View Full Version : Scelta Monitor 3d o Tv 3d da usare come monitor!
Vorrei sapere intanto se č possibile usare in modo permanente , non occasionale solo per giocare una tv 3d da 40 pollici come schermo del pc , e se puņ dare dei problemi o ridurre le prestazioni.. insomma non so proprio se č fattibile..
Nel caso quale monitor o tv mi consigliereste per guardare film/giocare dal pc in 3d?
valeriocd
26-12-2012, 06:18
up per te , interessa anche a me la risposta, un monitor 22 o superiore per il 3d. Io dovrei creare video in 3d con la videocamera e poi guardarli al pc
1)Teoricamente basta tu abbia le giuste uscite sulla sk video, ossia : in genere qst display accettano l' hdmi, cmq bisogna informarsi.
2)Non si puņ decidere a priori quale monitor/Tv usare per il 3D se non si sa quale 3D si usa, ossia
a)3D ATTIVO : quello con occhiali shutter, adottato da Nvidia, Samsung, etc : necessita di schermi con alta frequenza (120 Hz REALI) e bassa latenza (<= 3ms gtg) qst schermi perņ sono soltanto oled per "piccole" dimensioni (fino a "17 per un 16/10 o 16/9) o plasma per le grosse dimensioni (42" e oltre), mentre i pannelli + usati per PC (dai 22" ai 27") sono quasi tutti TN, tranne alcune eccezioni (Mitsubisci 234rdt-3D se ci sei batti un colpo), con i limiti che ne conseguono.
b) 3D PASSIVO : quello con occhiali polarizzati, per intenderci, tipo realD del cinema. Sono sufficienti tali occhialetti + monitor dotato di filtro polarizzante, tipo alcuni LG Cinema, Asus, Aoc da 27" etc...Non avendo bisogno di 120 Hz e basse latenze si possono usare anche pannelli IPS.
Non mi dilungo sul funzionamento di tali sistemi e i loro pro e contro, in rete si trova un sacco di materiale, es su tft central oppure cercando "polarized glasses" ,"shutter glasses" etc.
PRIMA si decide che tipo di stereo 3D si utilizza, POI si acquista il monitor adatto, non il contrario. :O
E in base a cosa decido quale tecnologia utilizzare? Io ho uno sli di schede nvidia , quindi potrei usare il 3d attivo? Qual'č il piu consigliato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.