View Full Version : [BO+sped] Scheda madre socket 939 + ddr400 + pci-e
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il mio muletto che ha attualmente una Asus A8V-Deluxe, purtroppo AGP. Volendo migliorare scheda video (x1950pro) credo sia meglio provare a cambiare mobo e tenere l'hw che ho (indicato in firma, tra l'altro).
Per questo, come da titolo, CERCO una scheda madre socket 939 che supporti:
4GB di ram DDR400 PC3200 (meglio se in dual channel poiché ho 4 banchi da 1GB)
scheda video PCI-E (meglio se ha 2 pci-e 16x)
Non ho particolari preferenze sul chipset e la compatibilità di schede video, tanto è un acquisto che devo ancora fare (valuto offerte congiunte)!
Ho acquistato una scheda video HIS Radeon HD5830 PCI-E da montare sulla scheda che cerco, per cui preferisco, per il momento, orientarmi su qualcosa di diverso da schede con chipset nVidia, SLI e affini. Non mi dispiacerebbe una scheda su cui installare un sistema crossfire, eventualmente, in futuro.
almeno 2 hard disk SATA2 (3Gb/s)
comparto audio multicanale integrato.
Ovviamente deve essere perfettamente funzionante, con batteria bios, possibilmente mascherina da montaggio e a prezzo modico.
Chiedo troppo? :D Preferibilmente Bologna e zone limitrofe per scambio a mano e pagamento in contanti. Valuto, eventualmente, spedizione con pagamento Paypal.
Grazie
EDIT: esempio lampante della scheda che cerco è la ASUS A8R32-MVP
io ho la lan party ultra-d interessa? 50€ spedita
Naufr4g0
14-12-2012, 02:24
Io ho una ABIT AN8 Fatal1ty. Ha mascherina, 4 porte SATA, 1 slot PCI-E, supporta 4 banchi di memoria dual layer, scheda audio separata su slot PCI-E 1x, ottima per overclock.
Ha forse un piccolo difetto alla scheda di rete LAN (l'hardware è rilevato, ma dava problemi in fase di connessione, anche se potrebbe dipendere da Windows).
Per ovviare cmq regalo una scheda di rete PCI insieme alla mobo.
Prezzo: 45€ spedita.
Caratteristiche:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1213/abit-an8-fatality_2.html
Fammi sapere
Ciao
attanasio
14-12-2012, 08:14
io devo avere qualcosa a mano
verifico e ti faccio sapere
per caso potrebbe interessarti sempre a mano anche un muletto completo intel dual core?
in quel caso potremmo fare la tua roba piu un conguaglio.
Ciao a tutti e scusate se non ho risposto, ma nonostante abbia attivato le notifiche mail istantanee in caso di risposta al thread non mi è arrivato nulla :( scusate ancora!
Dunque, breve aggiornamento:
ho acquistato la scheda video: ho trovato (e acquistato) una HIS Radeon HD5830 1GB PCI-E usata. :)
Per questo motivo preferisco, per il momento, scartare mobo che abbiano chipset nvidia, oppure che siano SLI-compliant in favore di piattaforme crossfire per eventuali futuri upgrade. Proponete, comunque, anche schede che abbiano 1 solo slot pci-e 16x: valutarle non mi costa nulla, e se convengono molto ci faccio un pensierino.
Caratteristiche IMPORTANTI che vorrei avesse la motherboard:
4 slot su cui installare i miei 4 banchi da 1GB di RAM DDR400 PC3200 (è importante che la scheda regga i 400MHz anche con 4 banchi, non come la AN8 che abbassa il tutto a 333MHz);
almeno 2 connettori SATA 2 (3.0Gb/s) tramite i quali installare i miei due HD da 500GB SATA 2
ovviamente socket 939 su cui installare la CPU che ho in firma
scheda audio multicanale (almeno 5.1) integrata (o su schedina a parte)
non mi dispiacerebbe se supportasse un minimo di overclock
Preferenza e precedenza per scambi a mano in zona Bologna. Magari se rispondete mandatemi anche pm che per quelli la notifica mail funziona bene. Rispondo rapidamente e in caso di offerte valide vi assicuro di riuscire a concludere in pochissimo tempo.
Grazie a tutti.
io devo avere qualcosa a mano
verifico e ti faccio sapere
per caso potrebbe interessarti sempre a mano anche un muletto completo intel dual core?
in quel caso potremmo fare la tua roba piu un conguaglio.
muletto valutabile, dipende dalla configurazione e dal conguaglio. Puoi spiegarmi tutti in pvt! Considera che ho comprato la scheda video, quindi quella non mi servirebbe.
Ciao e grazie.
Capellone
16-12-2012, 13:42
ho una MSI K8N Neo4, socket 939, chipset Nforce 4, 4 slot DDR dual channel, PCI-e, 4x sata II, audio ALC850 integrato, mascherina posteriore in dotazione.
35 € + spedizioni
una Asrock 939SLI-esata2, socket 939, chipset ULI M1697, 4 slot DDR dual channel, PCI-e, 4x sata II, audio ALC660 integrato, mascherina posteriore in dotazione.
35 € + spedizione
ho anche una coppia di hard disk Samsung SP2504C, 250 GB sata II.
25 € ciascuno + spedizione
ho una MSI K8N Neo4, socket 939, chipset Nforce 4, 4 slot DDR dual channel, PCI-e, 4x sata II, audio ALC850 integrato, mascherina posteriore in dotazione.
35 € + spedizioni
una Asrock 939SLI-esata2, socket 939, chipset ULI M1697, 4 slot DDR dual channel, PCI-e, 4x sata II, audio ALC660 integrato, mascherina posteriore in dotazione.
35 € + spedizione
ho anche una coppia di hard disk Samsung SP2504C, 250 GB sata II.
25 € ciascuno + spedizione
Ciao e grazie dell'offerta. Come già detto agli altri, aspetto di vedere se riesco a trovare prima una mobo compatibile Crossfire...
UP!
Nessuno che abbia una Asus A8R (o, meglio, A8R32) - MVP per me :help: ? :)
attanasio
17-12-2012, 10:33
UP!
Nessuno che abbia una Asus A8R (o, meglio, A8R32) - MVP per me :help: ? :)
quelli che volevo proporti sono stat venduti.
cerco stasera a casa e ti dico
quelli che volevo proporti sono stat venduti.
cerco stasera a casa e ti dico
:ave:
backstage_fds
17-12-2012, 19:39
Ti offro la mb e il resto che ho in firma.
Sto vendendo l'intera macchina ma volendo potrei smebrare mb+ram+cpu.
Fammi sapere.
Ti offro la mb e il resto che ho in firma.
Sto vendendo l'intera macchina ma volendo potrei smebrare mb+ram+cpu.
Fammi sapere.
No, grazie, per il momento preferisco aspettare qualche scheda Crossfire.
Sono in trattativa con una persona a riguardo.
backstage_fds
17-12-2012, 23:12
Grazie cmq per la risposta:D
Grazie cmq per la risposta:D
Ci mancherebbe! Grazie a te..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.