PDA

View Full Version : cd di ripstino w7starter senza partizione

91darioASR
13-12-2012, 18:53
salve,
volevo chiedervi se è possibile creare un cd di ripstino.. ma non il cd di ripristino di configurazione del sistema, ma proprio dell'OS..

mi servirebbe un cd da poter usare per ripristinare w7starter in seguito alla eliminazione totale della partizione contenente il suddetto OS.

come va gestito poi non avendo un masterizzatore?? ma solo uscite usb?

ps. ho un acer aod257 con w7starter

Eress
13-12-2012, 19:07
Puoi utilizzare lo strumento backup manager dell'acer che dovresti avere tra i programmi. Altrimenti puoi usare un programma come Macrium Reflect. In entrambi i casi puoi salvare l'immagine sistema su qualsiasi dispositivo usb.

91darioASR
13-12-2012, 19:14
innanzitutto grazie mille per la risposta..

in questo modo posso quindi eliminare del tutto w7 e reinstallarlo in un secondo momento ???

sapresti indicarmi meglio come procedere e perlomeno linkarmi una guida che tu reputi sicura e per quello che cerco??

poi ci sarebbe un problemino..

io ho il dualboot con ubuntu. quindi il MBR di windows è stato sovrascritto dal grub di ubuntu. questo non crearà problemi giusto??perchè il cd dovrebbe essere già preconfigurato e quindi anche se io ho modificato il MBR nel mio OS questo rimane comunque integro nella preconfig. fatta da Acer giusto?

grazie

Eress
14-12-2012, 05:22
Se hai anche la distro linux sull'HD allora le cose forse cambiano, non conosco i multiboot con linux, ma solo tra vari windows. A questo punto aspetta ulteriori consigli.