PDA

View Full Version : Interpretazione vendibilità adsl

Art83
13-12-2012, 17:45
salve ragazzi... ho una domanda per voi!
Nella mia zona, sono coperto da adsl 7mb.
Ora verificando sul portale lido della TI, ho notato che provando ad inserire il mio numero di telefono, mi mostra questi risultati:

ADSL ATM 7Mb coperto
ADSL ATM 20Mb non coperto
ADSL ETH 7Mb coperto
ADSL ETH 20Mb coperto (previo intervento del tecnico)

cosa vogliono dire?
io al momento ho un abbonamento adsl alice 7mb/712kb con impresa semplice, infatti il mio numero è intestato a partita iva.
Potrei richiedere la 20Mb? se si come?

Saluti Andrea

Lanfi
13-12-2012, 17:58
Il problema è che la verifica su lido ti dice, in pratica, che dslam ci sono nella tua centrale. Nel tuo caso hai un dslam che supporta la 20 mega. Questo non basta per assicurarti la vendibilità. Cosa è attivabile sulla tua linea lo puoi sapere solo consultando la pagina di verifica copertura sul sito di Telecom (e ogni tanto pure lì escono numeri strani!). Nel tuo caso (impresa semplice) credo che la pagina a cui devi fare riferimento sia questa (http://www.impresasemplice.it/trova-risolvi/strumenti-ricerche).

EDIT

ho appena notato che facendo la verifica copertura a quella pagina ti dice solo se sei coperto o no dall'adsl. Bella forza, si sono davvero impegnati :D! Boh...forse l'unica allora è sentire con un commerciale? O magari con l'assistenza via twitter...

ildora
13-12-2012, 19:38
PER ESEMPIO.... a me sul sito telecom risulta disponibile la superinternet (10 mega) ma io ho un bel 45db di attenuazione... di fatti se contatto gli operatori su twitter mi negano la disponibilità