PDA

View Full Version : Quale notebook scegliere per giocare?

laclasse92
13-12-2012, 23:06
Ciao a tutti. Non sono espertissimo in materia di quali componenti scegliere per giocare al meglio quindi vorrei affidarmi a voi per capirne un pò di più. Ho intenzione di prendere un notebook dove poter giocare in maniera tranquilla (non sono una fanatico delle massime prestazioni possibili immaginabili :) ) a tutti gli ultimi giochi in uscita (Assassin's Creed 3, Fifa 13...) con una buona definizione. Vorrei sapere se un notebook che monta un processore i5 (1.7 ghz fino a 2.6 con TurboBoost) 4 gb di Ram e una Nvidia GeForce GT630M potrebbe soddisfare già le mie aspettative o devo puntare a qualcosa migliore? Grazie in anticipo delle risposte! :D

bodomTerror
14-12-2012, 09:15
Ora come ora in un portatile da gioco serve almeno una 635m se usi risoluzioni basse 720p-1366x768 oppure almeno una 650m per risoluzioni più alte, in entrambi i casi abbassando qualche dettaglio grafico!
Ti ho parlato solo di nvidia perchè diffido qualsiasi scheda ati per la superiorità nvidia in ambito driver e non solo - questo secondo me intendiamoci ;)

Per il resto delle componenti dovrebbero andare bene, se posseggono una di queste schede sono aggiornati!

City Hunter '91
14-12-2012, 09:43
Be fra la 630 e la 635 non c'e' sta grande differenza, guardati qualche bench sono quasi uguali.
Direi che con un i5/7 una 630/635 ad una risoluzione di 1366, ora come ora giochi praticamente a tutto ad impostazioni medio/alte, gta4 compreso.
Ovviamente se vai sul full hd il discorso cambia, ma ti sconsiglio di prendere un portatile con ris a 1920 per giocare, invecchiano veramente male, con una ris a 1366 ci tiri avanti nel tempo molto meglio.

Ziosilvio
14-12-2012, 09:46
Nella sezione Portatili - Discussioni generali c'è un'intera discussione dedicata ai portatili da gioco.