PDA

View Full Version : Acquisto IMAC a Miami

Drengot
14-12-2012, 01:19
Buondì a tutti!

A gennaio tornerò a Miami in vacanza, ci sono già stato un anno fa e allora comprai un ipod touch e un ipad2 senza nessun problema.

Questa volta pensavo, dovendo cambiare pc, di acquistare un IMAC, quello base.

Ovviamente per il cambio risparmierei parecchio ma secondo voi ci potrebbero essere problemi alla dogana? Cosa mi potrebbero far pagare?

Saluti

v

recoil
14-12-2012, 09:10
ci avevo pensato anche io ma alla fine negli usa ho preso un Air che ovviamente ha sempre viaggiato con me come bagaglio a mano

gli iMac sono grossi, dovresti metterlo in stiva e io sinceramente non mi sono fidato
ovviamente se torni in Italia e fanno un controllo in dogana e' impossibile fargli credere che ti sei portato il tuo computer fisso in viaggio quindi paghi e mi sa che con quello che devi sganciare ti sei mangiato tutto il vantaggio

hai pensato eventualmente a un Mini?
altra cosa, quanto tempo resti? io a giugno sono andato proprio durante il WWDC quando hanno presentato i modelli nuovi e non ho fatto in tempo a fare la personalizzazione sul sito perche' la prima data utile per la consegna era il giorno dopo la mia partenza quindi ho preso un modello che avevano in negozio...

Drengot
15-12-2012, 10:26
Ciao Recoil,

eh si in effetti sarebbe decisamente dura sostenere che l'imac sia mio e non me ne separi mai !!:D

All'IMAC MINI un pò penso ma in generale sono ancora indeciso se prendere un pc assemblato o una soluzione apple.

Avendo da circa un anno ipad e iphone con i quali mi trovo benissimo e mi sono riavvicinato alla "moderna" tecnologia :p dopo anni , e avendo deciso di sostituire il mio caro pc che ormai ha 10 anni, il pensiero è caduto immediatamente su imac, anche perché già mi piace tantissimo il collegamento in icloud tra ipad e iphone e mi piacerebbe avere anche il computer collegato.
E' anche vero che i costi sono molto elevati e la tentazione di prendere hardware molto più performante spendendo meno :eek: mi è venuta.

Così vivo questi giorni in un'eterna indecisione che non ancora bene come risolverò. Così mi sono ricordato del risparmio che avrei acquistando all'applestore di miami. Ecco l'imac mini non sarebbe male perché in effetti non avrei problemi a portarlo via e le due versioni costerebbero rispettivamente 457€ e 610€ davvero non male. Ci potrei collegare un buon monitor di circa 150-200€ e il gioco sarebbe fatto. Si questa soluzione sembra allettante!

In che senso non sei riuscito a fare la personalizzazione?

V

Raghnar-The coWolf-
15-12-2012, 10:55
beh se tu vai in apple store quando arrivi, e chiedi il modello con XXXYYY poi lo vai a ritirare prima della partenza hai il modello personalizzato.

Col macmini poco importa dato che RAM e HD sono espandibili personalmente e con molta più facilità rispetto ad iMac (già rispetto al vecchio) e molta più convenienza rispetto allo store.

Poi puoi convincere la dogana che hai viaggiato per lavoro e portartelo nel bagaglio a mano che è una sicurezza enorme rispetto a meetterlo in stiva, buttare la confezione (o metterla fra le mutande sporche :asd: ), ed è molto più robusto dell'iMac con giunture e pannello...

l'iMac lo sconsiglierei decisamente di comprarlo per metterlo su un aereo. Il Macmini, why not?
Avresti ulteriore risparmio, potresti collegarlo esterno, e comunque imho ti ribadisco che se il tuo uso è surfing e iCloud non cambierebbe assolutamente nulla. Se vuoi un po' di potenza prendi il modello i7 e vai tranquillo!

