View Full Version : Consiglio Smartphone Android Budget: 130-140 euro
raizen1988
13-12-2012, 19:16
Caio ragazzi, volevo regalare uno smartphone Android alla mia ragazza per Natale. Il budget è di 130-140 euro. Non ho particolari esigenze, cosa mi consigliate?
V1nc3nt80
13-12-2012, 23:03
Ti consiglio di scegliere bene stando attento alla memoria interna del telefono che in genere è molto scarsa su quella fascia di prezzo. Non dar peso all'espandibilità, molte app richiedono di stare sulla memoria interna per funzionare in modo fluido e se la memoria interna è piena o quasi piena il telefono inizia ad impallarsi di brutto. Tanta ram quindi!
Il problema è che a furia di scaricare app dal market il tel si incasina, ti parlo per esperienza con un misero Xperia X8 in cui ho messo androird 2.3.7 non originale.
Mi trovo benino, ma mi sento limitato per i motivi di cui sopra. Lo pagai 99€ a luglio 2011.
Ci sono un'infinità di modelli in giro per quella fascia di prezzo, quindi valuta bene, cerca chi ha il flash led per fare le foto al buio che sennò vengono male e fregatene dei Mpixel della fotocamera. (se ne ha tanti ma non ha il flash, meglio uno con meno ma con flash)
Questi due dettagli sono già un buon criterio per la scelta. A seguire, devi controllare la frequenza del processore. 1 Ghz sarebbe bello... ma impossibile quindi trova un 800Mhz almeno.
In bocca al lupo e quando scegli scrivicelo così anche altri potranno usufruire dei consigli.
V.
Questo smartphone è ancora al 2.3.7 ma entro l'estate arriva l'aggiornamento a 4.x.x. é probabilmente il miglior compromesso qualità/prezzo attuale.
http://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2372/Sony-Xperia-U.html
B3LL4MY_85
14-12-2012, 17:06
Mi unisco alla richiesta anche io... La fascia di prezzo è la stessa, ho particolare interesse per il comparto fotografico (per quello che i $$$ permettono) e non ho preferenze per quanto riguarda OS... A voi!
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Janos121
14-12-2012, 18:39
Caio ragazzi, volevo regalare uno smartphone Android alla mia ragazza per Natale. Il budget è di 130-140 euro. Non ho particolari esigenze, cosa mi consigliate?
Se non hai particolari esigenze allora potrebbe andarti bene anche l'Acer Liquid Z110 a € 99 nel listino TIM (lo trovi anche bianco) superiore come punteggio in AnTuTu Benchmark a smartphone ben più costosi.
http://www.youtube.com/watch?v=1_1StJuTvnM
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.