View Full Version : Diffuse nuove immagini di uno dei terminali BlackBerry 10
Redazione di Hardware Upg
13-12-2012, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/diffuse-nuove-immagini-di-uno-dei-terminali-blackberry-10_45068.html
Nel corso della giornata di ieri sono state diffuse online da un sito vietnamita alcune foto relative ad uno dei possibili nuovi terminali BlackBerry 10
Click sul link per visualizzare la notizia.
birmarco
13-12-2012, 08:58
Shcermo gigante, ma con una cornice ancora più spessa... quanto saranno? 3,5"? E il telefono mi pare troppo grosso... dal sotto all'inizio dello schermo ci passa una mano! :rolleyes:
Spero di sbagliarmi e che abbia caratteristiche da favola, ma se questo è il cell che deve salvare l'azienda, siam messi bene!
Oramai do RIM per fallita, al momento acquistano solo affezionati e chi ci si è legato troppo anni fa.
A me non sembra male, ESTETICAMENTE, certo se poi si giudica un terminale così business oriented solo dall'estetica... beh si capiscono molte cose...
L'estetica lascia il tempo che trova, bisogna vederlo dal vivo. Ma -imho- il vero problema ora sono i limiti del BIS, gestione IMAP in primis. Poi a parità di "campo" il primo smartphone preso a caso carica un video (giusto per citare un esmpio) nella metà del tempo... D'accordo che è pensato per il mercato business, ma se il grosso delle aziende è migrato su iPhone forse è il caso che sviluppino anche la parte multimediale, insomma che copino quello che di buono ha un iPhone.
mentalray
13-12-2012, 10:03
Beh il prototipo che presentarono era il clone dell'iphone 4, quello definitivo invece sembra essere il clone dell'iphone5 :asd:
A me non sembra male, ESTETICAMENTE, certo se poi si giudica un terminale così business oriented solo dall'estetica... beh si capiscono molte cose...
Ormai RIM ha praticamente chiuso, nemmeno le aziende ormai lo usano più.
birmarco
13-12-2012, 10:30
I BB non sono business da parecchio tempo. Non hanno nessuna caratteristica in più che li rende più adatti al business. Insomma, che cos'ha in più di un Galaxy, di un iPhone o di un Lumia? Secondo me nulla, anzi. Pure col Symbian ho caratteristiche "business". Posso creare VPN, ho Communicator, Lync, crittografia...
Che poi cosa serve all'utenza business di così speciale oggigiorno? Posso capire anni fa ma adesso?
Slater91
13-12-2012, 10:37
Mi intriga tantissimo questa nuova piega che sta prendendo RIM. BB10 è un sistema operativo con le contropalle che sembra prendere molti spunti (più che graditi) da webOS, quindi sicuramente saprà dire qualcosa se RIM saprà pubblicizzarlo adeguatamente. Onestamente sto pensando ad acquistare un terminale RIM se non costeranno una fortuna.
Donbabbeo
13-12-2012, 10:58
Beh il prototipo che presentarono era il clone dell'iphone 4, quello definitivo invece sembra essere il clone dell'iphone5 :asd:
A dire il vero è il contrario. Il retro dell'iPhone 5 è un clone del frontale di questo visto che è antecedente. Ma alla fin fine son tutti uguali 'sti touchscreen.
@bimarco: è un 4,2" 1280 × 768 e le dimensioni del device sono le stesse di un iPhone 5, come si può vedere in questa foto.
http://www.mobilechoiceuk.com/images/2012/blackberry/blackberry-london-iphone.jpg
In ogni caso il bezel intorno al display (1 mm più dell'iPhone 5 per la cronaca, 5.35 mm contro 4.35 mm, un SG3 ha 5.6 mm ad esempio) serve per le gesture.
io a prima impressione lo trovo molto elegante, aspetto di vedere e scoprire le funzionalita'!pero' mi sembra che il lavoro di "attualizzazione" di RIM stia procedendo bene e spero vivamente che si sappia riprendere fette di mercato: credo che tutto si giochera' sulle APP, piu' app avra' in comune con i mercati iOS e Android piu' avra' possibilita' di giocarsela...aspettiamo!
