axel811
13-12-2012, 11:02
Salve a tutti, sono letteralmente preso dalla disperazione.. Integrare tramite SDK le funzionalità di OpenOffice in un programma è 'na roba allucinante se non impossibile.
Vi spiego il mio problema:
Ho scaricato l'SDK Open Office
SO: Windows 7
Ambiente di sviluppo: Visual studio 2010
Per usare il tool di sviluppo di Open office ho bisogno dei files .h da includere...
Purtroppo loro non ti danno i files.h ma i .idl da cui generare i file .h (assurdo, alla Sun hanno dei problemi seri secondo me)...
Per far questo loro ti danno tutta una serie di .exe da usare per arrivare allo scopo finale.
Il primo step consiste nell'usare idlc.exe con le opportune opzioni.
Ora, un pò di directory
OpenOffice 3.4.1 installato in C:\Program Files\OpenOffice.org 3
SDK installato in C:\SDKopenoffice
dopo aver settato (spero) le variabili d'ambiente necessarie (PATH -> C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program)
uso il comando idlc in questo modo:
idlc -C -I"C:\SDKopenoffice\idl\XUnoUrlResolver.idl" -O"C:\SDKinclude"
ma lui non fa nulla, dà errore perchè idlc could not copy file C:\SDKopenoffice\idl\XUnoUrlResolver.idl in C:\Temp\idli_a02236
cambiato anche il Path di Temp
Ora, qualcuno, diamine, mi sà spiegare perchè quel maledetto idlc.exe non funzionaaaaa ???????
Ho trovato questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1608234.html) ma non ci sono saltato mica fuori... Spero in un vostro aiuto!!!
Vi spiego il mio problema:
Ho scaricato l'SDK Open Office
SO: Windows 7
Ambiente di sviluppo: Visual studio 2010
Per usare il tool di sviluppo di Open office ho bisogno dei files .h da includere...
Purtroppo loro non ti danno i files.h ma i .idl da cui generare i file .h (assurdo, alla Sun hanno dei problemi seri secondo me)...
Per far questo loro ti danno tutta una serie di .exe da usare per arrivare allo scopo finale.
Il primo step consiste nell'usare idlc.exe con le opportune opzioni.
Ora, un pò di directory
OpenOffice 3.4.1 installato in C:\Program Files\OpenOffice.org 3
SDK installato in C:\SDKopenoffice
dopo aver settato (spero) le variabili d'ambiente necessarie (PATH -> C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program)
uso il comando idlc in questo modo:
idlc -C -I"C:\SDKopenoffice\idl\XUnoUrlResolver.idl" -O"C:\SDKinclude"
ma lui non fa nulla, dà errore perchè idlc could not copy file C:\SDKopenoffice\idl\XUnoUrlResolver.idl in C:\Temp\idli_a02236
cambiato anche il Path di Temp
Ora, qualcuno, diamine, mi sà spiegare perchè quel maledetto idlc.exe non funzionaaaaa ???????
Ho trovato questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1608234.html) ma non ci sono saltato mica fuori... Spero in un vostro aiuto!!!