PDA

View Full Version : Server di Stampa - Windows Server 2003

skody
13-12-2012, 16:54
Ciao a tutti... avrei bisogno di configurare un server di stampa in una realtà dove esiste già un server di dominio windows server 2003 Enterprise Edition... per fare in modo che le stampanti di rete vengano distribuite dal server ad un gruppo di utenti/computer mi pare di aver capito che senza la versione Server 2003 R2 non avrei potuto farlo. Per questo motivo ho attivato e messo in dominio, un altro server 2003 R2 SE con il ruolo di server di stampa... ora però ho delle difficoltà ad utilizzare le GPO del Server di dominio per distribuire le stampanti con server di stampa.. Nel momento in cui tento di distribuire una stampante (una per prova) con criteri di gruppo ricevo questo errore: "Impossibile distribuire la connessione alla stampante "\\srv-stampa\RICOH Aficio SP C411DN PCL 6" all'oggetto Criteri di gruppo per utente
"Distribuzione Stampanti". L'attributo o valore specificato per il servizio directory non esiste".
Spero di avervi detto tutto ciò possa servire per provare a darmi un aiuto....Vi ringrazio e aspetto Vostri suggerimenti.
P.S.: premetto che questo è un argomento che sto postando su diversi forum...

sepscirocco
07-11-2013, 07:38
dopo quasi 2 anni anche io mi ritrovo con lo stesso problema.... rsisolto????
grazie