Se proprio il tuo dubbio sono i giochi imho alla fine, per la potenza che ha l'iMac rispetto al suo costo davvero fai prima a comprarti un assemblato per giocare E il macmini per tutto il resto, se proprio proprio... Una scheda video desktop da 100€ è >> della 640M che monta l'iMac base (addirittura un AMD A10 fusion avrebbe prestazioni paragonabili), e con 350€ un assemblato da gaming basso costo che ha performance pari o superiori all'iMac te lo fai, per non parlare della convenienza di dilazionare l'acquisto e prendere qualcosa next gen fra qualche mese... sempre che ti viene la voglia di giocare...

recoil
15-12-2012, 16:10
In che senso non sei riuscito a fare la personalizzazione?

potevo fare la personalizzazione sul sito e ritirarlo in un apple store, ma la prima data disponibile era dopo la mia partenza dagli USA quindi niente da fare
sono andato proprio durante il WWDC quindi modelli nuovi sono usciti mentre ero negli USA, altrimenti avrei fatto la personalizzazione dall'Italia ritirandolo con calma in un Apple store americano

Drengot
15-12-2012, 17:26
beh se tu vai in apple store quando arrivi, e chiedi il modello con XXXYYY poi lo vai a ritirare prima della partenza hai il modello personalizzato.

Col macmini poco importa dato che RAM e HD sono espandibili personalmente e con molta più facilità rispetto ad iMac (già rispetto al vecchio) e molta più convenienza rispetto allo store.

Poi puoi convincere la dogana che hai viaggiato per lavoro e portartelo nel bagaglio a mano che è una sicurezza enorme rispetto a meetterlo in stiva, buttare la confezione (o metterla fra le mutande sporche :asd: ), ed è molto più robusto dell'iMac con giunture e pannello...

l'iMac lo sconsiglierei decisamente di comprarlo per metterlo su un aereo. Il Macmini, why not?
Avresti ulteriore risparmio, potresti collegarlo esterno, e comunque imho ti ribadisco che se il tuo uso è surfing e iCloud non cambierebbe assolutamente nulla. Se vuoi un po' di potenza prendi il modello i7 e vai tranquillo!

Se proprio il tuo dubbio sono i giochi imho alla fine, per la potenza che ha l'iMac rispetto al suo costo davvero fai prima a comprarti un assemblato per giocare E il macmini per tutto il resto, se proprio proprio... Una scheda video desktop da 100€ è >> della 640M che monta l'iMac base (addirittura un AMD A10 fusion avrebbe prestazioni paragonabili), e con 350€ un assemblato da gaming basso costo che ha performance pari o superiori all'iMac te lo fai, per non parlare della convenienza di dilazionare l'acquisto e prendere qualcosa next gen fra qualche mese... sempre che ti viene la voglia di giocare...

Ciao, grazie per il consiglio.

Sono sempre più interessato all'idea.

Comprandolo negli stati uniti con l'icore 7 spendo 609€ mentre scegliendo l'icore5 spendo 455. Se mi dici che fare l'upgrade poi per conto mio non è difficile ed è più economico potrei prendere quello da 609€ e poi con calma ci metto la tastiera, il mouse apple, l'ssd al posto dell'HD e magari un pò più di ram ma dipende per quest'ultima se ne sentissi solo la mancanza.

Interessante....

v

Drengot
15-12-2012, 17:29
potevo fare la personalizzazione sul sito e ritirarlo in un apple store, ma la prima data disponibile era dopo la mia partenza dagli USA quindi niente da fare
sono andato proprio durante il WWDC quindi modelli nuovi sono usciti mentre ero negli USA, altrimenti avrei fatto la personalizzazione dall'Italia ritirandolo con calma in un Apple store americano

Ah ok chiaro, interessante sapere che se lo scegliessi posso comunque personalizzarlo da qui e prenderlo là.

Per quanto riguarda invece il macmini Credo che ai controlli se anche lo vedessero nel bagaglio a mano e dicessi che ce l'ho da un pò se ne starebbero.

V

Raghnar-The coWolf-
15-12-2012, 17:39
Ciao, grazie per il consiglio.

Sono sempre più interessato all'idea.

Comprandolo negli stati uniti con l'icore 7 spendo 609€ mentre scegliendo l'icore5 spendo 455. Se mi dici che fare l'upgrade poi per conto mio non è difficile ed è più economico potrei prendere quello da 609€ e poi con calma ci metto la tastiera, il mouse apple, l'ssd al posto dell'HD e magari un pò più di ram ma dipende per quest'ultima se ne sentissi solo la mancanza.

