PDA

View Full Version : Photoshop: possibile salvare immagine non rettangolare?

patrick40
14-12-2012, 09:07
Ciao a tutti,
premetto che ho conoscenze veramente di base di questo programma, ma avrei questa necessità (spero di spiegarmi in modo comprensibile):

Dovrei lavorare su un file immagine, e poi salvarlo solo in parte, in modo da seguire esattamente i contorni di una certa parte.

Il risultato mi servirebbe in MS Word, dove dovrei usare il file risultante come illustrazione.

Il problema è che questa illustrazione dovrebbe essere "immersa" perfettamente in un testo (illustrazione con testo sopra, sotto e di fianco): l'immagine dovrebbe essere in linea cioè con lo scritto, ma una volta che la trascino dentro al testo dovrebbe aprirsi un "buco" esatto, pari all'immagine, mentre invece è rettangolare.

Io ho cancellato dall'immagine le parti non necessarie, in modo che quello che mi serve sia contornato da trasparenza, e ho salvato il file in formato .png, ma quando la trascino dentro al testo, si apre un foro rettangolare, cosa che non vorrei.

Qualcuno è in grado di suggerirmi come posso fare?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà.

Styb
14-12-2012, 11:59
Le immagini sono tutte rettangolari, anche quelle in gran parte trasparenti. Non c'entra nulla photoshop.
In word, clic col destro sull'immagine importata, proprietà, layout e scegli di inserire l'immagine dietro al testo. Poi devi sistemare il testo intorno alla parte di immagine non trasparente.