PDA

View Full Version : Sistema con ati 7970 o gtx 670 basato su m-ATX

S@ibbu
13-12-2012, 12:47
Come da titolo, vorrei comprare un paio di componenti per creare un nuovo pc, gradirei qualche consiglio visto che non mi aggiorno da parecchio. Da quel che ho letto una configurazione del genere dovrebbe andare bene per giocare ai giochi di ultima generazione a 1920x1080 al massimo dei dettagli e con un occhio per quelli futuri. Pensando proprio a questo vorrei assemblare un sistema abbastanza potente ed in grado di essere aggiornato con una seconda scheda video in futuro (sli o crossfire a seconda della scelta).

Ecco la base:

Processore:
Intel® Core i5-3570K

Case:
Antec NSK1380
Aerocool M40
Aerocool QX-2000

Scheda madre:
ASUS Maximus V GENE
Gigabyte GA-Z77MX-D3H TH

Alimentatore:
Corsair CP-9020003-EU Alimentatore Corsair Modulare 750 W Serie Enthusiast TX750M - 80 PLUS® Bronze

- hdd o sistema ibrido hdd/ssd o solo ssd
- Ram 8 gb
- Scheda video ati 7970 o gtx 670

Alcune domande che mi pongo sono:

- La scheda video entra in un case del genere ? ma quanto può essere grande ? posso trovare queste informazioni su qualche sito ?
- in previsione dell' aggiunta di una seconda scheda video, ho spazio e alimentazione sufficiente ?
- sarei competitivo con una ipotetica next gen di console o con nuove schede video pc (mettendo una seconda scehda video in sli o crossfire) ?

Accetto consigli su dove risparmiare e dove investire, e consigli di varia natura!

Grazie a tutti !

xenus97it
13-12-2012, 13:21
la domanda sorge spontanea:ma devi prendere un case di quella forma per forza? XD devi fare oc? la 7970 misurca circa 30 cm ma il confronto lo dovresti fare con la gtx 680.ti consiglio un sistema ibrido con hdd/ssd per un futuro sli/xfire con 750w ci sei!

S@ibbu
13-12-2012, 13:30
Oc nn penso, anche perché suppongo che con un sistema del genere nn dovrei sentire questo bisogno. Volevo fare tutto su m-atx per ridurre gli ingombri, accetto anche consigli per atx con un occhio alle msurecdel case.

xenus97it
13-12-2012, 13:48
Oc nn penso, anche perché suppongo che con un sistema del genere nn dovrei sentire questo bisogno. Volevo fare tutto su m-atx per ridurre gli ingombri, accetto anche consigli per atx con un occhio alle msurecdel case.

vabe se nn vuoi fare oc basta prendere il 3570 senza k che ha kmq un medio margine di oc (arriva anche a 4ghz se non erro).Secondo me ti conviene atx
per una migliore areazione nonchè spazio per le componenti,come case io consiglio sempre l'aerocool strike x-one visto che oltre a costare poco puo montare fino a 12 ventole da 120mm

nevione
14-12-2012, 17:25
la domanda sorge spontanea:ma devi prendere un case di quella forma per forza? XD devi fare oc? la 7970 misurca circa 30 cm ma il confronto lo dovresti fare con la gtx 680.ti consiglio un sistema ibrido con hdd/ssd per un futuro sli/xfire con 750w ci sei!

la 7970 misura 30 cm?
in quale universo parallelo?

le 7970 con dissi standard misurano esattamente 27,5 cm.
per quelle con dissi custom dipende, la sapphire dual x per esempio e' 28cm e la vapor x 28,5.
se si danno informazione e' buona cosa darle corrette, magari poi l'utente che ha aperto il thread non compra la vga pensando non ci stia nel case e invece ci sta.

xenus97it
15-12-2012, 22:33
la 7970 misura 30 cm?
in quale universo parallelo?

le 7970 con dissi standard misurano esattamente 27,5 cm.
per quelle con dissi custom dipende, la sapphire dual x per esempio e' 28cm e la vapor x 28,5.
se si danno informazione e' buona cosa darle corrette, magari poi l'utente che ha aperto il thread non compra la vga pensando non ci stia nel case e invece ci sta.

si ma io ho detto CIRCA nel senso che nel case deve avere quei 2-3 cm che la separano dalla parete,non la devi entrare a pressione

nevione
15-12-2012, 22:40
si ma io ho detto CIRCA nel senso che nel case deve avere quei 2-3 cm che la separano dalla parete,non la devi entrare a pressione

si ma capirai che le misure di una vga sono precise, non sono circa di 3 cm su 30.

per capirci la 6990 che e' 305mm non entra in un 690II ed entra a pelo in un 690 (a pelo vuol dire che entra, a pressione ovvero a martellate non entra)
una 7970 invece si, forse sfora solo la lightning di msi.

xenus97it
16-12-2012, 11:49
si ma capirai che le misure di una vga sono precise, non sono circa di 3 cm su 30.

per capirci la 6990 che e' 305mm non entra in un 690II ed entra a pelo in un 690 (a pelo vuol dire che entra, a pressione ovvero a martellate non entra)
una 7970 invece si, forse sfora solo la lightning di msi.

Boh forse sarò io abituato male,ma io nel mio pc voglio che i componenti abbiano il loro ''spazio''