Interessante....

v

Assicurati della storia degli upgrade... io lo so ma non ho mai provato a giocare personalmente con questa ultima versione dell'hardware, chiedi nel thread ufficiale o guarda su internet e ti sapranno dire con precisione cosa serve e se ci sono gabole.

Per risponderti con esperienza vicaria cambiare la ram è uno scherzetto e non serve neanche il cacciavite: smonti la base e la RAM è a vista e basta sostituirla. Per cambiare l'hard disk servono semplicemente un paio di cacciaviti torx e un po' di cura nello smontare la ventola.
Volendo poi puoi fare cose più sofisticate senza impazzire troppo tipo con un piccolo kit montare due hard disk (come nella versione server).

Insomma, è SICURAMENTE una operazione MOLTO più alla portata che sull'iMac vecchio e a maggior ragione sul nuovo, non so cosa intendi tu per "non difficile".

Drengot
15-12-2012, 17:51
Assicurati della storia degli upgrade... io lo so ma non ho mai provato a giocare personalmente con questa ultima versione dell'hardware, chiedi nel thread ufficiale o guarda su internet e ti sapranno dire con precisione cosa serve e se ci sono gabole.

Per risponderti con esperienza vicaria cambiare la ram è uno scherzetto e non serve neanche il cacciavite: smonti la base e la RAM è a vista e basta sostituirla. Per cambiare l'hard disk servono semplicemente un paio di cacciaviti torx e un po' di cura nello smontare la ventola.
Volendo poi puoi fare cose più sofisticate senza impazzire troppo tipo con un piccolo kit montare due hard disk (come nella versione server).

Insomma, è SICURAMENTE una operazione MOLTO più alla portata che sull'iMac vecchio e a maggior ragione sul nuovo, non so cosa intendi tu per "non difficile".
Ma, sicuramente non sono un esperto e non sono abituato a smontare e rimontate hardware però il mio vecchio pc, l'avevo scelto e assemblato io pezzo per pezzo, compresa la cpu con pasta termica ect ed è durato 10 anni ( non di più perché ormai non ce la fa più, non parte più :( ) quindi più o meno se mi impegno ( se gli interventi non richiedono specifiche competenze) ce la dovrei fare. Ecco già però l'idea di smontare eventualmente lo schermo di un nuovo imac ecco, non mi piacerebbe affatto :D

Provo sul thread ufficiale a vedere se ne capisco un pò di piùsu quanto sia upgradabile;)

Grazie

V

recoil
15-12-2012, 21:41
la ram e' aggiornabile anche sull'ultimo mac mini presentato in autunno vai tranquillo perche' e' un'operazione semplicissima
volendo cambi anche il disco fisso ma in quel caso devi smontare il mini

signirr
16-12-2012, 10:20
http://www.ifixit.com/Device/Mac_Mini_Late_2012

Drengot
16-12-2012, 11:27
buongiorno a tutti!

Allora è ufficiale che lavorare alle ram è alla mia portata! già era facile sul mio pc ma qui mi sembra ancora di più!:)

Ottimo il sito suggerito da signirr: ho dato una sbirciata alla sostituzione dell'hd in previsione di sostituirlo con una ssd, ecco quest'operazione mi sembra molto più delicata sicuramente, almeno per me, da studiare. ;)

A questo punto, finalmente, dopo settimane passate insonni sul forum:D mi sento deciso all'acquisto e sono contento perchè sento che non rimarrò deluso.

Un grazie quindi anche a voi che mi state aiutando:O

Adesso si tratterà di decidere i dettagli sulla configurazione pensando a cosa è più economico rispetto alle soluzioni apple ( tipo ram che infatti sicuramente metterò io in italia) e cosa invece, come accessorio, conviene prendere in america e cosa posso prendere qui ( ad esempio magic keyboard mouse ect. sempre che sia utile prenderle); e soprattutto decidere quale processore scegliere.

V

toni.bacan
17-12-2012, 17:55
Sinceramente... Questo topic sa di "prendo il porche cayenne bianco e lo intesto allo zio disabile che così pago meno di bollo auto".
:mc:
mavvvaf:fagiano:

ezio
17-12-2012, 19:21
cut
Digerito male?
Post del genere sono senza senso, riflettici per 5 giorni. Educazione e rispetto non sono un'opzione ma un obbligo qui.