chissà se anche con il nuovo sistema operativo proporranno modelli con tastira fidica qwerty
Donbabbeo
13-12-2012, 14:35
chissà se anche con il nuovo sistema operativo proporranno modelli con tastira fidica qwerty
Sì ma dopo, questa che viene mostrata e che sarà presentata a Gennaio è la serie L, in seguito (se non sbaglio il mese dopo) sarà presentata la serie che non ricordo il nome che avrà la tastiera
Eyes Technology
13-12-2012, 15:52
però lo schermo mi sembra un po' troppo piccolo. Penso che schermi sotto i 4 pollici non debbano più esserci, visto che è il cuore pulsante di un device.
Donbabbeo
13-12-2012, 15:53
però lo schermo mi sembra un po' troppo piccolo. Penso che schermi sotto i 4 pollici non debbano più esserci, visto che è il cuore pulsante di un device.
È 4,2" e per quel che mi riguarda è vero il contrario, non dovrebbero esistere schermi più grandi di 4".
diomorgan
13-12-2012, 21:04
senza la QWERTY blackberry NON è Blackberry...e chi lo usa lo sa...
ShinyDiscoBoy
14-12-2012, 00:44
a febbraio presenteranno anche il qwerty
Appoggio pienamente il ragionamento, sotto i 4" uno Smartphone per me perde il prefisso "Smart".
AlexSwitch
14-12-2012, 12:33
Il canto del cigno......
Donbabbeo
14-12-2012, 14:15
Appoggio pienamente il ragionamento, sotto i 4" uno Smartphone per me perde il prefisso "Smart".
E sopra i 4" è la gente che li usa a perdere il prefisso "Smart".
Uno che telefona con un accrocchio del genere è normale? Manco in mano riesce a tenerlo...
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/tim/2012/02/14/Samsung_Galaxy_Note_Street_View_610x381.JPG
Uno che telefona con un accrocchio del genere è normale? Manco in mano riesce a tenerlo...
Io ho vissuto il periodo in cui si guardavano con occhi strabuzzi quelli che per la strada sembravano "parlare da soli" perchè usavano un telefonino (non un auricolare... un telefonino, che allora erano una novità), e la gente li tacciava per "strani", "esibizionisti, e altri aggettivi molto meno lusinghieri.
Alla fine è "normale" quello a cui si è abituati. Se i tablet telefonici prenderanno piede, allora vedrai che dopo qualche tempo nessuno considererà strane queste situazioni.
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/tim/2012/02/14/Samsung_Galaxy_Note_Street_View_610x381.JPG
Perchè non ho trovato l'immagine di uno che con la lente d'ingrandimento naviga con uno smartphone di 4" se no te l'avrei postata! :asd:
Donbabbeo
17-12-2012, 14:32
Perchè non ho trovato l'immagine di uno che con la lente d'ingrandimento naviga con uno smartphone di 4" se no te l'avrei postata! :asd:
Ma quanto bisogno avrai di navigare durante la giornata?
Se ti serve per lavoro forse è meglio avere qualcosa di realmente utilizzabile e magari con tastiera fisica, se invece lo fai per sfizio, a parte che quando sono in giro non trovo utilità nel navigare, quelle poche volte che lo faccio riesco a farlo anche con il mio telefono e non sono ancora morto né ho usato il binocolo.
Senza considerare poi che avere un telefono di dimensioni molto generose si porta dietro tutta una serie di problematiche aggiuntive come la difficoltà a stare in tasca e soprattutto il consumo di batteria molto elevato che a sua volta richiede batterie generose che costano di più ed a loro volta incrementano le dimensioni del telefono.
Personalmente vorrei lo stesso hardware di un top di gamma ma con schermo (e dimensioni) di un 3,8" che rimane la dimensione migliore per l'uso che ne faccio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.