PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FTL


Donbabbeo
13-12-2012, 14:59
http://www.hbhud.com/wp-content/uploads/2012/09/770fFTL_logo-613x613.jpg (http://www.ftlgame.com/)

Per chi non lo sapesse si tratta di un incrocio tra un libro interattivo ed un roguelike.
In pratica noi controlleremo l'equipaggio E l'astronave (The Kestrel, già solo il nome è figo!) mentre cerchiamo di sfuggire all'impero che ci sta inseguendo perché abbiamo rubato dei preziosi piani segreti.
La storia è ovviamente un pretesto per farci spostare attraverso l'universo verso punti predeterminati nel tentativo di raggiungere l'avamposto ribelle da cui poi affrontare la nave madre imperiale (che mi apre regolarmente ed allegramente il ****).

http://game-craic.com/wp-content/uploads/2012/03/FTL_map.jpg
questa è la mappa di un sistema, raggiunto l'exit potremo raggiungere un'altro sistema

Perché libro interattivo? Perché il gioco in realtà avrà sempre la nostra astronave fissa al centro dello schermo, non potremo controllarla direttamente né tantomeno muoverci liberamente nello spazio. Possiamo solo selezionare una nuova coordinata tra quelle predeterminate e spostarci tramite FTL, nel più classico stile à la Battlestar Galactica. Una volta giunti a destinazione, verrà descritto in forma testuale quello che sta avvenendo e verranno proposte delle possibilità, svolta la missione avremo l'opportunità di lanciare nuovamente l'FTL per spostarci alla locazione successiva.

Perché roguelike? Perché al contrario potremo selezionare e muovere liberamente l'equipaggio che forma la nostra nave, dato che certi equipaggiamenti richiedono equipaggio per essere sfruttati al massimo (o addirittura per essere usati), senza considerare eventuali falle dello scafo dovute ai combattimenti che devono essere riparate o perfino invasioni di nemici da respingere durante le battaglie.

http://hw1.pa-cdn.com/par/img/editorial/ftl1.jpg
una normale giornata a bordo della Kestrel. Ok, questa non è la Kestrel, è un'altra astronave tra quelle sbloccabili, ma non cambia la sostanza.

Sebbene il gioco si limiti a questo, non è affatto ripetitivo e la varietà di situazioni, razze, astronavi e missioni da affrontare rende ogni partita un'esperienza nuova. (ovviamente la mappa è procedurale)

Una partita dura all'incirca un'oretta se si raggiunge il boss finale quindi è adatto anche a partite mordi e fuggi (inoltre si può salvare e riprendere una partita interrotta in precedenza ma se si muore si deve reiniziare da capo).

http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/09/FTL3.jpg
così è come finiscono tutte le mie partite

L'unico appunto riguarda gli achievements che sono integrati nel gioco ma non in Steam per chi è interessato a queste cose, però se non altro permettono di ottenere roba in cambio tipo astronavi nuove, nuove livree e cagate varie.


ATTENZIONE
Il gioco è in offerta sul loro sito (basta cliccare sulla prima immagine del thread) al prezzo di 7.50 $ tramite Humble Store, il che vi garantisce oltre al download diretto della versione standalone drm-free anche la chiave Steam da attivare sul proprio account!

http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/3.0/88x31.png
some rights reserved (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Donbabbeo
13-12-2012, 15:00
Razze

http://ftlwiki.com/images/6/65/Crew_human.png Gli umani sono la classica classe "via di mezzo" non brillano in nulla, ma non hanno neanche caratteristiche negative.
http://ftlwiki.com/images/2/29/Crew_engi.png Gli engi sono una razza di cyborg ed hanno come bonus la velocità di riparazione raddoppiata ma il danno dimezzato.
http://ftlwiki.com/images/4/42/Crew_mantis.png I mantis sono una razza insettoide guerriera e come tale hanno danno doppio e velocità aumentata del 20%. Di contro hanno la velocità di riparazione dimezzata.
http://ftlwiki.com/images/5/55/Crew_rockman.png I rockmen sono praticamente dei golem di pietra. Non subiscono danni da fuoco, hanno 150 HP invece di 100 ma la velocità di movimento è dimezzata.
http://ftlwiki.com/images/c/c0/Crew_zoltan.png Gli zoltan sono una razza aliena che ha la capacità di creare energia. Nelle stanze dove vengono posizionati genereranno un punto energia gratuitamente. Hanno però solo 70 HP massimi.
http://ftlwiki.com/images/3/30/Crew_slug.png Sono dei lumaconi telepatici. Nel caso uno di loro farà parte del nostro equipaggio questo ci permetterà di vedere le forme di vita sulla nostra e sull'eventuale astronave nemica sottoforma di punti rossi.


Esperienza equipaggio
Ogni membro dell'equipaggio, qualsiasi razza sia, guadagna esperienza allo stesso modo e con la stessa velocità. A seconda del lavoro che sta compiendo guadagnerà punti in una determinata skill che porterà i seguenti vantaggi

Engine (15 pt per stella):
0 stelle +5% dodge
1 stella +7% dodge
2 stelle +10% dodge

Armi (65 pt per stella):
0 stelle -10% ricarica
1 stella -14% ricarica
2 stelle -19% ricarica

Pilota (15 pt per stella):
0 stelle +5% dodge
1 stella +7% dodge
2 stelle +10% dodge

Shield (55 pt per stella):
0 stelle -10% ricarica
1 stella -20% ricarica
2 stelle -29% ricarica

Combat (8 pt per stella):
1 stella +10% danni
2 stelle +20% danni


Consigli

La prima cosa è prendetevela con calma: la flotta ribelle si muove esclusivamente tra un salto e l'altro, quindi ad ogni location prendetevi il tempo per riparare e potenziarvi senza alcuna preoccupazione.
Allo stesso modo prima di passare al settore successivo cercate di visitare quante più zone possibile.
I primi potenziamenti su cui investire sono le porte rinforzate (rallentano l'avanzata di eventuali assalitori e bloccano il propagarsi delle fiamme) e lo scan avanzato (permette di vedere all'interno delle navi nemiche).
Il miglior modo per avere ragione di una nave nemica è l'abbordaggio. Comprate il crew teleporter appena ne avete la possibilità e potenziatelo almeno a livello 2. Assaltate tutte le navi che non hanno il med bay e in quelle dove c'è distruggetelo e assaltatele.
Gli addetti ad una particolare macchina guadagnano esperienza con l'uso: il pilota ed il macchinista guadagnano exp ad ogni schivata, l'addetto agli scudi guadagna exp ogni volta che questi vengono ripristinati, l'addetto alle armi ogni volta che si spara.
Quando arrivate ad una situazione in cui la nave nemica non riesce a penetrarvi gli scudi (bonus se anche voi riuscite a sparargli senza far danno) NON ABBATTETELA!
Andate a farvi un caffè e lasciate il gioco a girare per un pò: nel frattempo il vostro equipaggio guadagnerà esperienza.
Le scelte blu sono sempre da preferire.
Se trovate in giro una capsula di salvataggio recuperatela, serve per una quest :O
Aspettate a sparare che tutte le armi siano cariche, meglio fare un assalto tutto in una volta che sparare con le diverse tempistiche delle armi una volta ogni tanto.
Le armi laser fanno danni per ogni stanza colpita. Con la giusta precisione si riesce a colpirne anche 4 o 5, basta che passi il raggio anche in un piccolo angolino della stanza.
Dopo l'abbordaggio il secondo metodo per ottenere più scraps è distruggere la nave nemica. Accettate la resa solo se vi offrono qualcosa di veramente interessante come un'arma o tanti soldi.
I contrabbandieri e gli schiavisti è più facile trovarli nelle nebulose.
Nei beacon nebulosi la flotta ribelle si muove più lentamente.


http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/3.0/88x31.png
some rights reserved (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Donbabbeo
13-12-2012, 15:01
auguri, ne avrete bisogno :O

Jon Irenicus
13-12-2012, 15:55
Ti odio, mi hai fatto vedere che era in offerta sul sito e l'ho preso!:cry:
Tra l'altro procedura per comprare esemplare, semplice e con 3 opzioni una meflio dell'altra (paypal, amazon, google).

Cmq ottimo, niente achi, lo scarico standalone...
E' aggiornato spesso?

Thread dovuto cmq!:O

Ilpolitico
13-12-2012, 16:03
Aggiungerei: è una droga.
E in più è un mattone di gioco.

T_zi
13-12-2012, 16:51
Quando chiedevo un thread non intendevo qualcosa di così impegnativo (e ben fatto) :D Ottimo lavoro :D

Jon Irenicus
13-12-2012, 16:54
Sta pure al 50% su gog adesso...:asd: Vabbè cmq non mi spiace averlo preso direttamente dal produttore...

bluv
13-12-2012, 17:03
mi sa che genera dipendenza :)
poi io sono un nostalgico di questi giochi molto retro

|D@ve|
13-12-2012, 19:17
Il babbo che non parla di hack 'n' slash ??!
E' proprio giunta la fine del mondo :asd:...
Comunque iscritto per solidarieta', come al solito :O.

T_zi
13-12-2012, 19:27
Qualcuno di voi ha provato l'aug che ripara la hull ma riduce gli scrap ricevuti del 15%? L'ho trovato spesso e vorrei capire quanto ripara...

Inoltre, secondo voi le varie situazioni possono cambiare di volta in volta? Perchè quando trovo gli alieni con la testa a forma di cavallo e sei zampe non riesco mai ad ottenere niente, e ho provato entrambe le risposte in 2 game consecutivi.
Ho finalmente trovato il laser :D Quindi vado di missili sullo shield, poi blast e laser :D Ho visto in uno shop un aug che dovrebbe far partire ogni schema con le armi cariche, pre-igniter qualcosa, solo che costa 150 scraps :sofico:

Donbabbeo
13-12-2012, 20:00
Qualcuno di voi ha provato l'aug che ripara la hull ma riduce gli scrap ricevuti del 15%? L'ho trovato spesso e vorrei capire quanto ripara...

