PDA

View Full Version : collegare decoder sky a internet..dubbio ;)

aeroxr1
13-12-2012, 13:09
Pensavo di collegare il decoder di sky ad internet , ma non mi ci arriva il cavo ethernet , quindi avevo pensato di prendere il tele system Willy che altro non è che un access point che prende il segnale WiFi e lo riporta sul cavo di rete a lui collegato. Se dovessi prendere un access point qualsiasi invece di questo telesystem ,come lo dovrei settare per ottenere ciò che voglio ?

Router access point Alice --(collegamento WiFi g ) -> dispositivo x -(cavo di rete)- decoder sky

mi viene il dubbio se usare una power line, basta il wifi g per sky ondemand ? che mi dite ? :)

lupo rosso
13-12-2012, 17:21
basta il wifi g!
lasciaperdere l altro sistema spendioso e schifoso!

aeroxr1
14-12-2012, 09:08
basta il wifi g!
lasciaperdere l altro sistema spendioso e schifoso!

Per il WiFi g hai qualche modello da consigliarmi che faccia passare il segnale da WiFi a ethernet ? :)

lupo rosso
16-12-2012, 23:00
ma tirare un cavo magari anche esterno ma steso bene non è possibile?
potresti farlo passare sopra allo zoccolino!un cavo utp cat 6/5 andrebbe benissimo!altrimenti vai di acces point,lo setti su client e sei apposto!altrimenti vai di willy!prima fammi sapere per il cavo ,e poi ti consiglierò!

aeroxr1
17-12-2012, 14:59
Devo ripassare un cavo e aggiungere uno switch a metà del percorso , diciamo che lo posso fare e spendo pure meno , ma è un po più noioso..ma se i risultati sono nettamente migliori !

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2