOTEBOOK-17-POLLICI-VENTOLA-LED-2-PORTE-USB-COOLER-PAD-T100-/160908296780?pt=Controller_per_PC_e_Server&hash=item2576e1c24c&_uhb=1#ht_2104wt_1037

Ciao ciao;)

HoFattoSoloCosi
14-12-2012, 16:12
Allora, io farei prima di tutto un controllo a lungo termine del PC, per vedere le temperature che raggiunge, con SpeedFan, CPUz e GPUz.

Comunque io generalmente sconsiglio l'acquisto di questi stand, perché ritengo che siano soldi spesi "male".

Ho amici che ne hanno comprati di diversi modelli, e nessuno ha risolto con i problemi di temperature troppo alte..anzi non è cambiato proprio niente! Io consiglio di prendere un leggio piuttosto, di quelli in plastica (1€ all'IKEA) e praticarci un bel foro in concomitanza della presa d'aria sotto il laptop..fine dei lavori :D

E' la mia personalissima opinione, ma parlo per quello che ho visto, infatti i miei amici hanno TUTTI staccato le ventole (per via del rumore), e li usano come normalissimi leggii (solo che di € ne hanno spesi 20 o anche 25).

yurijo
14-12-2012, 16:57
d'accordissimo con l'utente sopra, secondo me sono assolutamente inutili. io ho appena comprato un asus e per fargli prendere più aria con la scatola che lo conteneva ho creato una base d'appoggio che permette di areare bene il pc e, visto che questo modello ha gli altoparlanti sotto aumenta anche non di poco a qualità del suono.

alepav
16-12-2012, 14:15
io uso semplicemente 2 tappi di bottiglia del latte (un po' più larghi di quelli delle bott d'acqua) sotto ai due piedini posteriori.
così il pc rimane leggermente inclinato, tipo sul leggio, quindi più comodo. c'è più passaggio d'aria e la spesa è pari a ZERO!

ah, sì, per me che sono maniaco dell'ordine e design è anche meglio della base con ventola, xk il mio sistema è invisibile!

ErodeGrigo
19-12-2012, 12:51
Credo anche io che siano inutili...

Ne ho preso uno cinese ma non ho guadagnato praticamente nulla.

I notebook nel sottoscocca sono tutti chiusi e difficilmente la scocca si scalda, quindi le ventole che raffreddano?..se sotto fosse aperto...magari....

Bye.

cireufo
03-04-2013, 10:34
riuppo questo 3d.....io ne avevo preso uno cinese qualche anno fa. se la ventola del cooling pad è messa nel punto giusto del notebook vi assicuro che il portatile rimane FRESCO. per verificarlo avevo tenuto acceso un notebook, che scaldava come un matto d'eatate, da mattina a sera con le ventoline sotto che giravano. Risultato: ore 18 e il portatile sotto era tiepido. il problema di questi aggeggi è che se le ventole non sono situate nel punto giusto rispetto a dove prende aria il notebook allora non servono a nulla. In caso contrario sono delle bombe...consiglierei dei cooling pad con delle ventole grandi che prendono dentro buona parte del "sedere" del portatile :D