Inoltre, secondo voi le varie situazioni possono cambiare di volta in volta? Perchè quando trovo gli alieni con la testa a forma di cavallo e sei zampe non riesco mai ad ottenere niente, e ho provato entrambe le risposte in 2 game consecutivi.

Ripara di un punto ogni volta che raccogli scraps.

Quanto alle risposte variano nella maggior parte dei casi, giusto qualcuna ha un risultato predefinito (non raccogliete il pazzo nella caverna se non avete upgradato il medbay o avete un lumacone nella crew)

Il babbo che non parla di hack 'n' slash ??!
E' proprio giunta la fine del mondo :asd:...
Comunque iscritto per solidarieta', come al solito :O.

Ormai dovrebbe esserti chiaro che il babbo è alquanto eclettico ed un pò tuttofare :O

T_zi
13-12-2012, 21:58
Bon, arrivato all'ottavo settore a normal e perso. Alla fine le navi nemiche avevano 4 scudi e io solo due. Ho sbloccato l'achievement di arrivare all'ottavo settore senza usare droni :D Devo assolutamente tenere da parte scraps per i droni che riparano... non sono ancora riuscito ad usarne, di nessun tipo... sempre a rifornire di fuel e riparare, ma mai abbastanza scraps da potenziare la nave... Alla fine converrebbe avere il massimo dell'equipaggio, visto che mi hanno abbordato 5 mantis :asd: E mi capitato di vedere anche un robot da abbordaggio :sofico:

Noir79
13-12-2012, 22:03
Bon, arrivato all'ottavo settore a normal e perso. Alla fine le navi nemiche avevano 4 scudi e io solo due. Ho sbloccato l'achievement di arrivare all'ottavo settore senza usare droni :D Devo assolutamente tenere da parte scraps per i droni che riparano... non sono ancora riuscito ad usarne, di nessun tipo... sempre a rifornire di fuel e riparare, ma mai abbastanza scraps da potenziare la nave... Alla fine converrebbe avere il massimo dell'equipaggio, visto che mi hanno abbordato 5 mantis :asd: E mi capitato di vedere anche un robot da abbordaggio :sofico:

Come dicevo prima, il problema é ottenere abbastanza risorse in modo da mantenere un vantaggio costante sui nemici e allo stesso tempo spedere meno scrap in riparazioni.

I mezzi per arrivare a ció IMHO sono:
-abbordare: si fanno molti piú scrap in questo modo;
-long range scanners: permettono di visitare solo i settori "importanti" (leggi: quelli dove ci sono scontri) massimizzando le risorse raccolte;
-armi sufficientemente potenti da sparare insieme (meglio ancora se con il Weapon Pre-Igniter) per vincere facilmente gli scontri.

Donbabbeo
14-12-2012, 08:23
Bon, arrivato all'ottavo settore a normal e perso. Alla fine le navi nemiche avevano 4 scudi e io solo due. Ho sbloccato l'achievement di arrivare all'ottavo settore senza usare droni :D Devo assolutamente tenere da parte scraps per i droni che riparano... non sono ancora riuscito ad usarne, di nessun tipo... sempre a rifornire di fuel e riparare, ma mai abbastanza scraps da potenziare la nave... Alla fine converrebbe avere il massimo dell'equipaggio, visto che mi hanno abbordato 5 mantis :asd: E mi capitato di vedere anche un robot da abbordaggio :sofico:

Evita di potenziare armi e droni, scegli solo una delle due strade altrimenti finisce che sei mediocre in entrambe e fai poco.
Il boss finale, perlomeno al primo giro è facile, basta teletrasportarsi nella stanza delle armi (la terza a partire da sinistra) e distruggere il lanciamissili triplo, le stanze delle armi sono separate dal resto della nave quindi non rischiate che arrivi qualcuno a riparare :D

T_zi
14-12-2012, 09:01
Evita di potenziare armi e droni, scegli solo una delle due strade altrimenti finisce che sei mediocre in entrambe e fai poco.
Il boss finale, perlomeno al primo giro è facile, basta teletrasportarsi nella stanza delle armi (la terza a partire da sinistra) e distruggere il lanciamissili triplo, le stanze delle armi sono separate dal resto della nave quindi non rischiate che arrivi qualcuno a riparare :D

Non ci sono arrivato al boss, mi ha arato la prima nave con 4 scudi :asd: Mi sa che il prossimo giro tiro su gli scudi a 3 già al quarto settore, se riesco. E ovviamente accetterò ogni omino che mi viene proposto, visto che con gli abbordaggi di mantis per poco non ci lasciavo la nave.

City Hunter '91
14-12-2012, 09:08
Lo provai un po di tempo fa', e' carino ma dopo un po' diventa ripetitivo, peccato perche' l'idea non e' male davvero, mi sono sentito sull'enterprise.

gaxel
14-12-2012, 09:38
Preso anche io da GOG, giocato un'oretta ieri, veramente molto bello... son questi i giochi che ci vogliono, due click e sei attivo. Non mi sembra nemmeno tanto ripetitivo perché gli eventi casuali son moltissimi e ogni situazione può essere differente

Donbabbeo
14-12-2012, 10:07
Preso anche io da GOG, giocato un'oretta ieri, veramente molto bello... son questi i giochi che ci vogliono, due click e sei attivo. Non mi sembra nemmeno tanto ripetitivo perché gli eventi casuali son moltissimi e ogni situazione può essere differente

Imparerai ad odiarlo presto, fidati :asd:

Per quanto concerne la ripetitività, effettivamente il gioco consiste sempre nell'effettuare una nuova azione spesso casuale tra le poche proposte: evento random, negozio, battaglia o niente.
Però non è affatto monotono, come dice Gaxel le situazioni random sono davvero tante, le battaglie sono molto divertenti (o stressanti a seconda dei punti di vista) e come se non bastasse c'è una community molto attiva che ha già in cantiere parecchi mod (quando comincerò a testarli li metto in prima pagina, prima voglio finirlo senza :D ).

T_zi
14-12-2012, 10:26
Lo provai un po di tempo fa', e' carino ma dopo un po' diventa ripetitivo, peccato perche' l'idea non e' male davvero, mi sono sentito sull'enterprise.

Io sono a quasi 10 ore (in tre giorni :asd:) e continuo a trovare nuovi eventi e nuove armi. Poi semplicemente cambiando l'ordine degli schemi devi già comportarti diversamente, tipo se trovi uno schema con i solar flares lo schema dopo devi fare il pompiere :asd: Se poi trovi anche un campo di asteroidi e una nave nemica fai prima a chiudere il gioco :asd:

Noir79
14-12-2012, 11:10
Ieri mi sono divertito non poco con il teletrasporto rank III e due set di due omini per l'abbordaggio. Invece di andare per la solita strada (giú armi, giú scudi, switcha al cannone ioni, giú infermeria e abbordaggio) aprivo subito con missile su infermeria -> abbordaggio (Weapon Pre-Igniter FTW!).

Mentre i miei tenevano impegnati i nemici mandavo l'altro team dall'altra parte della nave a seminare il panico!

La prossima volta voglio provare un setup con svariati cannoni a ioni + Fire Beam. Some people just want to see a ship burn...

City Hunter '91
14-12-2012, 11:16
Io sono a quasi 10 ore (in tre giorni :asd:) e continuo a trovare nuovi eventi e nuove armi. Poi semplicemente cambiando l'ordine degli schemi devi già comportarti diversamente, tipo se trovi uno schema con i solar flares lo schema dopo devi fare il pompiere :asd: Se poi trovi anche un campo di asteroidi e una nave nemica fai prima a chiudere il gioco :asd:

Si ok ma il gameplay di fondo e' sempre quello; attraversare il sitema solare ed incontrare un tot di eventi random che pero' alla fine si assomigliano tutti.

gaxel
14-12-2012, 11:50
Si ok ma il gameplay di fondo e' sempre quello; attraversare il sitema solare ed incontrare un tot di eventi random che pero' alla fine si assomigliano tutti.

Bè, il gameplay di fondo è sempre quello per qualsiasi gioco (e FTL ha mille mila cose in più da fare e da tenere conto di un qualsiasi FPS, TPS, Action, Platform, ecc...), la differenza la fanno le situazioni in cui ci si trova e come "uscirne".

Cioè, in Half Life 2 puoi semplicemente muoverti e sparare, come in tutti gli FPS da Wolfenstein 3D in su, manco hai il tasto per lanciare a granata o il corpo a corpo. Hai sì la gravity gun, ma la differenza la fanno le varie situazioni in cui ti trovi... sono quelle che eliminiano la ripetitività. Mentre per me Oblivion è ripetitivo allo spasmo perché, anche se puoi fare 700 cose diverse, essere un guerriero, un ladro un mago o una via di mezzo, puoi indossare dozzine di armature e usare dozzine di armi e oggetti, ti trovi sempre di fronte la stessa situazioni in uno scenario che è sempre uguale.

La ripetitività nei giochi io la vedo così...

T_zi
14-12-2012, 12:26
Si ok ma il gameplay di fondo e' sempre quello; attraversare il sitema solare ed incontrare un tot di eventi random che pero' alla fine si assomigliano tutti.

Beh, sì, ma è così per tutti i giochi... Anche in warlock devi solo creare unità, livellarle e conquistare città nemiche, però ho quasi 60 ore di gioco e non ho ancora fatto una partita uguale alla precedente. Ftl sembra monotono, ma ha parecchia complessità e un sacco di situazioni differenti (e conta anche il modo in cui si susseguono). Poi conta che ci sono diverse navi da guidare, ognuna con un layout differente; io per dire pur avendone sbloccata un'altra (completamente diversa nella disposizione delle stanze e nell'armamento di base) vado in giro ancora con la prima, perchè mi trovo bene :D

Ieri mi sono divertito non poco con il teletrasporto rank III e due set di due omini per l'abbordaggio. Invece di andare per la solita strada (giú armi, giú scudi, switcha al cannone ioni, giú infermeria e abbordaggio) aprivo subito con missile su infermeria -> abbordaggio (Weapon Pre-Igniter FTW!).

