PDA

View Full Version : Problemi connessione fast Cosenza/catanzaro

Davidegzz
13-12-2012, 14:02
Salve,

Provo a scrivere anche qui... abito a Cosenza

Ho attivato 3/4 giorni fa una ADSL di Ngi configurata in fast, perchè avevo una seria necessità di ridurre il mio ping (attualmente intorno ai 70 con una adsl infostrada normale)

Appena attivata NGI, pingava attorno ai 90, addirittura peggio di quella infostrada.

Ho fatto tutte le prove e tentativi del mondo, finchè ho telefonato al call center NGI.

Mi hanno gentilmente spiegato che ci sono dei problemi su una centrale di Catanzaro da almeno un paio di mesi, e che finchè non saranno risolti (non si sa quando) il ping resterà alto.

Ora la mia domanda è :

Visto che ho urgentissimo bisogno di avere un ping basso, se dovessi provare ad attivare una qualche altra connessione, come internet play di telecom italia, cheapnet, aruba o qualsiasi altro provider vogliate consigliarmi, con latenza bassa, soprattutto per quanto riguarda l'instradamento estero

avrei speranze di vedere il mio ping migliorato? vale la pena tentare?

Oppure il problema è generale e insormontabile e devo rassegnarmi?

Rainmaker
13-12-2012, 14:55
Salve,

Provo a scrivere anche qui... abito a Cosenza

Ho attivato 3/4 giorni fa una ADSL di Ngi configurata in fast, perchè avevo una seria necessità di ridurre il mio ping (attualmente intorno ai 70 con una adsl infostrada normale)

Appena attivata NGI, pingava attorno ai 90, addirittura peggio di quella infostrada.

Ho fatto tutte le prove e tentativi del mondo, finchè ho telefonato al call center NGI.

Mi hanno gentilmente spiegato che ci sono dei problemi su una centrale di Catanzaro da almeno un paio di mesi, e che finchè non saranno risolti (non si sa quando) il ping resterà alto.

Ora la mia domanda è :

Visto che ho urgentissimo bisogno di avere un ping basso, se dovessi provare ad attivare una qualche altra connessione, come internet play di telecom italia, cheapnet, aruba o qualsiasi altro provider vogliate consigliarmi, con latenza bassa, soprattutto per quanto riguarda l'instradamento estero

avrei speranze di vedere il mio ping migliorato? vale la pena tentare?

Oppure il problema è generale e insormontabile e devo rassegnarmi?

se il problema è sulla centrale Telecom (dove passano tutti i doppini dei vari operatori) allora non cambierà niente anche con altri provider

Davidegzz
13-12-2012, 15:04
Capisco... grazie per la risposta.

Ma quindi com'è possibile che infostrada abbia un ping inferiore?

Rainmaker
13-12-2012, 15:11
Capisco... grazie per la risposta.

Ma quindi com'è possibile che infostrada abbia un ping inferiore?

Magari non passa dalla stessa centrale?