PDA

View Full Version : Comprare periferiche PC in Italia ed esportarle in Svizzera

Web.Lino
13-12-2012, 20:01
Buonasera a tutti,

ho un grosso dubbio e non riesco a venirne a capo.

Io abito a Zurigo e mio padre ha acquistato, a Milano, una Scheda Madre, una Scheda Video ed un Processore che mi dovrà portare nel periodo di Natale. Il valore totale è di circa 400 EUR. Sono 3 periferiche!!

Cosa succederà in dogana nel caso dovessero chiedergli di mostrare cosa trasporta?! Deve dichiarare questa merce?!

Ho provato a cercare sul sito ufficiale della dogana svizzera ma non ci ho capito niente!! :(

Qualcuno potrebbe aiutarmi?!

Grazie!! :)

darkwar81
14-12-2012, 06:59
Non essendo le componentistiche monopolio di stato non dovrebbe esserci alcun problema. Mica é alcol o tabacco. xD

Web.Lino
14-12-2012, 11:36
Non essendo le componentistiche monopolio di stato non dovrebbe esserci alcun problema. Mica é alcol o tabacco. xD

Ti ringrazio per la risposta, la prendo sicuramente in considerazione, ma mi serve una risposta in cui non ci sia "dovrebbe".. :( ..ho bisogno di sapere se si può fare o meno!!

Web.Lino
14-12-2012, 19:10
telefona alle dogane svizzere e chiedi a loro.
dovrebbero saperlo.
;)

Ahahah!! :D Pensi che non ci abbia già provato!! :( ..ho provato a chiamare più volte, ma non rispondere mai nessuno!! :(

Speedy L\'originale
17-12-2012, 19:41
Aprile cosi dimostri che son tuoi e nn penso facciano noie..

LS1987
18-12-2012, 05:56
Di solito ci sono più problemi nella direzione opposta, dato che in Italia i prezzi dovrebbero essere mediamente più alti (IVA al 21 %) che in Svizzera. Tempo fa avevo letto di uno che aveva acquistato un Macbook negli USA: per portarlo in Italia ha dovuto buttare le scatole, però lui ha viaggiato in aereo.