Mentre i miei tenevano impegnati i nemici mandavo l'altro team dall'altra parte della nave a seminare il panico!

La prossima volta voglio provare un setup con svariati cannoni a ioni + Fire Beam. Some people just want to see a ship burn...

Il weapon pre-igniter mi sa tanto di op :asd:
Comunque il fire beam solo dalla descrizione dà l'idea di poter creare IL PANICO :asd: Con l'abbordaggio poi :sofico:

Ilpolitico
14-12-2012, 14:46
..
Comunque il fire beam solo dalla descrizione dà l'idea di poter creare IL PANICO :asd: Con l'abbordaggio poi :sofico:

Provato prima in pausa pranzo il Fire Beam! :O
Spettacolare. Solo che devi avere una scorta di missili. Visto che consuma quelli. Devi avere assolutamente i sensori potenziati almeno al livello 2. Diventa inutile in mezzo alle nebulose in quanto i sensori sono blocccati. Però teletrasportare la testata direttamente in stanza dove c'è l'equipaggio non ha prezzo. Gli incendi sono assicurati! :)

City Hunter '91
14-12-2012, 15:36
Ma..sara'..a me dopo un po ha annoiato, forse gli mancano quelle rifiniture che pero' sono importanti ai fini della longevita'.

gaxel
14-12-2012, 15:38
Ma..sara'..a me dopo un po ha annoiato, forse gli mancano quelle rifiniture che pero' sono importanti ai fini della longevita'.

Questo però è politichese, dai :asd:

City Hunter '91
14-12-2012, 15:45
Questo però è politichese, dai :asd:

Be giocaci per un po' poi forse la penserai come me. Mi dispiace anche, l'idea mi piace molto, ma dopo un po' di partite non mi ha piu' preso.

gaxel
14-12-2012, 15:53
Be giocaci per un po' poi forse la penserai come me. Mi dispiace anche, l'idea mi piace molto, ma dopo un po' di partite non mi ha piu' preso.

Parlavo della frase, a me quello succede con tutti i giochi... infatti su 10 ne finisco mezzo, a volte :asd:

Donbabbeo
14-12-2012, 16:02
Provato prima in pausa pranzo il Fire Beam! :O
Spettacolare. Solo che devi avere una scorta di missili. Visto che consuma quelli. Devi avere assolutamente i sensori potenziati almeno al livello 2. Diventa inutile in mezzo alle nebulose in quanto i sensori sono blocccati. Però teletrasportare la testata direttamente in stanza dove c'è l'equipaggio non ha prezzo. Gli incendi sono assicurati! :)

No aspetta, tu parli della fire bomb, il fire beam è un laser, non consuma missili :D

Ma..sara'..a me dopo un po ha annoiato, forse gli mancano quelle rifiniture che pero' sono importanti ai fini della longevita'.

È comunque relativo, io sto a 20 ore ed ho praticamente grattato la superficie (ho giusto 2 astronavi ed una sola Type B)

T_zi
14-12-2012, 16:33
Ma..sara'..a me dopo un po ha annoiato, forse gli mancano quelle rifiniture che pero' sono importanti ai fini della longevita'.

In ore?

Jon Irenicus
14-12-2012, 17:20
Finalmente ho fatto una partita decente (ero arrivato ad avere 1 in carburante quando ho trovato il negozio!), son arrivato al quinto o sesto settore quasi alla fine e ho sbloccato la nave The Torus... Ho visto che è decisamente meglio mandare gli scudi a 2 al più presto e poi li ho portati a 3 quanto prima... Ho perso contro una nave Mantis che aveva 3 di scudo, potevo anche non attaccarla...
Devo cmq ancora imparare tutte le cose meno evidenti come usare sensori ecc...
I systemi meno utili mi paiono quelli dell'ossigeno e la medbay...

City Hunter '91
14-12-2012, 17:22
In ore?

Ci ho giocato circa una settimana, le ore non me le ricordo, non troppe cmq sia.

T_zi
14-12-2012, 17:35
Ci ho giocato circa una settimana, le ore non me le ricordo, non troppe cmq sia.

Ah, ok. Comunque come dice il don sono già al lavoro con i mod. Quindi spero inseriscano più settori, armi, razze e soprattutto eventi. Poi mi piacerebbero una modalità survival, dove non puoi riparare lo scafo, e una endless, magari con i salvataggi ad ogni settore :sofico:

T_zi
15-12-2012, 09:08
Sono arrivato fino al secondo combattimento con la nave madre e ho perso...
Il primo è stato facilissimo, ma il secondo è mezzo impossibile... Forse servivano 4 punti di scudo e qualche crewman in più, ne avevo solo 5, anche se 3 erano engi. Due ore di partita :cry:

T_zi
15-12-2012, 09:15
Questa era la mia nave appena prima di entrare nel settore finale. Qualche consiglio?
Ingrandibile.
http://i.imgur.com/aP7J1l.jpg (http://i.imgur.com/aP7J1.jpg)

Jon Irenicus
15-12-2012, 09:37
Questa era la mia nave appena prima di entrare nel settore finale. Qualche consiglio?
Ingrandibile.
Mettici un i. prima di imgur.com/aP7J1.jpg sennò non si vede!:D
Io non so perchè tutte le volte che trovo armi aggiuntive vado a finir peggio...:asd: Cmq ne trovo molto poche. Una volta ho trovato un missile che richiedeva 3 in energia e mi pareva faceva 4 danni, devastante!:eek:

T_zi
15-12-2012, 09:42
Mettici un i. prima di imgur.com/aP7J1.jpg sennò non si vede!:D
Fatto. Grazie.

Io non so perchè tutte le volte che trovo armi aggiuntive vado a finir peggio...:asd: Cmq ne trovo molto poche. Una volta ho trovato un missile che richiedeva 3 in energia e mi pareva faceva 4 danni, devastante!:eek:

Non l'ho ancora trovato quel missile, altrimenti l'avrei montato. Comunque i droni sono parecchio utili: quello disattivato che si vede nello screen, "defense 1", tira giù automaticamente asteroidi e missili nemici. Solo che montarli costa 80 e non sempre si riesce a trovare la modifica negli store.

Jon Irenicus
15-12-2012, 09:53
Devo ancora usarli i droni, immagino ci sia uno modulo o qualcosa del genere da montare nel negozio giusto...

T_zi
15-12-2012, 09:57
Devo ancora usarli i droni, immagino ci sia uno modulo o qualcosa del genere da montare nel negozio giusto...

Sì, il più delle volte però non ho abbastanza scraps... provati stamattina per la prima volta, infatti.

Jon Irenicus
15-12-2012, 10:03
Dovrebbe essercene anche qualcuno che ripara la nave mi pare, non so in che circostanze, ma se fosse sarebbe eccezionalmente utile (a meno di verificare il costo delle parti di drone vs riparazione in negozio...).

T_zi
15-12-2012, 10:33
Dovrebbe essercene anche qualcuno che ripara la nave mi pare, non so in che circostanze, ma se fosse sarebbe eccezionalmente utile (a meno di verificare il costo delle parti di drone vs riparazione in negozio...).

Mi sa che c'è solo quello che ripara i settori danneggiati, per lo scafo bisogna pagare :D

Noir79
15-12-2012, 11:41
Questa era la mia nave appena prima di entrare nel settore finale. Qualche consiglio?
Ingrandibile.
http://i.imgur.com/aP7J1l.jpg (http://i.imgur.com/aP7J1.jpg)

Non é fondamentale, ma é chiaro che piú scudo e motore avrebbero aumentato le tue chance di sopravvivenza.
Oltre a questo, consiglio il modulo d'abbordaggio almeno livello 2 - cosí puoi abbordare i settori delle armi del boss finale piú rapidamente.

Cloak é importante per ridurre i danni causati dai missili (e anche da altro...), anche se i droni di difesa possono sortire un effetto simile.
Oh, e piú membri dell'equipaggio. Idealmente, te ne servono almeno 4 per manovrare i vari sistemi, piú due (preferibilmente Rockmen o Mantis) per l'abbordaggio.

Noir79
15-12-2012, 11:43
Dovrebbe essercene anche qualcuno che ripara la nave mi pare, non so in che circostanze, ma se fosse sarebbe eccezionalmente utile (a meno di verificare il costo delle parti di drone vs riparazione in negozio...).

Si, é l'Hull Repair Bot. Nuovo costa 100 scrap. Ad ogni giro consuma una Drone Part e ripara dai 3 ai 5 punti di scafo. In media sono 4, ed é quindi alla pari tra costo di una drone part (8 scrap) e il prezzo di riparazione piú economico (2 scrap). Tenete conto peró che é molto piú probabile trovare costi di riparazione maggiori, come 3 o 4 per punto di scafo.

Quindi si, in media é una gran cosa, anche perché ti permette di riparare "on the move". Senza contare che se hai il Drone Recovery Arm puoi usarlo quasi "aggratis" ogni volta che salti :)

T_zi
15-12-2012, 13:40
Sì, è esattamente quello che pensavo, a parte il coso di abbordaggio che non mi convince. Mai trovato il hull repair bot, ma sembra ottimo.

Jon Irenicus
15-12-2012, 16:52
Si, é l'Hull Repair Bot. Nuovo costa 100 scrap. Ad ogni giro consuma una Drone Part e ripara dai 3 ai 5 punti di scafo. In media sono 4, ed é quindi alla pari tra costo di una drone part (8 scrap) e il prezzo di riparazione piú economico (2 scrap). Tenete conto peró che é molto piú probabile trovare costi di riparazione maggiori, come 3 o 4 per punto di scafo.

Quindi si, in media é una gran cosa, anche perché ti permette di riparare "on the move". Senza contare che se hai il Drone Recovery Arm puoi usarlo quasi "aggratis" ogni volta che salti :)L'ho trovato nell'ultima partita, non è male. Ho trovato anche il glaive beam, peccato consumi tantissimo, 4, però è devastante se ben usato. A saperlo lasciavo perdere i droni. Una volta ho trovato un'arma che aveva un ricarica tipo di 4 secondi ed era micidiale contro gli scudi. Questa + il glaive mi sa che è una combo devastante.

