PDA

View Full Version : [C#] miglior libro

rizzotti91
13-12-2012, 17:02
Ciao, ho cominciato da un mese a programmare in c# e mi chiedevo se ci fosse qualche libro che spiegasse il c# partendo dalle basi fino ad arrivare a cosa complesse: database, internet, stampe e cose del genere..
grazie per eventuali consigli :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

AllerITA
13-12-2012, 18:24
Prova questo, consigliatissimo(in mancanza del 2012):
Professional C# 4 and .NET 4 (edizioni Wrox)

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51hGHjel%2BgL._AA258_PIkin4,BottomRight,-26,22_AA280_SH20_OU29_.jpg

Io l'ho preso su Amazon.
Spiega tutto ciò che e inerente C#.

rizzotti91
13-12-2012, 19:28
Ciao per tutto cosa intendi? :)

Gaiden80
13-12-2012, 21:40
anche io consiglio quelli della wrox, alcuni sono tradotti in italiano dalla Hoepli, comunque
Professional C# 2012 and .NET 4.5 sempre della wrox
meglio ancora
Beginning ASP.NET 4.5: in C# and VB per concentrarti su asp (esiste anche il professional più avanzato)

ti conviene iniziare dal 4.5 visto che è l'ultimo uscito

rizzotti91
13-12-2012, 22:17
Ciao il professional c# 4 ho visto che si trova in italiano, mentre il 5 se non s baglio no, giusto?

AllerITA
14-12-2012, 00:41
Questi testi ti danno una buona spiegazione sul funzionamento del
C# e delle librerie .NET a cui si appoggiano,
in particolare per il C# 4:

Ereditarietà
Generici
Delegati, Lambda
Reflection
e alto ancora

Per il .NET

WPF
ADO.NET
ASP.NET
XAML
LINQ
WINDOWS FORMS
WCF
VSTO
.NET REMOTING

Che puoi ulteriormente approfondire una volta imparato il funzionamento
tramite la collana di libri editi sempre dalla wrox.
Io il C# l'ho studiato su questo testo. Comunque in generale i libri della Wrox
sono fatti molto bene. Della traduzione in italiano non so molto,
ma credo non sia molto diversa è tradotto dalla hoepli (comunque io preferisco l'inglese).
Il wrox per il C# 4.5 non lo conosco quindi chiedo se ti possono illustrare le caratteristiche a
chi la indicato.

rizzotti91
14-12-2012, 00:48
Grazie. Per quanto riguarda la parte di creazione delle stampe, operazioni sul web, magari lavorare in un database su internet sempre utilizzando software programmati in C#, sono argomenti trattati da questi libri?

!fazz
14-12-2012, 08:53
anche io consiglio quelli della wrox, alcuni sono tradotti in italiano dalla Hoepli, comunque
Professional C# 2012 and .NET 4.5 sempre della wrox
meglio ancora
Beginning ASP.NET 4.5: in C# and VB per concentrarti su asp (esiste anche il professional più avanzato)

ti conviene iniziare dal 4.5 visto che è l'ultimo uscito

* i manuali della wrox sono quelli con cui mi sono sempre trovato meglio

AllerITA
14-12-2012, 09:14
Grazie. Per quanto riguarda la parte di creazione delle stampe, operazioni sul web, magari lavorare in un database su internet sempre utilizzando software programmati in C#, sono argomenti trattati da questi libri?
Io ti posso parlare di ADO.NET (per intenderci i database) e ASP.NET (il Web)su questi libri viene fatto un discorso molto chiaro sul funzionamento che poi può essere approfondito con altri libri sempre della wrox.
Io ad esempio ho preso anche Professional ASP.NET 4 in C# and VB:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51eLP6IodoL._AA258_PIkin4,BottomRight,-26,22_AA280_SH20_OU29_.jpg

Però lo sto ancora studiando, sono a metà della pubblicazione e lo trovo molto completo per Il Web.
Ma io sono legato ancora al visual studio 2010.