Drengot
18-12-2012, 00:18
immagino la scena in dogana:

doganiere: "mi scusi signore, ha in tasca un iMac, oppure è solo felice di essere rientrato in Italia?"
:D :D
ahahahah:D

:mc: lo uso per lavoro ma in azienda non mi vogliono dare il portatile ? mhhhhh:stordita:

V

Drengot
29-12-2012, 00:55
Secondo voi, acquistando direttamente in un applestore é possibile trovare un macmini personalizzato ? ad esempio un macmini con più ram o un'i7 da 2,6 ghz piuttosto che da 2,3 senza doverlo ordinare prima?

Perchè da quello che ho capito consultando lo store online americano non è possibile farsi personalizzare un macmini in fase di ordine e poi farselo recapitare in un apple store.
Oppure mi chiedo : è possibile entrare in applestore, ordinare un macmini personalizzato e ritirarlo solo qualche ora dopo ?

Se tutto questo non è possibile negli stati uniti potrei solo acquistAre un macmini i7 da 2,3 senza modifiche di sorta:cry:

grazie

V

Raghnar-The coWolf-
29-12-2012, 09:39
ahahahah:D

:mc: lo uso per lavoro ma in azienda non mi vogliono dare il portatile ? mhhhhh:stordita:

V

"Ho dei programmi e dati sopra ed era più semplice portarselo dietro che travasare sul portatile, alla fine è grande come un hard disk esterno...".

Sulla personalizzazione devi chiedere...

Drengot
29-12-2012, 23:54
"Ho dei programmi e dati sopra ed era più semplice portarselo dietro che travasare sul portatile, alla fine è grande come un hard disk esterno...".

Sulla personalizzazione devi chiedere...
Questa mi sembra ottima! Posto che non credo si accaniscano su una cosa di questo genere ! :)

V

Drengot
29-12-2012, 23:56
è possibile, ma va molto a fortuna, non ci sono certezze.
Ok, allora diciamo che comprerò quello che troverò e speriamo di essere fortunato!
Prenderò anche l'apple tv e vedrò se prendere anche la tastiera e il mouse senza fili...

V

cyber1967
31-12-2012, 11:09
Io lo comprerei al negozio e poi andrei in un centro Ups e me lo farei spedire in italia.
Verrà a costare massimo 30/40 dollari e rischi zero.

loop585
02-01-2013, 12:33
Più che altro devi informarti sulla garanzia, perchè se non erro se acquisti al di fuori dall'europa sei fregato, a meno che non lo riporti nel tuo caso a miami.

Drengot
02-01-2013, 22:40
Più che altro devi informarti sulla garanzia, perchè se non erro se acquisti al di fuori dall'europa sei fregato, a meno che non lo riporti nel tuo caso a miami.

A beh ...comodo !!!:D Caspita a questo proprio non avevo pensato !Quando ho preso l'ipad mi avevano proposto persino l'estensione sempre lì a miami...ci do un'occhiata...grazie;)

V

Raghnar-The coWolf-
03-01-2013, 16:27
Apple vale ovunque...

ken the ghost
03-01-2013, 17:06
Non so la garanzia normale, ma l'Apple Care ha valenza mondiale.

Drengot
04-01-2013, 23:55
Ok, se non mi costa uno sproposito potrei optare per l'applecare.

Domani è il grande giorno, parto e domani o al massimo dopo domani farò il grande acquisto speriamo di trovare un buon affare.:)

Grazie a tutti per i preziosi consigli !

V

david-1
13-11-2013, 00:12
Ok, se non mi costa uno sproposito potrei optare per l'applecare.

Domani è il grande giorno, parto e domani o al massimo dopo domani farò il grande acquisto speriamo di trovare un buon affare.:)

Grazie a tutti per i preziosi consigli !

V
news? :D

Drengot
14-11-2013, 22:56
news? :D

azza... che tempismo !!!!! :D

Comunque tutto benissimo....ho preso un mac mini I7 2,3 Ghz ..e dopo quasi un anno....ne sono un felicissimo possessore !!!!!! :)