Claus89
15-12-2012, 17:16
preso a 5 e rotti euri...:help:

Noir79
15-12-2012, 17:46
Una volta ho trovato un'arma che aveva un ricarica tipo di 4 secondi ed era micidiale contro gli scudi. Questa + il glaive mi sa che è una combo devastante.

Si, é il Ion Mk II, é una bomba, e la Engi Ship parte con uno di questi. In una partita ne ho trovato un altro - li usavo tutti e due per disabilitare scudi e armi, e una volta ridotti all'impotenza abbordavo oppure spegnevo uno dei due e accendevo il Glaive :)

T_zi
16-12-2012, 12:50
Provata la nave engi. Decisamente più facile da giocare con questa che con la kestrel, fosse solo per il fatto di partire con 2 engi. Il drone d'attacco abbinato allo ion cannon fa paura.

Noir79
16-12-2012, 16:35
Ieri sono riuscito a sbloccare la Stealth Cruiser, giocando con la Federation Cruiser; fra parentesi é stata _quasi_ la mia prima vittoria legittima, sono morto a la seconda fase del boss, ma avevo salvato e dopo aver ricaricato una volta sola ho vinto.

La Stealth Cruiser non é affatto male, se usato bene lo stealth consente di avere due attacchi di vantaggio sull'avversario: 1 con il Weapon Pre-Igniter, e l'altro al termine dello stealth. Certo che giocare senza scudi all'inizio é tosta... ancora non sono arrivato piú in lá del quinto settore con quella.

T_zi
16-12-2012, 18:04
Sbloccata la nesario, poi la provo. Sembra la kestrel :D Almeno non devo più usare la nave engi... avevo 3 tipi di ion cosi e solo un laser di livello 2, che per far danni dovevo battagliare 10 minuti. Perciò avevo tirato su gli scudi a 3 già al terzo settore e bene o male non mi facevano niente, missili a parte. Avevo 30 e passa missili inutilizzati ma ho trovato da venderne una quindicina per 40 e passa scraps. Se avessi trovato un burst anche solo di livello 1 sarei arrivato alla fine...

Donbabbeo
16-12-2012, 18:53
Ieri sono riuscito a sbloccare la Stealth Cruiser
Sbloccata la nesario

Eccheccazz, vabbè che son due giorni che non ci gioco, ma son l'unico stronzo che non sblocca più nulla? :stordita:

T_zi
16-12-2012, 19:01
La nesasio la sblocchi con una quest (con 2 obiettivi, unica quest del genere che ho trovato finora). Comunque non mi piace per niente, parte senza scudi, con solo il cloaking e i motori potenziati, anche se ha due belle armi. Praticamente devi essere svelto a nasconderti quando partono le armi nemiche e sperare nell'evade :read: Me ne sono tornato alla kestrel, che la conosco come le mie tasche :D Nella quest dei maledetti alieni a 6 zampe con la testa di cavallo non riesco mai a rapirne uno... mi sa che quella quest è a senso unico.

Noir79
18-12-2012, 13:28
Vittoria! Prima vittoria semi-legit a Normal - semi nel senso che ho salvato 2-3 volte, ma non ho mai ricaricato:

http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/FTL/FTL_Nesaio.png

e con la Stealth Cruiser / Nesaio :)
Ho trovato solo due armi extra: l'Heavy Laster Mk2 (2 volte) e la Small Bomb nell'ultimo scontro del settore 7, ed e' stata questa l'artefice della mia vittoria.

Prima di essa, per poter fare danni alle navi con scudo 4 dovevo sperare di colpire lo scudo con 4 colpi su 4 e poi usare lo Small Beam, con 2 giri di Small Bomb invece dimezzo lo scudo e ferisco gravemente tutti i membri dell'equipaggio che si precipitano a ripararlo - devastante.

Grazie ad essa sono anche riuscito per la prima volta ad uccidere tutto l'equipaggio del boss finale durante la fase 2, rendendo l'ultima battaglia una passeggiata - e' bastato reggere al super-attacco della fase 3 (banale, con lo scudo stealth) e i miei super-soldati erano liberi di scorazzare liberamente a far danni :)

In definitiva, inizio tosto, ma una volta che si "entra a regime" diventa inarrestabile. Assolutamenta da provare.

T_zi
18-12-2012, 14:34
Complimenti :D Comunque puoi avere gli scudi a 4, ma il defense drone è imprescindibile. Anche perchè spesso ti arrivano i missili da 3... Per curiosità, a quante ore di gioco sei?

Donbabbeo
18-12-2012, 14:39
Vittoria! Prima vittoria semi-legit a Normal - semi nel senso che ho salvato 2-3 volte, ma non ho mai ricaricato:

Complimenti :D
Io è qualche giorno che non gioco, appena mi rimetto in carreggiata vedrò di impegnarmi :O

Comunque anche io ero arrivato alla fase 3 con un solo membro dell'equipaggio avversario, in preda all'euforia ho mandato là i miei macellai senza rendermi conto che il tizio rimasto aveva accesso al med bay :muro:
Se non fossi impazzito e avessi preso con calma la partita ce l'avrei fatta sicuramente :(
PS: ero con la Kestrel

Complimenti :D Comunque puoi avere gli scudi a 4, ma il defense drone è imprescindibile. Anche perchè spesso ti arrivano i missili da 3... Per curiosità, a quante ore di gioco sei?

Imho la strategia migliore con i missili è lo stealth, altrimenti si stringe i denti e si tiene botta quanto si riesce, le poche volte che ho fatto uno scontro serio con i defense drone mi duravano 2 turni e poi scoppiavano

Noir79
18-12-2012, 21:38
Complimenti :D Comunque puoi avere gli scudi a 4, ma il defense drone è imprescindibile. Anche perchè spesso ti arrivano i missili da 3... Per curiosità, a quante ore di gioco sei?

Non ho idea - come si contano le ore di gioco? Non ho Steam, da quando hanno introdotto la clausola del "non ci puoi fare causa oppure non giochi" cerco di non comprare piu' niente da loro, e prediligo GoG.com. W la (DRM-free) Revolution! :D

Il triplo lanciamissili e' stata la prima stanza dove ho teletrasportato i miei starship trooper, e ho schivato la prima (e unica) salva con lo stealth. La seconda forma e' riuscita a colpirmi con quelli, ma tant'e', con 55% evasion non sono un grande problema e fanno solo 1 danno.

I missili da 3 (e da 4) alle volte non li puoi evitare. Diciamo che sono stato fortunato a non trovare troppe astronavi nemiche con un lanciamissili difficile da disabilitare, ma la maggior parte dei (non pochi) danni che ho subito erano appunto da lanciamissili.

Comunque anche io ero arrivato alla fase 3 con un solo membro dell'equipaggio avversario, in preda all'euforia ho mandato là i miei macellai senza rendermi conto che il tizio rimasto aveva accesso al med bay :muro:
Se non fossi impazzito e avessi preso con calma la partita ce l'avrei fatta sicuramente :(

E dai, quella conta come vittoria allora!

Imho la strategia migliore con i missili è lo stealth, altrimenti si stringe i denti e si tiene botta quanto si riesce, le poche volte che ho fatto uno scontro serio con i defense drone mi duravano 2 turni e poi scoppiavano

Curioso, secondo la mia esperienza il defense drone blocca l'80-90% dei missili, e raramente viene distrutto. E anche quando cio' accade, bloccare un solo missile da 3 danni vale il costo della Drone Part che devo rimpiazzare...

Donbabbeo
19-12-2012, 09:07
Curioso, secondo la mia esperienza il defense drone blocca l'80-90% dei missili, e raramente viene distrutto. E anche quando cio' accade, bloccare un solo missile da 3 danni vale il costo della Drone Part che devo rimpiazzare...

Ammetto di averlo usato pochissimo, una delle volte in cui l'ho usato maggiormente è stata proprio in quella della quasi vittoria.
Non so se fosse colpa del boss o cos'altro, ma ogni due o 3 turni dovevo tirarne fuori un'altro perché quello che avevo fuori scoppiava. :(

T_zi
19-12-2012, 09:24
A me sinceramente sembra che il defense drone colpisca al 100%
Quando non lo fa è perchè deve intercettare due proiettili separati che arrivano nello stesso istante o quasi, tipo un missile ed un asteroide, oppure un missile ed un laser del burst nel caso del defense drone mk2.

Donbabbeo
19-12-2012, 10:22
A me sinceramente sembra che il defense drone colpisca al 100%
Quando non lo fa è perchè deve intercettare due proiettili separati che arrivano nello stesso istante o quasi, tipo un missile ed un asteroide, oppure un missile ed un laser del burst nel caso del defense drone mk2.

No aspetta, non sto dicendo che il defense drone non ci prende, anzi, da quel che ho visto non sbaglia mai. Quello che dico io è che dopo un pò si rompeva e non ho capito il motivo.
Ok che era la battaglia contro il boss finale ma mi sembra comunque strano...

Jon Irenicus
19-12-2012, 10:32
Cmq c'è qualcosa contro il cloack? L'ultima partia che ho fatto l'ho preso ed è andato bene fino ad un certo punto, poi mi son preso 3-4 missili di fila da cloacked e son schiattato...:asd:

T_zi
19-12-2012, 10:57
No aspetta, non sto dicendo che il defense drone non ci prende, anzi, da quel che ho visto non sbaglia mai. Quello che dico io è che dopo un pò si rompeva e non ho capito il motivo.
Ok che era la battaglia contro il boss finale ma mi sembra comunque strano...

Mi riferivo al post di noir e alle sue percentuali. L'unico modo per disabilitare i droni è togliere energia, usare armi ioniche o danneggiare la stanza dei droni. Oppure non è che avevi uno zoltan a tenere attiva la stanza dei droni e poi l'hai spostato?

