PDA

View Full Version : CHIAVETTA KINGSTON LOCKER+ G2

gixmen
14-12-2012, 12:12
ciao,

ho un bel problema con questa chiavetta, ha la solita partizione in ntfs e una seconda partizione che viene riconosciuta come CD che contiene il software per inserire la password per poter sbloccare la partizione in ntfs.

ora, come faccio a togliere questa partizione vista come UNITA' CD?

ho trovato una procedura che mi dice di usare chipgenius e trovare il tool corrispondente al proprio chip, perfetto! solo che non riesco a trovare il tool :muro:

chipgenius mi da i seguinti valori:

SB Device ID: VID = 0951 PID = 1690
Serial Number: 0018F30BFDC4BC8051EC0008

Device Vendor: Kingston
Device Name: DTLocker+G2
Device Revision: 0110

Manufacturer: Kingston/Kingston
Product Model: DTLocker+G2/DTLocker+G2
Product Revision: PMAP/PMAP

Chip Vendor: Phison
Chip Part-Number: PS2251-63(PS2263) - F/W 01.07.10 [2010-06-08]
Flash ID Code: 98D79432 - Toshiba [MLC-8K]

help me!

HoFattoSoloCosi
14-12-2012, 17:17
Questo software (che compare nella partizione CD) ha un nome? Ad esempio sulle mie Sandisk Cruze (ne ho due) avevo un programma che figurava sempre come "unità CD" e s ichiamava U3 laucher.

Per toglierlo avevo trovato U3 remover e ha smesso di comparire, quindi magari sapendo il nome potremmo risalire al tool per rimuoverlo!

Facci sapere :D

gixmen
14-12-2012, 17:30
si chiama DTLplus, è tutto il giorno che ci provo sto impazzendo, ormai è una sfida personale :muro:

HoFattoSoloCosi
14-12-2012, 17:40
Non vorrei buttare giù le tue speranze ma QUI (http://forum.exetools.com/showthread.php?t=13638) parlano proprio delle chiavette con questo tipo di partizione, e sembra non ci sia modo di toglierla. Cito la risposta di uno:

I have something similar (DTSP model from Kingston). My model is also with hardware encryption. As I know you have no chance to disable this feature and after that, your unit act as normal one, without encryption. In fact this encryption is heart of this kind of units. You want to bypass AES chip and you can't do this by software methods. Be carefull because you can destroy contents on the first partition (is mounted like CD-ROM unit) and need to replace software in it (like a firmware upgrade). You can do this only if you contact Kingston support. If you are lucky (like me) you can obtain acces to their ftp and download firmware upgrade and repair bricked unit.

La parte saliente, inglese a parte, dice che non c'è modo tramite software, di rimuovere questa feature della chiavetta.

Lo scrivo per evitare di farti perdere tempo per niente, ma se vuoi continuare a provare non c'è problema: c'è comunque la possibilità di trovare qualcuno che ci sia riuscito.

Se riesci sarebbe interessante far sapere a tutti come hai fatto, ma io mi fermo qui, non ho altri consigli da dare! Personalmente spero di sbagliarmi e quindi spero tu possa risolvere il tuo problema :D