PDA

View Full Version : configurazione antenna wifi esterna

fireblade81rr
13-12-2012, 15:44
Un saluto festoso a tutti,avrei un quesito che riguarda un antenna ubiquiti nanostation m5 che mi è stata data in comodato con un abbonamento ma le cui configurazioni sono "criptate" da password che non mi sono state fornite,avrei la necessità di utilizzare lo stesso abbonamento in 2 case separate abitando per il periodo invernale in una e per l'estivo nell'altra,per ora trasferisco l'antenna ma per avere un segnale decente devo posizionarla sul tetto,per quanto riguarda il trasferimento verso l'estate non ci sono problemi,per quanto riguarda quello invernale spesso mi capita il tetto ghiacciato che non è dei + augurabili da calpestare. Vorrei quindi "clonare" le configurazioni di questa antenna su un'altra che ho acquistato in modo da mantenerle entrambe fisse sul tetto,ho proposto questa cosa a chi mi fornisce l'abbonamento e la cosa è stata bocciata probabilmente perchè non hanno voglia di gestire lo switch tra un antenna e l'altra per evitare che io voglia fare il furbo e utilizzarle contemporaneamente (cosa impossibile dal momento che entrambe le case sono di mia prorpieta e se mi trovo in una per forza di cose non sono nell'altra....ricordo che c'era un personaggio che aveva il dono dell'ubiquita....ma questà è un'altra storia). tornando a noi consigli per aggirare il blocco e copiare le impostazioni? mi è stata anche proposta un'alternativa dal momento che le 2 case si trovano in linea d'aria a pochi chilometri utilizzando l'antenna che ho acquistato come ponte coperandone un'altra ma ero curioso di capire se potevo risolvere senza fare altri acquisti,più che altro perchè non so se siano presenti interferenze che annullano il mio segnale. Grazie a tutti

pegasolabs
13-12-2012, 19:54
Vorrei quindi "clonare" le configurazioni di questa antenna su un'altra che ho acquistato in modo da mantenerle entrambe fisse sul tetto,ho proposto questa cosa a chi mi fornisce l'abbonamento e la cosa è stata bocciata probabilmente perchè non hanno voglia di gestire lo switch tra un antenna e l'altra per evitare che io voglia fare il furbo e utilizzarle contemporaneamente (cosa impossibile dal momento che entrambe le case sono di mia prorpieta e se mi trovo in una per forza di cose non sono nell'altra....ricordo che c'era un personaggio che aveva il dono dell'ubiquita....ma questà è un'altra storia).Probabilmente per motivi contrattuali. In ogni caso in considerazione di quanto scrivi non possiamo lecitamente aiutarti. :)
Discussione chiusa.