T_zi
19-12-2012, 10:59
Cmq c'è qualcosa contro il cloack? L'ultima partia che ho fatto l'ho preso ed è andato bene fino ad un certo punto, poi mi son preso 3-4 missili di fila da cloacked e son schiattato...:asd:

Credo che puoi solo danneggiare in qualche modo la stanza con l'occhio.

Jon Irenicus
19-12-2012, 11:06
Credo che puoi solo danneggiare in qualche modo la stanza con l'occhio.Cmq teoricamente basta attivarlo prima che tocchi la nave od occorre attivarlo prima che il missile entri nella schermata della nave?
Cmq vorrei provare quasi a maxarlo che a quel punto non costa nemmeno troppo farlo, se per tutti 15 secondi all'avversario non si ricaricano le armi è micidiale.

Noir79
19-12-2012, 11:40
Cmq c'è qualcosa contro il cloack? L'ultima partia che ho fatto l'ho preso ed è andato bene fino ad un certo punto, poi mi son preso 3-4 missili di fila da cloacked e son schiattato...:asd:

Nulla - puoi distruggere la stanza che causa il cloaking, ma se sei in grado di compiere un attacco questo dovrebbe essere comunque contro le armi o contro gli scudi (con lo scopo di colpire meglio le armi) - se l'avversario non ha armi da caricare, il cloaking gli serve a poco.
In breve e' una noia in piu', perche' conferisce un vantaggio aggiuntivo ma allo stesso tempo accessorio alle armi - crea problemi, ma non tali da giustificare la sua eliminazione prioritaria.

Cmq teoricamente basta attivarlo prima che tocchi la nave od occorre attivarlo prima che il missile entri nella schermata della nave?
Cmq vorrei provare quasi a maxarlo che a quel punto non costa nemmeno troppo farlo, se per tutti 15 secondi all'avversario non si ricaricano le armi è micidiale.

Non sono sicuro - potrebbe anche darsi che il tiro per colpire sia calcolato quando il proiettile/missile superi il perimetro dello scudo; almeno e' in quel momento che appare, se appare, la scritta "Miss". Non posso dirlo con certezza comunque.

Io cerco spesso di sparare le mie armi e poi attivare il cloak subito dopo, per non incorrere nella penalita' causata dall'uso delle armi durante il cloack.
Avere il cloak lungo e' comodo, ma fino a un certo punto. Intanto perche' consuma energia, e poi una volta che le tue armi sono cariche non ti serve guadagnare altro tempo, se non, forse, per riparare.
Io uso raramente il cloak per molto tempo - quando lo faccio, e' quasi sempre per tenere i soldati nemici intrappolati sulla mia nave mentre finisco di ucciderli (se tu hai il cloak acceso, il nemico non puo' teletrasportarli indietro - e viceversa...).

T_zi
19-12-2012, 11:48
Cmq teoricamente basta attivarlo prima che tocchi la nave od occorre attivarlo prima che il missile entri nella schermata della nave?
Cmq vorrei provare quasi a maxarlo che a quel punto non costa nemmeno troppo farlo, se per tutti 15 secondi all'avversario non si ricaricano le armi è micidiale.

Io le poche volte che ho usato il cloak mi imboscavo quando vedevo spararare le armi nemiche, mettevo in pausa ovviamente. Anche perchè le armi quando si caricano hanno sempre delle barre colorate che fanno vedere l'avanzamento.

Jon Irenicus
19-12-2012, 11:48
Grazie della spiegazione, anche secondo me occorre attivarlo prima che superi il perimetro dello scudo. Se mi capita sperimenterò, anche se mi sa che ci giocherò poco per un po'.:D

Donbabbeo
19-12-2012, 21:22
Mi viene da piangere... :cry:

Avevo la Kestrel super equipaggiata: droid recovery arm e shield recharge booster, generatore e scudi al massimo, motore quasi al massimo, teletrasporto, droide da difesa, sparo iniziale, missili doppi, bomba ionica ed il laser che fa 2 danni su stanze vuote.
Equipaggio con massima esperienza e la coppia mantis e rockmen per gli assalti.

Ero al penultimo settore, incontro un'astronave senza equipaggio (e con 4 scudi) così decido di far caricare il motore e saltare via. Arrivo al settore successivo ed incontro un'astronave con lanciamissili, poco male, attivo il droide da difesa e la faccio fuori con calma: peccato che quando ero saltato via prima non mi ero accorto che era riuscito a bucarmi con un colpo e fottermi i droidi :muro:

È stato un massacro, ha lanciato i missili prima che riuscissi a sparare ed ha abbordato con 4 soldati proprio nella stanza dei droidi, casomai volessi riparare in fretta. Da lì si è spostato verso le porte così che gli incendi scoppiati in coda per via dei missili si potessero diffondere per bene e mentre ero occupato a far fuori gli assalitori mi son distratto e mi è morto l'armiere. Da lì mi è presa la depressione, si sono spenti gli scudi a causa dell'incendio ed avevo perso 3/4 di hull e 3 membri dell'equipaggio.

Basta, stasera devo prendermi una pausa :(

Noir79
19-12-2012, 21:35
...ed ecco perche' io save-scummo. Non ha senso rosicare cosi' tanto per un gioco - particolarmente quando si ha poco tempo libero...

Donbabbeo
20-12-2012, 08:31
...ed ecco perche' io save-scummo. Non ha senso rosicare cosi' tanto per un gioco - particolarmente quando si ha poco tempo libero...

Vade retro satana! :asd:

Non voglio savescummare per una questione di principio, almeno la prima volta devo finirlo legittimamente :O

Tra l'altro continuo a non riuscire a sbloccare le astronavi extra, anche qua questione di principio, non voglio spoilerarmi come fare :asd:

Noir79
21-12-2012, 02:08
Ecco, appunto. Partita legit totale, e come perdo? Mi dimentico di una breach e mi muoiono 3 dei miei migliori uomini asfissiati. Sono morto alla fase 2 del boss per non essere riuscito a tenere il passo con le riparazioni. Ma vaffanculo, queste sono quelle cazzate che ti fanno davvero dire, no cazzo, 'mo ricarico.

Almeno in quella partita ho sbloccato la nave dei Mantis...

Noir79
21-12-2012, 19:19
Ok, ero al settore 5 e ho perso quasi tutto per un blackout. Vaffanculo, ora save-scummo a bestia fino a tornare al punto di prima e poi ad ogni settore onde evitare la stessa sorte!!!

Noir79
24-12-2012, 21:11
Ho appena finito una partita con il Basilisk, (il layout B della nave Mantis), assolutamente fantastica la stanza del teletrasporto con 4 posti.

Parte senza armi e con 2 livelli di scudi, ma una volta superato questo gap iniziale (che rende quasi impossibile gestire le navi Zoltan e le navi senza pilota), e una volta ottenuto un equipaggio decenti si e' assolutamente inarrestabili.

In questa partita avevo trovato, fra le altre cose, Small Bomb, Breach Bomb Mk II e Pegasus Missile. Oh, e il Weapon pre-Igniter... Scudi? Quali scudi? :)

http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/FTL/FTL_Basilisk.png

Ho "risparmiato" razzi per buona parte della partita, e il primo round contro il boss finale l'ho passato ridendo... Dopo aver disabilitato le armi, ho cominciato a bombardare lo scudo, per poi teletrasportare tutti i miei "marines" nella stanza delle porte e infine bombardare senza pieta' i nemici che andavano a curarsi nella MedBay... Ho spazzato via l'intero equipaggio (tranne uno) in un lampo, rendendo del tutto triviali le restanti due fasi - in cui ho gradualmente rimpiazzato due dei missili con armi a energia (lo screenshot si riferisce a prima della fase 2).

Credo che l'unica cosa piu' potente di un Basilisk a pieno equipaggio sia la Crystal Cruiser layout B, con la stessa stanza dei teletrasporti da 4 e l'abilita' speciale del suo equipaggio.

alex9
28-12-2012, 11:00
Preso ieri sera su steam... è uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O :eek:

Ho giocato per due ore dicendomi continuamente fra 10 minuti chiudo... e alla fine ho spento solo perchè sono morto :D

Peraltro me la cavavo piuttosto bene ma a un certo punto non ho trovato più mercanti per riparare la barra della vita e così sono morto per questo all'ennesimo scontro...

Ma come si fa a togliere l'ossigeno ad una sola stanza? Cosa devo upgradare?

T_zi
28-12-2012, 11:36
Preso ieri sera su steam... è uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O :eek:

Ho giocato per due ore dicendomi continuamente fra 10 minuti chiudo... e alla fine ho spento solo perchè sono morto :D

Peraltro me la cavavo piuttosto bene ma a un certo punto non ho trovato più mercanti per riparare la barra della vita e così sono morto per questo all'ennesimo scontro...

Ma come si fa a togliere l'ossigeno ad una sola stanza? Cosa devo upgradare?

Devi aprire tutte le porte tra la stanza che vuoi svuotare all'ultima che dà sullo spazio, in modo da fare un percorso. Metti in pausa però :D

alex9
28-12-2012, 13:10
Devi aprire tutte le porte tra la stanza che vuoi svuotare all'ultima che dà sullo spazio, in modo da fare un percorso. Metti in pausa però :D

Grazie... non avevo nemmeno notato che si potevano aprire anche i portelloni :doh:

Dreammaker21
09-01-2013, 11:55
Figo!

Lo provo!

sidewinder
10-01-2013, 15:18
Voglio vedere voi arrivare a questo caso

http://i.imgur.com/D92Pm.jpg (http://imgur.com/D92Pm)

L'unica soluzione era suicidarsi...

Noir79
10-01-2013, 15:36
L'unica soluzione era suicidarsi...

Eh temo proprio di si... certo fa rosicare in quella situazione...

Come mai avevi tutte le porte aperte?

sidewinder
10-01-2013, 21:05
Come mai avevi tutte le porte aperte?

Guarda bene coe ero messo bene:

- fuel 0 quindi non vai da nessuna parte...
- 3 mantis nemici a bordo (la loro nave l'ho asfaltata) che stanno facendo il bello e il brutto tempo a bordo....

The_Dave
11-01-2013, 10:21
Preso anche io, acquistato sul loro sito, a 5$ (circa 3,80€ con paypal). E' carino, anche se ci sono ancora molte cose che non capisco.
Consiglio assolutamente nelle impostazioni di attivare il V-Sync. Sul mac in firma, prima di attivarlo arrivavo anche a raggiungere i 100° durante il gioco, ora non supero i 70°. In ogni caso, resta un mattone di gioco, evidentemente non è stato ottimizzato granchè.

Noir79
11-01-2013, 10:22
Guarda bene coe ero messo bene:

- fuel 0 quindi non vai da nessuna parte...
- 3 mantis nemici a bordo (la loro nave l'ho asfaltata) che stanno facendo il bello e il brutto tempo a bordo....

Oh, mi erano sfuggiti questi dettagli.
Eh si, proprio niente da fare...

Dreammaker21
26-06-2013, 06:32
comprato su GOG ma è un gioco fantastico, solo che mi fanno sempre a pezzi, finisco il propellente o peggio!

:D

Dreammaker21
26-06-2013, 08:27
E' in sconto anche sul loro sito ufficiale, cmq questo gioco è veramente godibile. Non vedo l'ora di farci un altra partita, peccato solo che non si possa salvare tranquillamente ma anche così capisco che dia più emozioni!

Donbabbeo
26-06-2013, 08:35
comprato su GOG ma è un gioco fantastico, solo che mi fanno sempre a pezzi, finisco il propellente o peggio!

:D

Il gioco è maledettamente difficile e serve tanta pazienza :D
Senza considerare che se ti capita un giro particolarmente sfortunato è ancora peggio :asd:

Però ne vale la pena, comprato al day one e non me ne sono pentito neanche per un istante :D

Noir79
26-06-2013, 08:45
Bella Dreammaker, anche io ci ho messo un pó a scoprire questo capolavoro ma una volta cominciato non im ci sono staccato per giorni e giorni.

É davvero fatto benissimo - la mia unica critica riguarda il bilanciamento dell'abbordaggio, a parte quello é praticamente perfetto.

Dreammaker21
26-06-2013, 13:13
Domanda, ma non c'è modo di salvare?

Perché a volte faccio delle partire memorabili e mi piacerebbe salvare almeno all'inizio di un nuovo settore ma quando faccio quit+salva non sempre se esco trovo la possibilità di continuare!

Noir79
26-06-2013, 13:52
Puoi "savescummare" - puoi fare un backup del tuo file di salvataggio dopo aver quittato, e rimetterlo a posto quando ti pare per "ricaricare".

Dreammaker21
26-06-2013, 14:10
Puoi "savescummare" - puoi fare un backup del tuo file di salvataggio dopo aver quittato, e rimetterlo a posto quando ti pare per "ricaricare".

è il file continue dentro la cartella FTL in documenti?

Noir79
26-06-2013, 14:12
Francamente non ricordo... mi sembra fosse da qualche parte sotto Documenti comunque, si.

Dreammaker21
26-06-2013, 15:52
Si è quello!

Questo gioco è veramente un ottimo passatempo!

Dreammaker21
26-06-2013, 15:54
Cmq ho fatto una cavolata incredibile, ho distrutto una nave avversaria mentre a bordo c'erano 2 miei uomini. Non mi ero reso conto del pericolo....

T_zi
07-07-2013, 21:14
Devo vincere con la kestrel :mad:

Noir79
07-07-2013, 21:57
Devo vincere con la kestrel :mad:

Per vincere la prima volta, il mio consiglio spassionato é sempre:

a) affrontate tutte le navi che potete (--> piú soldi), i Long Range Scanner aiutano;
b) abbordate tutte le navi che potete (--> piú soldi);
c) giocate a livello easy (--> piú soldi).

Insomma, coi soldi si vince.

T_zi
07-07-2013, 23:11
Per vincere la prima volta, il mio consiglio spassionato é sempre:

a) affrontate tutte le navi che potete (--> piú soldi), i Long Range Scanner aiutano;
b) abbordate tutte le navi che potete (--> piú soldi);
c) giocate a livello easy (--> piú soldi).

Insomma, coi soldi si vince.

Sì, ormai so giocare bene. In genere ho come augmentations lo scrap recover (+10% scrap), il long range scanner e il weapon coso (+15% velocità ricarica); il weapon pre igniter lo trovo sempre quando non ho soldi :asd:
L'ultima partita sono arrivato alla flagship con 4 scudi e invisibilità, solo che mi mancava potenza di fuoco: avevo solo il lanciamissili base, il blast base da 3 colpi e un blast da 2 in un colpo solo.

Noir79
08-07-2013, 00:32
Sì, ormai so giocare bene. In genere ho come augmentations lo scrap recover (+10% scrap), il long range scanner e il weapon coso (+15% velocità ricarica); il weapon pre igniter lo trovo sempre quando non ho soldi :asd:
L'ultima partita sono arrivato alla flagship con 4 scudi e invisibilità, solo che mi mancava potenza di fuoco: avevo solo il lanciamissili base, il blast base da 3 colpi e un blast da 2 in un colpo solo.

Eh si - purtroppo non avere una "combo" efficace intorno alla mappa 6-7 significa quasi sempre morte certa.
Io una volta (in maniera legit, giuro) sono arrivato ad avere 3 Burst Laser Mark II e 1 Burst Laser Mark I, con Weapon pre-igniter e DUE Automated Reloader (il weapon coso) :eek:

Praticamente negli ultimi due settori esploravo tutta la mappa con calma - se anche arrivava la flotta ribelle venivano spazzati via senza colpo ferire. Inutile a dirsi che avevo maxxato praticamente tutto, e che al boss finale ci sono passato sopra ridendo :asd:

T_zi
08-07-2013, 01:44
Bom, mi sono detto che non andavo a dormire finchè non vincevo una partita :asd: Vinta :read:

Partito piuttosto bene con gli scudi upgradati e un hull laser già al secondo settore, senza contare i 3 crewmen extra.

Avevo creato una truppa da sbarco con 2 mantis livellati al massimo nel combattimento, poi persi durante un abbordaggio :asd: praticamente subito prima dello stage finale, altrimenti, se li avessi avuti, avrei vinto molto prima.

Ah, da una quest avevo vinto il tipo di cristallo, l'antenato dei rockmen, che ha un'abilità che non ho mai usato.

Grandissimo gioco, però mi sa che lo disinstallo :asd:

Due screens.

Qua avevo ancora i miei mantis da sbarco, praticamente il momento di massimo splendore per la kestrel :sofico:
http://i.imgur.com/8ZfjydIl.jpg (http://imgur.com/8ZfjydI.jpg)

Battuta la flagship :D
http://i.imgur.com/J1yuRb0l.jpg (http://imgur.com/J1yuRb0.jpg)

Noir79
08-07-2013, 09:11
Well done!!

T_zi
08-07-2013, 10:10
Well done!!

:D

guar145
12-09-2013, 07:39
Ho fatto 5 partite (4 con la kestrel ed 1 con la nave engi) che dire, è una DROGA sto gioco sarò io che devo ancora impararmi bene le meccaniche ma veramente e da tempo che non trovavo un gioco che mi facesse dire "Devo finirlo non esiste che non riesca a finirlo"
Volevo far notare che uscito con l'Humble Bundle di questa settimana con 5$ vi rimediate oltre a FTL altri indie interessanti XD
Spero di riuscire almeno a finirlo una volta XD

T_zi
22-11-2013, 21:58
Battuta di nuovo la rebel flagship :D

Dopo averlo reinstallato ci ero arrivato due volte e tutte e due le volte avevo perso al secondo livello, quando usa i droni...

Stavolta invece, con ben tre burst (2-2-1) e uno ion coso, appena messi fuori gioco i droni è venuta giù in un attimo :D

Avevo anche trovato un burst 3, ma l'ho venduto perchè era troppo lento a caricare e voleva troppa energia :read:

Arsenale :read:

http://i.imgur.com/M8nJjwgl.jpg (http://imgur.com/M8nJjwg.jpg)

Flagship distrutta e salvata la federazione :sofico:

http://i.imgur.com/7HQ701Dl.jpg (http://imgur.com/7HQ701D.jpg)

T_zi
22-11-2013, 22:01
C'è qualche mod che consigliate?

Noir79
22-11-2013, 23:47
Gg! Burst Laser II > all :)

Non conosco mod per questo gioco.

T_zi
23-11-2013, 12:29
Eh, sì, la miglior arma del gioco è quella :sofico:
Per la storia dei cavalli a 6 zampe, rispondendo di provare a comunicare pacificamente con loro mi hanno dato un engi :eek:
Comunque, il mod che ho visto è questo: http://www.ftlgame.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=15663

Però non so se stravolge un po' troppo il gioco, io cercavo qualcosa che aggiungesse nuovi eventi e risposte, senza sbilanciare il gioco.

Donbabbeo
23-11-2013, 12:43
Non hai messo il teleport? :eek:

Folle :O

T_zi
23-11-2013, 13:59
Avevo così tanta potenza di fuoco che potevo disfare le navi con gli omini dentro in circa 50 secondi :D Una cosa da mettere quasi subito sono i sensori a livello 2, in modo da vedere la posizione dei nemici nelle navi, in questo modo puoi cecchinarli e farli correre in giro :D
Tra l'altro, se si eliminano tutti i nemici, mi pare che la nave venga abbordata di default anche senza il teletrasporto.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

michelgaetano
27-11-2013, 12:01
Finito ieri per la prima volta, la pagina delle stats recita un impietoso 1/81 di vittorie :asd:

Premetto che ho giocato solo a Normal (no save scum, guide etc) e sempre con la Kestrel - quindi tutte le considerazioni seguenti riguardano questo setup - ma volevo chiedere a chi l'ha giocato abbastanza: che opinione vi siete fatti sul fattore "random" del gioco?

Come dicevo sopra ho perso un numero infinito di volte, ma sbagliando si impara e arrivi ad un certo punto dove sai in sostanza come muoverti, cosa fare, cosa aspettarti, quali eventi evitare, dove puoi spingerti etc.

Eppure questo il più delle volte non basta: vi sono (e non sono pochi) run in cui il gioco decide che non dovete trovare un'arma passabile che sia una, che gli augment che volete non esistano, che quella determinata risorsa non dovete più averla, che nessun evento (nonostante sappiate perfettamente quali lo diano) debba darvi crew member (o magari farvene perdere uno maxato all'ultimo jump del 7^ settore :asd:) compromettendo un gran numero di eventi (le scelte blu), che il drop (ie, variazione min-max) degli scraps deve essere al minimo (intendo nonostante stiate scegliendo le opzioni da drop più alti) risultando in variazioni che si fanno sentire assai, che becchiate 1/3 di settore vuoto e via discorrendo.

Per dire la prima: ho fatto conoscere il gioco ad un amico che era venuto a trovarmi, al primo jump è stato boardato/traumatizzato da 4 umani, e nei 3 jumps successivi ha trovato una serie di navi dove salvo vincere la lotteria dell'rng (per l'evasion) i colpi li prendi comunque.
Io stesso ieri al primo jump del secondo settore mi son trovato con 5 mantis nella nave, brutale considerato che non avevo ricevuto crew members extra.
Un altro giro invece mi boardano con UN Engi, cioè... :asd:

Praticamente sono arrivato ad un punto dove ho preso a restartare dopo il primo o il secondo settore (da lì anche le millemila partite perse) perchè l'unico modo per avere qualche chance è avere un inizio non totalmente castrato.
C'è un abisso tra il chiudere il primo settore con 70-80 scraps, 0 crew members aggiuntivi, nessuna arma e risorse medio-basse (vuoi per danni o drop), e farlo invece con 150-160, 4-5 crew members, magari un drop buono o da rivendere, e tutto il resto in buona quantità.
Non finisce chiaramente lì perchè qualcosa ti può andare storto dopo in maniera uguale, ma almeno sei molto meglio preparato alla cosa.

Insomma il succo del discorso penso lo si sia capito, ci sono tante cose che il giocatore non riesce a controllare.
Penso siamo tutti d'accordo che è la natura del gioco e anche il bello della cosa, ma in termini di game design, dite siamo un po' "oltre"?
Va invece bene (in fondo c'è la difficoltà più bassa) e di meglio non si poteva fare?

Tutto il muro di testo sopra ma ci tengo a precisare che mi ci son divertito tanto :D, solo come sono andati certi run (o in generale l'esperienza di gioco) mi ha portato davvero a chiedere quanto sopra.

Ora lo metto un po' in soffitta perchè ci ho speso davvero troppo ed è diventato ripetitivo (non aiuta l'essersi fissati con una sola nave :asd:), ma resto in attesa dell'Advanced che si spera sia sostanziosa come eventi :D

PS: è in promo fino a domani al 66 % su GOG se a qualcuno manca ancora :D

Noir79
27-11-2013, 12:11
Finito ieri per la prima volta, la pagina delle stats recita un impietoso 1/81 di vittorie :asd:

Premetto che ho giocato solo a Normal (no save scum, guide etc) e sempre con la Kestrel - quindi tutte le considerazioni seguenti riguardano questo setup - ma volevo chiedere a chi l'ha giocato abbastanza: che opinione vi siete fatti sul fattore "random" del gioco?

Va bilanciato con ottimizzazione delle proprie possibilitá e/o reset a vari stadi.

Primo settore senza drop? Ricomincia.
Secondo settore senza un'arma utile? Ricomincia.
Compra il modulo d'abbordaggio appena puoi --> tanti crediti extra ad ogni combattimento e chance significative di drop aggiuntivi.

Scrap Recovery Arm e Long-Range Scanners aiutano molto all'inizio, piú avanti cerca di procurarti Automated Re-Loader e (sbav) Weapon Pre-Igniter.

Giocando in questo modo si vince relativamente spesso.

T_zi
27-11-2013, 12:41
Finito ieri per la prima volta, la pagina delle stats recita un impietoso 1/81 di vittorie :asd:

Premetto che ho giocato solo a Normal (no save scum, guide etc) e sempre con la Kestrel - quindi tutte le considerazioni seguenti riguardano questo setup - ma volevo chiedere a chi l'ha giocato abbastanza: che opinione vi siete fatti sul fattore "random" del gioco?

Come dicevo sopra ho perso un numero infinito di volte, ma sbagliando si impara e arrivi ad un certo punto dove sai in sostanza come muoverti, cosa fare, cosa aspettarti, quali eventi evitare, dove puoi spingerti etc.

Eppure questo il più delle volte non basta: vi sono (e non sono pochi) run in cui il gioco decide che non dovete trovare un'arma passabile che sia una, che gli augment che volete non esistano, che quella determinata risorsa non dovete più averla, che nessun evento (nonostante sappiate perfettamente quali lo diano) debba darvi crew member (o magari farvene perdere uno maxato all'ultimo jump del 7^ settore :asd:) compromettendo un gran numero di eventi (le scelte blu), che il drop (ie, variazione min-max) degli scraps deve essere al minimo (intendo nonostante stiate scegliendo le opzioni da drop più alti) risultando in variazioni che si fanno sentire assai, che becchiate 1/3 di settore vuoto e via discorrendo.

Per dire la prima: ho fatto conoscere il gioco ad un amico che era venuto a trovarmi, al primo jump è stato boardato/traumatizzato da 4 umani, e nei 3 jumps successivi ha trovato una serie di navi dove salvo vincere la lotteria dell'rng (per l'evasion) i colpi li prendi comunque.
Io stesso ieri al primo jump del secondo settore mi son trovato con 5 mantis nella nave, brutale considerato che non avevo ricevuto crew members extra.
Un altro giro invece mi boardano con UN Engi, cioè... :asd:

Praticamente sono arrivato ad un punto dove ho preso a restartare dopo il primo o il secondo settore (da lì anche le millemila partite perse) perchè l'unico modo per avere qualche chance è avere un inizio non totalmente castrato.
C'è un abisso tra il chiudere il primo settore con 70-80 scraps, 0 crew members aggiuntivi, nessuna arma e risorse medio-basse (vuoi per danni o drop), e farlo invece con 150-160, 4-5 crew members, magari un drop buono o da rivendere, e tutto il resto in buona quantità.
Non finisce chiaramente lì perchè qualcosa ti può andare storto dopo in maniera uguale, ma almeno sei molto meglio preparato alla cosa.

Insomma il succo del discorso penso lo si sia capito, ci sono tante cose che il giocatore non riesce a controllare.
Penso siamo tutti d'accordo che è la natura del gioco e anche il bello della cosa, ma in termini di game design, dite siamo un po' "oltre"?
Va invece bene (in fondo c'è la difficoltà più bassa) e di meglio non si poteva fare?

Tutto il muro di testo sopra ma ci tengo a precisare che mi ci son divertito tanto :D, solo come sono andati certi run (o in generale l'esperienza di gioco) mi ha portato davvero a chiedere quanto sopra.

Ora lo metto un po' in soffitta perchè ci ho speso davvero troppo ed è diventato ripetitivo (non aiuta l'essersi fissati con una sola nave :asd:), ma resto in attesa dell'Advanced che si spera sia sostanziosa come eventi :D

PS: è in promo fino a domani al 66 % su GOG se a qualcuno manca ancora :D

Mai giocato un roguelike, eh? :D

Diciamo che più giochi e più riesci a ribaltare la partita grazie all'abilità. Per me il bilanciamento è a posto.

michelgaetano
27-11-2013, 15:01
Va bilanciato con ottimizzazione delle proprie possibilitá e/o reset a vari stadi.

Primo settore senza drop? Ricomincia.
Secondo settore senza un'arma utile? Ricomincia.
Compra il modulo d'abbordaggio appena puoi --> tanti crediti extra ad ogni combattimento e chance significative di drop aggiuntivi.

Scrap Recovery Arm e Long-Range Scanners aiutano molto all'inizio, piú avanti cerca di procurarti Automated Re-Loader e (sbav) Weapon Pre-Igniter.

Giocando in questo modo si vince relativamente spesso.

Sono tutte cose che ho fatto (infatti dopo averlo finito ho aperto il thread ma di nuovo non ho trovato nulla), ma con i primi due punti che hai segnato il discorso rimane - puoi finire, e prestissimo, con le mani legate...

Ad esempio sugli Augment che hai citato, il Pre-Igniter non l'ho quasi mai trovato (a memoria l'ho acquistato due volte, un altro paio era nel primo settore e neanche alla fine), o ad esempio nelle armi il Burst Laser II mai visto in shop o drop, Ion Bomb una sola volta e quando non avevo ancora idea dell'utilità :fagiano:

Nel run che ho vinto avevo Scrap Recovery (per fortuna trovato al secondo settore), Engi Med e Automated Re-Loader, i Long Range li ho trovato solo al settimo settore quando ormai non mi aiutavano più. L'Hull Repair drone, trovato una sola volta tra drop e store, e mai in congiunzione col Drone recovery... :(

Mai giocato un roguelike, eh? :D

Diciamo che più giochi e più riesci a ribaltare la partita grazie all'abilità. Per me il bilanciamento è a posto.

Sicuramente :D ma ho avuto modo di parlare con chi ne mastica e confrontarmi a riguardo.

Il discorso qui finisce sul genere, perchè da quel che mi han detto c'è anche di molto più "unforgiving" tra i roguelike, e a quel punto diventa qualcosa che non ho interesse a giocare:
un conto è cercare di apprendere al meglio il ruleset e sfruttarne le particolarità, un conto diventa invece avere un intero gioco basato su lanci di dadi dove le probabilità di andarti bene sono insulse e finisci castrato dal primo turno.

(A margine, il discorso sul genere non mi interessa, mi interessa invece il gioco non mi punisca in maniera totale per non aver aver fatto errori)

Per capirci, dove non mi trovo è su quel "ribaltare": se come dicevo sopra hai un early game atroce nonostante hai fatto quel che dovevi (scelte, rotta, combattimento), semplicemente vai trascinandoti sperando che qualcosa di decente ti arrivi.
E non è raro che non arrivi: come diceva anche Noir sopra, finisci per ricominciare ancora presto nel gioco perchè sai dove stai andando a parare. Andare avanti lo sappiamo, non è difficile, il problema è poi concludere...
Insomma, acquisiti i meccanismi del gioco sai come metterti nella posizione giusta per fare quel che dici (tenerti in partita), ma mettendo a confronto le cose la misura in cui tu incidi sul gioco mi pare parecchio minore - è più il gioco a decidere.

Immagino con altre navi sarà meglio (o peggio con altre) e magari alla fine la cosa è più bilanciata di come la vedo, ad esempio l'Osprey dovrebbe consentire sin dall'inizio un sacco di scelte blu e con quella crew hai il teleporter davvero attivo sin dal primo shop...

T_zi
27-11-2013, 18:03
Sicuramente :D ma ho avuto modo di parlare con chi ne mastica e confrontarmi a riguardo.

Il discorso qui finisce sul genere, perchè da quel che mi han detto c'è anche di molto più "unforgiving" tra i roguelike, e a quel punto diventa qualcosa che non ho interesse a giocare:
un conto è cercare di apprendere al meglio il ruleset e sfruttarne le particolarità, un conto diventa invece avere un intero gioco basato su lanci di dadi dove le probabilità di andarti bene sono insulse e finisci castrato dal primo turno.

(A margine, il discorso sul genere non mi interessa, mi interessa invece il gioco non mi punisca in maniera totale per non aver aver fatto errori)

Per capirci, dove non mi trovo è su quel "ribaltare": se come dicevo sopra hai un early game atroce nonostante hai fatto quel che dovevi (scelte, rotta, combattimento), semplicemente vai trascinandoti sperando che qualcosa di decente ti arrivi.
E non è raro che non arrivi: come diceva anche Noir sopra, finisci per ricominciare ancora presto nel gioco perchè sai dove stai andando a parare. Andare avanti lo sappiamo, non è difficile, il problema è poi concludere...
Insomma, acquisiti i meccanismi del gioco sai come metterti nella posizione giusta per fare quel che dici (tenerti in partita), ma mettendo a confronto le cose la misura in cui tu incidi sul gioco mi pare parecchio minore - è più il gioco a decidere.

Immagino con altre navi sarà meglio (o peggio con altre) e magari alla fine la cosa è più bilanciata di come la vedo, ad esempio l'Osprey dovrebbe consentire sin dall'inizio un sacco di scelte blu e con quella crew hai il teleporter davvero attivo sin dal primo shop...

Diciamo che i roguelike sono così perchè tutto è randomizzato, quindi fai una run che trovi tutto e una che non trovi niente. Ftl sotto questo aspetto non è neanche uno dei più difficili, perchè ha delle meccaniche "action" che possono facilitare un po' la partita se si gioca bene.

michelgaetano
04-01-2014, 20:10
Finalmente sbloccato 'Boarding objective successful' e completato tutti gli achievement, che faticaccia :D

Non so se aiuta qualcuno, ma la descrizione dal gioco pare buggata per l'achievement in questione, perchè serve dare il colpo di grazia a 5 crew members nemici e non 4 come indicato - rimasto malissimo quando al quarto (ed ultimo) non me l'ha dato :asd:

Non ho ancora provato le seguenti navi:

- Adjudicator (usata solo per sbloccare la Noether)
- DA-SR 12
- Stormwalker
- Vortex
- Carnelian

Come siete andati con queste? Crystal B a parte le altre mi sembrano in buona sostanza le peggiori del gioco, ma anche tra le più uniche.

Penso se ne riparla però quando esce l'Advanced che al momento sono cotto... :asd:

guar145
24-01-2014, 16:39
Yee sono riuscito a battere la Flaghship (anche se in easy) con un Engi Cruiser :D
Certo che questo gioco è proprio una droga :D

!fazz
06-02-2014, 09:12
provato ieri sera per la prima volta (kestrel ad easy)

che dire la partita stava andando bene, all'inizio del terzo settore avevo 5 uomini di equipaggio, 2 laser (quello base e quello che fà danno maggiorato alle stanze senza sistemi) lanciamiissili e lanciabombe energia sufficiente per usare laser + lanciamissili in contemporanea, scudi potenziati al 2

e sono stato inchiappettato dalla combinazione rebel scout +flare+ incendio divampato + supporto vitale in avaria con l'intero equipaggio morto per anossia mentre tentava eroicamente di riparare il generatore di ossigeno :mad: :mad: :mad:

comunque confermo che è una droga, ero li per li per ristartare un altra partita, mi cade l'occhio sulla traybar ed erano le 2.45 :eek: :eek:

Jon Irenicus
28-03-2014, 09:38
Advanced annunciata per il 3 Aprile:
http://www.ftlgame.com/?p=688

guar145
02-04-2014, 15:23
spero solo che non sia una bufala essendo i primi di aprile...

djmatrix619
02-04-2014, 18:08
Advanced annunciata per il 3 Aprile:
http://www.ftlgame.com/?p=688

Alla buon ora... l'aspettavo da una vita.. :rolleyes:

T_zi
02-04-2014, 18:26
Ci sarà modo di sbloccare i layouts della kestrel con i barbatrucchi? Non ho voglia di rigiocarmi tutto con la kestrel base e vorrei provare gli altri layouts, a patto che siano bilanciati.

guar145
03-04-2014, 09:34
sono le 10.34 e non vedo ancora l'aggiornamento...comincio a spazientirmi...
xD scherzo

!fazz
03-04-2014, 09:56
sono le 10.34 e non vedo ancora l'aggiornamento...comincio a spazientirmi...
xD scherzo

sapete come fare per aggiornare senza steam? (l'ho preso su gog)

Jon Irenicus
03-04-2014, 10:01
sapete come fare per aggiornare senza steam? (l'ho preso su gog)Sarà da riscaricare da capo credo quando l'aggiornano loro, tanto è piccolino.
Anche il drm free del sito mi pare non abbia l'autoupdate, vista la compattezza del gioco non ho verificato...

michelgaetano
03-04-2014, 11:09
Ci sarà modo di sbloccare i layouts della kestrel con i barbatrucchi? Non ho voglia di rigiocarmi tutto con la kestrel base e vorrei provare gli altri layouts, a patto che siano bilanciati.

Con la roba nuova che han messo non ci scommetterei troppo sul bilanciato, non alla prima release :asd:

Non mi pare comunque che dai post ufficiali (non sono andato ad indagare per i forum) abbiano indicato come sbloccare i nuovi layout, forse con gli achievement attuali o di nuovi?

sapete come fare per aggiornare senza steam? (l'ho preso su gog)

Sarà da riscaricare da capo credo quando l'aggiornano loro, tanto è piccolino.
Anche il drm free del sito mi pare non abbia l'autoupdate, vista la compattezza del gioco non ho verificato...

Penso anche io aggiorneranno l'intero eseguibile visto che è piccino.

Altrimenti sarà la semplice patch da applicare :D

sono le 10.34 e non vedo ancora l'aggiornamento...comincio a spazientirmi...
xD scherzo

Su GOG non è uscito al solito orario delle 12:00 in cui mettono le news dei nuovi titoli, è facile a questo punto uscirà dappertutto più in serata.

T_zi
03-04-2014, 12:30
Con la roba nuova che han messo non ci scommetterei troppo sul bilanciato, non alla prima release :asd:

Non mi pare comunque che dai post ufficiali (non sono andato ad indagare per i forum) abbiano indicato come sbloccare i nuovi layout, forse con gli achievement attuali o di nuovi?





Penso anche io aggiorneranno l'intero eseguibile visto che è piccino.

Altrimenti sarà la semplice patch da applicare :D



Su GOG non è uscito al solito orario delle 12:00 in cui mettono le news dei nuovi titoli, è facile a questo punto uscirà dappertutto più in serata.

Ci saranno nuovi achievements, immagino.

michelgaetano
03-04-2014, 16:53
La Advanced è up su Steam e GOG :D

Ditemi che non devo finirlo ad Hard per sbloccare il terzo layout delle navi :asd:

guar145
03-04-2014, 16:58
Finalmenteeeee !!!!!!!!! :D
Nella nuova lista delle ships c'è scritto come unlockare anche il terzo layout :D
E ora di tornare a drogarsi :D

michelgaetano
03-04-2014, 17:10
Nella nuova lista delle ships c'è scritto come unlockare anche il terzo layout :D
E ora di tornare a drogarsi :D

Stiamo scherzando, ieri sono riuscito a vincere con quel rottame immondo che è la Stealth B e ora mi tocca rifarlo :asd: :asd: :muro:

guar145
03-04-2014, 17:33
ma questo è FTL è "normale" :D
dovessi vedere che recensione ho fatto su steam...abbastanza nerdosa ;D

michelgaetano
03-04-2014, 18:19
Siete riusciti a trovare un changelog? Per ora c'è questo (non comprensivo e abbastanza disordinato) nel forum GOG

Edit:

http://www.ftlgame.com/FTLChangeLog.html

michelgaetano
05-04-2014, 19:01
Segnalo che la OST della Advanced Edition è gratis sul sito di Ben Prunty:

http://benprunty.bandcamp.com/album/ftl-advanced-edition-soundtrack

Clickate su 'buy now' e inserite 0.00 (o più ovviamente se volete) e vi darà il link di download.

La soundtrack originale sempre sul sito costa poi 1 € (minimo) :D

Noir79
28-11-2015, 01:24
Signore e signori... il Retaliator di Star Citizen in FTL (https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/3uhqhz/i_made_the_retaliator_in_ftl_available_for_you/)!!

stefano76
13-10-2016, 17:18
EDIT: thread sbagliato...

maurice74
12-02-2017, 15:11
in offerta su Steam

consigliate di comprarlo con soundtrack o senza ?